DIC :: Forum ::

Hometown Cha-Cha-Cha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2021, 08:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 20/9/2021, 20:55) 
CITAZIONE (sunflower1963 @ 20/9/2021, 17:15) 
Visti gli episodi 7 e 8 e questo drama continua a piacermi anche se continua a ricordarmi molto "When the Camellia Blooms".

Pensa che io l'anno scorso ho visto il primo episodio e l'ho mollato perché il personaggio di Kang Ha Neul mi ha fatto l'impressione dello scemo del villaggio, nonché per il fatto che non appena scorge la protagonista ha già deciso che è innamorato.. boh non mi ha attirato per niente.
Dici che la trama è simile?

Molto, molto simile...certo i due protagonisti maschili sono un po' diversi nei due drama ma comunque considerati a modo loro gli 'eroi' del villaggio. Otre a questo aspetto ci sono tantissime similitudini tanto da farmi pensare che gli autori di questo drama abbiano tratto spunto da quello, cambiando solo qualche fattore qua e là.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2021, 10:42     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io non ho visto When The Camelia Blooms, quindi sono a posto XD
Sarà anche per questo che sto ADORANDO questo drama. Gli episodi 9 e 10 sono stati fantastici, non volevo che finissero :gnegne: . Ci sono tutti gli elementi che adoro di una commedia romantica! Prima fra tutti la chimica tra i protagonisti e dunque gli sguardi, le scene da farfalle nello stomaco, il "vorrei, ma non lo faccio".
Allo stesso tempo trovo la coppia piuttosto matura. Non sono ragazzini, hanno un passato e delle sofferenze alle spalle di cui sono consapevoli. E soprattutto sono veri! Credo che fin ora i personaggi siano stati scritti bene, anche quelli secondari.

Dall'epsiodio 10 credo che le dinamiche cambino, quindi spero che il drama regga ancora per 6 episodi senza cadere nel tragico forzato. Tanto sicuramente ora che
Hye Jin e Mr Hong si sono messi insieme, accadrà qualcosa di brutto a lei, facendo pensare a Du Sik che è colpa sua. La pianterà, ma alla fine vincerà l'amore!!

Spero anche che quanto accaduto ai due nell'ep.10 possa far desistere definitivamente il second lead, che, molto caruccio sì, ma fra tutti è il personaggio meno credibile e un po' troppo comico in certi punti. Secondo me l'hanno messo lì solo per creare delle scenette che rimandino a 1 night 2 days :xd:
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 18:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 29/9/2021, 11:42) 
Dall'episodio 10 credo che le dinamiche cambino, quindi spero che il drama regga ancora per 6 episodi senza cadere nel tragico forzato. Tanto sicuramente ora che
Hye Jin e Mr Hong si sono messi insieme, accadrà qualcosa di brutto a lei, facendo pensare a Du Sik che è colpa sua. La pianterà, ma alla fine vincerà l'amore!!

Io sono rimasta sorpresa che lui praticamente
si sia dichiarato
visto il poco del pregresso che ci hanno mostrato pensavo fosse il giusto motivo per
negare di provare sentimenti seri e tirarsi indietro da subito


Non so dire se avrei preferito quella scelta della sceneggiatura, ancorchè classica, ma in questo caso motivata perchè lui deve ancora elaborare parecchie cose del passato (e vorrei scoprirle pure io...).
Che altro motivo si possono inventare come ostacolo in futuro??? Tu dici quindi che mi devo aspettare
disgrazie per lei?

spero in uno sviluppo abbastanza credibile
 
Top
view post Posted on 10/10/2021, 16:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Episodi 11 e 12 interlocutori.

Nell'11 la nostra coppia è impegnata a non farsi scoprire dagli abitanti del paese, peccato che il loro sia il segreto di Pulcinella... e almeno abbiamo una chiusura per il regista.

