DIC :: Forum ::

F4 Thailand: Boys Before Flowers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2022, 20:31     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ho visto le notifiche per questo thread ed ho pensato subito che avessero annunciato che il lakorn non sarebbe più uscito, invece miracolosamente, dopo eoni, hanno deciso di trasmetterlo :cheer:

Per il momento ho visto il primo ep e devo dire fedelissimo alla storia anche se a mio avviso piuttosto che ispirarsi alla versione jappo si sono ispirati di più a Meteor Garden 2018 soprattutto per quanto riguarda i personaggi in se

Kevin e MJ che dovrebbero essere Nishikado e Mimasaka (rispettivamente se non ho capito male) sono quasi identici agli attori del c-drama :gnegne: e come per Meteori Graden 2018 quando li ho visti avrei detto che i ruoli erano invertiti forse perchè in HanaDan jappo Nishikado è quello con i capelli scuri :lalala:

Gorya aka Makino per ora è come da atteso, quindi nulla da dire. Mi è piaciuto molto il fatto che si siano soffermati un pochino di più sulla sua prima amica nella scuola, questione che in genere viene trattata brevissimamente per poi saltare subito allo scontro con gli F4. Scontro il cui sinceramente mi aspettavo che lei
desse un calcione in faccia a Tsukasa con il calzino sporco e puzzolente che si ritrova dopo aver camminato nel fango e nella sporcizia per recuperare la scarpa....invece hanno deciso di farle dare un calcio con la scarpa, scelta sicuramente più significativa ma meno schifida :gnegne:
ho apprezzato comunque la decisione di eliminare
scene da film d'azione con cavi, personaggi sospesi e scene al rallentatore, facendole dare a Thyme un calcio normale nelle sue possibilità di persona reale e non di personaggio da manga


Thyme aka Tsukasa devo dire che all'inizio mi ha un pochino preoccupato perchè non traspare subito la follia del personaggio
lo si vede solo dopo quando mena gente a caso così, tanto per...
inoltre da quanto traspare da questo primo episodio sembra gli autori abbiano deciso di renderlo meno idiota ed ignorante
basti pensare che questo Tsukasa sa cosa è una copia di backup ed è consapevole che i suoi tirapiedi hanno fatto una cazzata che non andava fatta con Gorya
Dal mio punto di vista un altro Tsukasa se ne sarebbe fregato della cosa semplicemente perchè il suo egocentrismo lo avrebbe portato ad ignorare il tutto essendo un qualcosa che non lo toccava minimamente

Ren aka Rui non so se è perchè è solo il primo episodio, ma a me questo personaggio sembra fuori posto :nfg: manca inoltre di quell'alone di fascino e mistero che lo caratterizza a mio avviso. Però vabbè io qui lo so di essere di parte perchè adoro l'Hanazawa Rui di Ogurin :cuute:

Per gli altri personaggi
- c'è Tama :cuute:
- la madre di Thyme sinceramente sembra sua sorella piuttosto che sua madre talmente sembra giovane l'attrice....non ho controllato le età degli attori ma sembra non avere più di 10 anni di differenza da Thyme nelle scene di questo primo ep :emu:
- Il fratello di Gorya è sempre adorabile :inlove: mi ha ricordato tantissimo la sua controparte jappo :mhuaua:

CITAZIONE
Il bullismo per ora è trattato come sempre, solo con l'aggiunta del cyberbullismo che lo rende molto contemporaneo.

Io invece ho avuto l'impressione che il bullismo fosse trattato in modo più realistico, con ovviamente quel tocco di contemporaneo che di certo non guasta.
Mi spiego meglio: in HanaDan viene fatto di fatto tutto
alla luce del sole, mentre qui a parte i soliti "dispetti" fatti di fronte a tutti e nei corridoi della scuola hanno uno stadio/arena dedicata alla cosa. Non bullizzano la gente in mensa per capirci, ma fanno tutto in quello che è diventato una sorta di "area senza regole dove vale solo la legge del bullo" e bulli, al solito sono tutti gli altri studenti perchè gli F4 non si sporcano le mani con ste cose.


CITAZIONE
in particolare la famiglia di Gorya.
Non più dei genitori che cercano di far sposare la figlia con un miliardario a tutti i costi, ma che la sostengono e le stanno vicino sapendo che si trova in difficoltà

Anche io ho apprezzato questo aspetto, la speranza da parte dei genitori, soprattutto della madre, c'è sempre, ma non è un'ossessione ed il loro unico obiettivo nella vita. Il momento madre-figlia è stato molto bello, ma anche quello dopo con il padre ed il fratello :cuute:
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 21:53     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ho appena visto Thyme
darsela a gambe in preda all'imbarazzo per il famoso bacio accidentale alla festa di Mira
:ugh: ma che cacchio è successo al protagonista :pazz2: :petr:

Capisco il voler rendere Thyme più reale e moderno smussandone alcuni tratti (soprattutto del manga), ma qui è out of character al 100% :shutup:
doveva starsene lì con un livello interiore di imbarazzo e di impaccio alle stelle, ma che esteriormente, di fronte a tutti, si comporta con nonchalance (spronzaggine forzata) lanciando a Gorya frecciatine, non uscire di scena a quel modo :pecche:


