DIC :: Forum ::

The Secret Romantic Guest House

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2023, 17:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Secret Romantic Guest House

guesthouse_0


Titolo: 꽃선비 열애사 / Kkotsunbi Yeolaesa
Genere: Romantico,Storico
Episodi: !8
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 20 Marzo al 15 Maggio 2023
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00
Sottotitoli Italiani https://ramaorientalfansub.forumfree.it/in...ERO/?t=79570207

CAST
Shin Ye-Eun: Yoon Dan-O
Ryeo Un: Kang San
Jung Gun-Joo: Jung Yoo-Ha
Kang Hoon: Kim Shi-Yeol
Lee Mi-Do: Najoo-daek
In Gyo-Jin: Yook Yook-Ho

TRAMA
Yoon Dan-O ha goduto di una vita agiata come l'amata figlia più giovane, ma ora non più. È la capofamiglia della sua famiglia e gestisce Ihwawon Inn. Gli ospiti dell'Ihwawon Inn sono studiosi che sono venuti a Hanyang per sostenere l'esame per diventare funzionario di rango. Gli studiosi dell'Inn Ihwawon includono Kang San, Kim Shi-Yeol e Jung Yoo-Ha. Un giorno, un caso inaspettato sconvolge la loro vita. A Yoon Dan-O viene offerta la possibilità di cancellare il debito su Ihwawon Inn se riesce a trovare Lee Sool, che è il figlio maggiore del principe ereditario deposto. Yoon Dan-O, Kang San, Kim Shi-Yeol e Jung Yoo-Ha tentano di trovare l'uomo scomparso.

 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 15:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ero un po' a corto di drama correnti coreani da vedere e mi mancavano da un po' i saeguk, genere che di solito mi piace molto ma che ultimamente propone storie che non mi interessano.

Mi sono imbattuto in questo e ne ho già visto i primi 2 episodi.

Devo dire che, nonostante la giovanissima età di tutti i protagonisti (aspetto che di solito mi fa stare alla larga perchè li vedo un po' troppo "bambini" e la trama perde di realismo per me), sto trovando la storia gradevole e una ventata di aria fresca dopo tanto tempo lontana da questo genere storico.

Mi piace la complicità che si è creata fra i tre ragazzi che stanno in quella locanda e vedremo come evolverà la storia. La protagonista mi sembra tosta a sufficienza per ciò che permetteva quel periodo storico e per la sua età...vedremo se riuscirà a mantenere quella grinta andando avanti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2023, 15:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo di qui perchè sono arrivata all'episodio 13 di questo saeguk e direi che sono soddisfatta di averlo scelto.

Come ho detto era da un po' che non vedevo un bel drama storico coreano e questo è sicuramente al livello delle mie aspettative.

La storia è complessa, come in tutti i saeguk, nel senso che ci sono sempre trame e segreti che piano piano vengono rivelati, e ovviamente lo scopo finale è sempre (o quasi) quello di salire (o sovvertire) al potere.

Qui i protagonisti principali, come ho scritto sopra, sono molto giovani ma stanno interpretando bene e in maniera credibile i loro personaggi quindi mi sento coinvolta nella storia che nel complesso mi sta piacendo.

Mi mancano gli ultimi 5 episodi e vi farò sapere il mio parere conclusivo, fino adesso è consigliato a chi apprezza questo genere di drama.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2023, 14:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena concluso questo drama e confermo ciò che ho scritto sopra.

Finalmente un saeguk piuttosto classico nel genere (quindi senza miscugli di altri generi come horror o commedia), scritto in maniera intelligente nel senso che molte informazioni vengono svelate un po' per volta quindi si mantiene alta l'attenzione dello spettatore.

I giovani protagonisti si sono rivelati all'altezza dei loro personaggi rendendoli gradevoli e credibili e questo dimostra che ci sono già tante nuove brave leve in Corea (speriamo anche di autori perchè è lì che invece vedo la qualità scendere parecchio)

Come si evince dal titolo di questo drama, c'è del romanticismo, ma per fortuna non troppo mieloso, anzi la storia tra Shi Yeol e Hong Joo è stata parecchio travagliata e per questo è stata la mia preferita.

La mia valutazione è di otto e mezzo e lo consiglio alle amanti "nostalgiche" del genere.
 
Contacts  Top
3 replies since 22/3/2023, 17:15   325 views
  Share