Episodio 12: lunghissimo !!! Sinceramente la prima metà mi ha fatto sbadigliare. La nostra coppia impegnata a fare puccipucci la reggo solo a piccole dosi, le discussioni inutili degli abitanti pure...
Per fortuna nella seconda metà Mr Hong è una novella Julia Roberts!!! 3_3 E finalmente ci viene svelato cosa ha portato alla rottura della coppia divorziata. Inoltre Regista, se apre un pochino gli occhi, troverà che c'è chi lo ritiene interessante

I timidi tentativi di Dentista di far luce sugli anni misteriosi di Mr Hong a Seul per ora non hanno prodotto risultati. Vediamo che succede quando il passato salta fuori
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 13:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Avevo visto il trailer su Netflix e non mi aveva convinta per niente, ma i vostri commenti sì :cuute:

Aspetto di leggervi sulle prossime puntate sperando che non si realizzi ciò:
CITAZIONE
spero che il drama regga ancora per 6 episodi senza cadere nel tragico forzato

:nowords:
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2021, 21:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Io di questo drama ho iniziato la prima puntata e mi stava piacendo ... Non sono andata avanti per problemi tecnici XD ma penso che più in là lo riprenderò se la voglia di K.drama che mi sta un po' tornando non svanisce di nuovo XD

Nel frattempo seguirò i vostri commenti!
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 20:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere le mie opinioni finali su questo drama che ho concluso ieri.

Dunque parto dagli aspetti che mi sono piaciuti, ovvero la bellezza della fotografia/cinematografia e l'ambientazione in un piccolo e delizioso paese sul mare. Anche l'interpretazione di tutto il cast è stato eccellente come sempre.

Purtroppo invece ho trovato la storia non tanto originale (come da miei commenti sopra) anche se abbastanza avvincente almeno fino alla seconda metà dove il mio interesse è iniziato a scemare fino ad arrivare alla debacle degli ultimi due episodi.

Mi chiedo perchè gli autori coreani amino ficcare la tragedia in tutti, e dico tutti i drama...anche quelli dove fino quasi alla fine ci fanno respirare una bella aria di vita vera, calorosa e amichevole fra i vari abitanti di un paesino anonimo coreano.

Capisco che le tragedie nella vita vera accadono ma aspettare il 15° episodio per buttare tutto in faccia allo spettatore che fin qui si era goduto uno spettacolo rilassante lo trovo ingiusto.
Insomma tutto
il senso di colpa (totalmente ingiustificato perchè era ovvio lontano un miglio che nessuna delle due morti fossero colpa diretta di Doo Shik...mentre i familiari orrendi dei deceduti non hanno avuto scrupoli a fargli pesare il tutto per alleggerire ...detto da loro testualmente!!!...il loro dolore) di Doo Shik che è venuto fuori al penultimo episodio l'ho trovato veramente pesante e fuori luogo, nel senso che secondo me gli autori avrebbero potuto svelare questo grande mistero molto prima nella storia e fare in modo che lui processasse il tutto per gradi e con l'aiuto di tutto il villaggio oltre che di Hye Jin...e soprattutto evitandogli la mazzata aggiuntiva della morte della nonna che lo aveva accudito fino a quel momento (guarda caso capitata nello stesso episodio!!).

Insomma quando ci si mettono i coreani esagerano nel makjang in una maniera davvero spropositata!!

Per questo motivo la mia valutazione finale è scesa a un sette e mezzo mentre sarebbe stata più alta senza questa caduta di stile da parte degli autori. Insomma siamo passati da una rom-com abbastanza spensierata e leggera a un dramma in piena regola nel giro di un nano secondo.

In ogni caso spero di rivedere presto Kim Seon Ho in futuri progetti perchè è davvero bravo e promettente come attore (nonostante lo scandalo che purtroppo lo ha colpito negli ultimi giorni).

