DIC :: Forum ::

Two Homelands

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2022, 16:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Two Homelands


Two_Homelands-p1




Titolo Inglese:Two Homelands
Titolo Futatsu no Sokoku
Regia: Hideta Takahata
Sceneggiatura: Toyoko Yamasaki (novel), Yasuo Hasegawa
Canale: TV Tokyo
Episodi: 2

Se avete domande relative a RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:

Oguri Shun - Kenji Amo
Mikako Tabe - Nagiko Inomoto
Riisa Naka - Emi Amaha
Kengo Kora- Tadashi Amaha
Mackenyu Arata - Yu Amaha


Trama:
Kenji Amo è un giapponese americano di seconda generazione, nato in America ed educato in Giappone. Torna in California per finire gli studi universitari e inizia a lavorare per un giornale locale. La sua vita procede serenamente sino alla notizia dell'attacco giapponese alle basi di Pearl Harbor.


Note
La serie è ispirata al romanzo "Futatsu no Sokoku" di Toyoko Yamasaki, pubblicato nel 1980, dedicato alla vita di Akira Itami , il capotraduttore durante i Processi di Tokyo.




__________________________________________________

Direi senza lode o infamia. È interessante a livello storico, perché per quanto romanzato vengono ripercorse le varie fasi della guerra e magari anche qualche dettaglio che spesso viene omesso. Ovviamente è stato realizzato "in casa" ed è naturale che si marchi su determinati fatti piuttosto che su altri ma mi è parso abbastanza bilanciato.
Non so se i tagli fatti con la motosega sdentata da una scena all'altra siano volutamente così o siano dovuti a "problemi tecnici" ma sono davvero brutti. Tanto quanto la scelta di mettere come sottofondo delle canzoni moderne, tanto moderne, e non dell'epoca.
A livello interpretativo Ogurin è nettamente superiore al resto del cast, di alcuni soprattutto. Parlano tanto in inglese e nonostante si senta la differenza da dei madrelingua non è così male, apprezzo tanto l'impegno.

Edited by Mimi-chan - 21/6/2022, 18:00
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 17:48     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Grazie per aver aperto questo nuovo topic!
:xd: a momenti non ho nemmeno riconosciuto Oguri in locandina, l'ho guardato senza vederlo, ho notato Naka Risa, sono scesa a leggere il cast e 'to' guarda il protagonista era Oguri" :xd:

CITAZIONE
Ovviamente è stato realizzato "in casa" ed è naturale che si marchi su determinati fatti piuttosto che su altri ma mi è parso abbastanza bilanciato.

Ecco, avevo questo dubbio dopo aver letto la trama, son contenta che ti sia sembrato comunque un prodotto non eccessivamente di parte, potrebbe essere molto interessante!
 
Top
view post Posted on 3/7/2022, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 30/6/2022, 18:48) 
Grazie per aver aperto questo nuovo topic!
:xd: a momenti non ho nemmeno riconosciuto Oguri in locandina, l'ho guardato senza vederlo, ho notato Naka Risa, sono scesa a leggere il cast e 'to' guarda il protagonista era Oguri" :xd:
CITAZIONE
Ovviamente è stato realizzato "in casa" ed è naturale che si marchi su determinati fatti piuttosto che su altri ma mi è parso abbastanza bilanciato.

Ecco, avevo questo dubbio dopo aver letto la trama, son contenta che ti sia sembrato comunque un prodotto non eccessivamente di parte, potrebbe essere molto interessante!

Povero Oguri! xD E dire che in questo drama ha mostrato "quasi" tutto se stesso :huhuhu:

Sì, certe stangate vengono date anche al Giappone, non eccessive ma ci sono. Risulta interessante perché si cono concentrati, oltre che su un persona realmente esistita, sul ruolo e il destino dei giapponesi americani che si sono trovati in mezzo a "mamma America e papà Giappone". Ho scoperto cose che a scuola non hanno mai manco citato però è sicuramente da one shot come drama.
 
Top
2 replies since 21/6/2022, 16:35   120 views
  Share