DIC :: Forum ::

Joy of Life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2023, 08:18     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,317
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Joy



Titolo: Joy of Life
Titolo Originale: 庆余年
Paese: Cina
Generi: Mistero, Romantico, Wuxia, Fantasy
Episodi: 46
Durata episodi: 45 min.
Andato in Onda: nov 26, 2019 - gen 1, 2020 (1a St.)
Emittente: iQiyi, Tencent Video

In italiano il progetto è presente su Rakuten Viki con il titolo "La Gioia della vita".

Cast

Zhang Ruo Yun Fan Xian (Ruolo Principale)
Li Qin Lin Wan'er (Ruolo Principale)
Chen Dao Ming Emperor of Qing (Ruolo Principale)
Wu Gang Chen Ping Ping (Ruolo Principale)
Xiao Zhan Yan Bing Yun (Ruolo di supporto)

Trama

Fan Xian ( Zhang Ruo Yun ) è il figlio adottivo del capo della rappresentanza reale che opera al governo del dispotico imperatore dei Qing (Chen Dao Ming). Malgrado le maniere tiranniche dell'imperatore, Fan Xian rimane devoto alla causa imperiale.

Il capo della rappresentanza crede che Fan Xian abbia grande potenziale e lo manda a studiare il veleno e le arti marziali.

A Fan Xian viene inoltre ordinato di sposare la figlia del cancelliere Lin Wan'er ( Li Quin ), col fine di sigillare un'alleanza politica. I due formano rapidamente un legame profondo, e lei diventa la sua alleata più vicina.
Tuttavia, nel corso dei suoi studi, la lealtà di Fan Xian è scossa quando scopre che l'imperatore ha segretamente ordinato di uccidere sua madre, temendo che fosse diventata troppo influente a corte.

Le cose si complicano ancora di più quando scopre di essere il figlio naturale dell'imperatore e che il padre adottivo era un ammiratore, da lungo tempo, di sua madre.

Fan Xian giura di vendicarsi del padre biologico, ne consegue un'aspra lotta per il potere, con in gioco il futuro stesso della dinastia Qing.

Ma chi prevarrà tra Fan Xian, assetato di vendetta, e suo padre, che cerca di mantenere la presa sul trono imperiale?

~~ Basato sul romanzo "Qing Yu Nian" di Maoni.

(Fonte: Viki)

Commento mio alla visione:

Incredibilmente di questo drama non ne sento mai parlare..
Al tempo in cui lo vidi stavo inseguendo Xiao Zhan, l'interprete di Wei WuXian in "The Untamed" e su FB un mio contatto mi suggerì di guardarlo, non tanto per Xiao Zhan che qui, almeno nella prima stagione, interpreta un ruolo secondario, ma per tutto il resto sia del cast, che della trama.
Gli attori sono tutti al top ma devo porre particolare luce sugli interpreti dell'Imperatore e del capo della rappresentanza di corte.. sono travolgenti! Sempre lo stesso contatto su FB mi disse che in realtà, in Cina ma anche a livello mondiale, sono entrambi attori di fama indiscussa.
Gli episodi sono molti ma non ci sarà nessun punto del drama "calante", o che annoia. Molta azione, dramma e naturalmente trame di corte:-).
Sto aspettando già dall'anno scorso la 2a stagione, che avevano annunciato ma che non è ancora iniziata.. spero in quest'anno 🙏

Edited by Mimi-chan - 14/6/2023, 17:19
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2023, 23:43     +1   +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Grazie per aver aperto il topic, non lo avevo mai sentito!
Sembra molto interessante, ma ammetto che il numero di episodi e il genere wuxia/fantasy mi frenano un po'!
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 07:05     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,317
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Non sono neanche il mio genere:-), quando l'ho guardato non avevo ancora sviluppato i miei gusti. In realtà non sono neanche amante dei drama cinesi in modo particolare:-D
Ma l'ho davvero apprezzato, e tutti i miei pregiudizi (giusti e leciti eh) che ho sviluppato vari "no questo no, quello si" ecc., non mi fanno dimenticare le emozioni che mi ha fatto vivere durante la visione. Credo davvero non abbia ricevuto alcuna luce nei vari forum..
 
Web  Top
2 replies since 23/3/2023, 08:18   95 views
  Share