Edited by sunflower1963 - 20/10/2021, 08:35
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2021, 15:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,842
Reputation:
+4

Status:


Ho guardato gli episodi 11 e 12. Sto adorando questo drama. L'undicesimo è stato divertentissimo, mi ha fatto sorridere più volte. Apprezzo moltissimo personaggi secondari, specialmente quelli che abitano in quel bel paesello (luogo che vorrei sinceramente visitare, illudendomi di potermici stabilire) :corre:
Percepisco accrescere l'ansia, soprattutto dopo l'incontro tra Du-shik e quel tizio, nel centro commerciale :munch:

Per quanto riguarda Seong-hyun
Lo shippo moltissimo con la collega sceneggiatrice u.u Spero possa succedere qualcosa nei prossimi episodi :sbrill:

Finalmente in questo episodio è stata spiegata la ragione per cui
la coppia ha divorziato.
Ho sofferto moltissimo per lei (non mi ricordo il nome :XD: ). La scena in cui ha ascoltato il tutto restando sotto la pioggia, nonché lo sfogo il mattino seguente... :tears:
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2023, 21:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ho da poco terminato la visione di questo drama e permettetemi di dire merita un 10!!!
Sinceramente credo che ci sia un'armonia tra la storia e il messaggio di comunità che vuole portare...Quando lo guardi è come se vieni catapultato in una realtà di un vissuto vero dove tu stesso ti trovi in situazioni così umane e del quotidiano da farti dimenticare che stai guardando una storia di fantasia...infatti e un "slice of life"...non starò neanche ad entrare nello specifico della storia o dei personaggi suggerisco solo a chi ha la possibilità di vederlo di non lasciarsi sfuggire un gioiellino come questo capace di rapirti il ❤️ e conquistarti fino alla fine...
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 16:17     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,322
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Questo è il primo drama che ho provato a seguire in italiano su Netflix ma ho subito desistito 🤣
Tra l'altro MENO MALE che ho capito abbastanza in fretta (rispetto alla mia proverbiale lentezza mentale) che si possono vedere in lingua originale con i sottotitoli!

Comunque.. devo dire che non m'è rimasto nel cuore, non mi sono legata emotivamente a nulla però, nonostante ciò, l'ho trovato piacevole. Bravi tutti gli attori, anche la trama l'ho trovata interessante.. mi è piaciuto che abbiano dato luce a tutti in modo particolare.

Per quanto riguarda la "pettegola" del paese
toccante la sua storia..
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2023, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 3/4/2023, 17:17) 
Questo è il primo drama che ho provato a seguire in italiano su Netflix ma ho subito desistito 🤣
Tra l'altro MENO MALE che ho capito abbastanza in fretta (rispetto alla mia proverbiale lentezza mentale) che si possono vedere in lingua originale con i sottotitoli!

Comunque.. devo dire che non m'è rimasto nel cuore, non mi sono legata emotivamente a nulla però, nonostante ciò, l'ho trovato piacevole. Bravi tutti gli attori, anche la trama l'ho trovata interessante.. mi è piaciuto che abbiano dato luce a tutti in modo particolare.

Per quanto riguarda la "pettegola" del paese
toccante la sua storia..

Posso confermare che in lingua originale è tutta un altra cosa ...spesso anche se sono in italiano li lascio con i sottotitoli non sono abituata al suono dei doppiaggi...tolto questo ovvio poi ogni persona empatizza con storia e personaggi in maniera diversa...e meno male direi🤣🤣🤣🖐🖐🖐
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 18:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Ho una pessima memoria e quindi poco ricordo di cosa accadde, ma so che negli ultimi episodi il drama mi era un pò scaduto... e non per la scelta del 15simo (credo) di
far morire la nonnina
cosa che ci si può anche aspettare - ma perchè una volta formata la coppia credo che l'interesse mi fosse calato e soprattutto il passato di DuSik è la solita svolta coreana che io non comprendo per differenze culturali
ovvero come si possa imputare la morte di una persona in quei frangenti dove non esiste nemmeno il presupposto che il suicidio sia stato indotto


Detto questo, Kim Sun Ho tutt'ora lo adoro, mi spiace che sia stato lontano dallo schermo per un presunto scandalo che scandalo non è (sempre differenza culturale tra noi e i coreani), spero che torni presto, mi sembra di aver letto che sta valutando ora un copione per un drama.

Questo drama è stato una boccata di aria fresca e spensieratezza, visto all'epoca lo seguivo in contemporanea con un altro di tutt'altra portata e con tematiche assai toste, ovvero Lost. Era la giusta compensazione. E l'ambientazione della cittadina sul mare è molto piacevole
 
Top
26 replies since 30/8/2021, 21:36   1995 views
  Share