Non sono contro la rivisitazione dei personaggi nei remake, qualche cambiamento ci sta, soprattutto per una storia come quella di HanaDan e per un personaggio come Tsukasa, spronzo dal cuore di panna che all'inizio della storia avrebbe bisogno di farsi seguire da uno bravo per trovare un modo più normale per sfogare la rabbia e la frustrazione, iniziando a guardarsi anche un po' attorno e rendendosi conto che esistono anche gli altri e non solo lui :patpat: Nonostante questo però ci sono cose che mi "disturbano" perchè veramente troppo out of character :pecche: :sorry:

Altra cosa che non ho apprezzato particolarmente è stato il fatto che nella scena in cui
c'è il make over di Gorya - questo make over oltretutto lo fanno sempre con dei vestiti veramente orridi a prescindere dalla versione del drama :gnegne:
si intuisce palesemente che il messaggio che gli sceneggiatori vogliono trasmettere è che
Thyme non ha assolutamente mai voluto diventare il capo della scuole e dare il via alla farsa del cartellino rosso, ma ci è stato praticamente costretto dalla madre
è una scena che non dura nemmeno 30 secondi, ma il messaggio è chiaro (almeno io ci ho visto proprio questa cosa) e mi è sembrato esageratamente prematuro ai fini della storia far intuire una cosa del genere allo spettatore perchè potrebbe precludere l'evoluzione del personaggio, come la conosciamo, nel corso della storia, andando in qualche modo a compromettere anche il ruolo che Gorya gioca in tutto questo.

Ammetto che tra questa scena, e quella della
fuga dopo il bacio
piuttosto che vedere Tsukasa in Thyme ci vedo quasi di più Haruto, aka il protagonista di Hana Nochi Hare, il sequel di HanaDan, quello che tiene l'ologramma a grandezza naturale di MatsuJun in camera sua per capirci :gnegne:

A parte questo, la storia prosegue come deve. Mi sta piacendo l'amica/collega di Gorya che
non cade subito ai piedi di Kevin ed in generale non venera gli F4 solo perchè sono gli F4
e trovo che il classico personaggio un po' effemminato che non manca nei lakorn lo abbiano messo proprio nel posto giusto :cuute:
 
Top
view post Posted on 27/3/2022, 09:32     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Come mai a me non escono gli episodi???
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 22:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Premetto che questo è il 4 remake che vedo e ammetto di averlo iniziato lasciato ripreso e poi finalmente terminato...Ho amato e continuo a preferire la versione jap non fosse che è la più vicina al manga originale adoro matsumoto e forse è anche la prima che ho visto...insomma dei vari remake ho bocciato la korea anche ae sono una grande fan di minuccio ma.con quei capelli anche no!!! Non mi era dipiaciuta la china ma questa versione thai mi ha colpito molto nel bene e nel male...mi spiego quello che in assoluto mi ha convinta di più è l'equilibrio degli f4 i personaggi tutti bellissimi e a modo loro mai un passo indietro al lead principale...lo stesso ren mai stato oltre personaggio che a parer mio nelle altre versioni risulta quasi più forte del protagoniata...dall'altro lato troppa troppa pubblicità a marchi di lusso e non solo...ok sponsor ma qui si è ai limiti del borderline..tra macchine vestiti catenine chanel, luis Vuitton, balenciaga etc...fanno da padroni e ammetto mi ha disturbato...non sono abituata ai thai poi magari nei loro drami è tutto normale ma qui too much!!!voto 9...è un must da guardare in tutte le versioni
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 23:24     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Nonostante questa versione non segua pedissequamente la storia del manga, è diventata la mia preferita. Sebbene ci siano stati molti tagli su contenuti aggiuntivi, penso sia stato ottimo il concentrarsi sui punti focali della storia, senza dilungarsi troppo rendendola pesante.
Riconfermo la mia impressione positiva su come sia stato presentato realisticamente il bullismo ed il comportamento pericoloso e tossico di Thyme/Doumyoji.Le scene
del bullismo e quelle in cui perde il controllo perché geloso di Ren, arrivando quasi a picchiare Gorya( spaventata e in lacrime) ed i suoi amici
sono spaventose, e hanno completamente distrutto l'idea che il suo comportamento fosse in un qualche modo giustificabile per colpa della madre. Mi è piaciuto il fatto che Thyme si sia anche preso le sue responsabilità per tutto il male fatto
chiedendo scusa ad Hana, le vittime del suo bullismo, i due amici e anche Gorya( anche se solo riguardo a certi eventi)
e si sia dimostrato maturo e comprensibile durante la frequentazione con Gorya senza essere spazientito ed egoista come nelle altre versioni.
Ho adorato la famiglia di Gorya, l'anziana governante ed il proprietario del negozio
che sostengono la protagonista, dandole consigli maturi, e non sono ossessionati dai soldi o idee stupide su come farla sposare con Thyme
.
Finalmente in questa versione:
-tutti e 4 gli F4 hanno le loro storie e lo stesso peso
MJ ha una storia d'amore.
;
-la protagonista dice chiaramente a Thyme che non stanno ancora insieme o che non sono fidanzati, anziché stare zitta e lasciar perdere .
-Kaning diventa tosta e meno ammaliata dal fascino di Kavin.
-la madre di Thyme
viene mostrata di più e cambia anche lei.
.

Ho mal sopportato la continua pubblicità all'inizio di ogni parte dell'episodio e anche nella stessa storia ed il modo in cui Gorya venga insultata come facile in alcune occasioni, mentre Kavin è semplicemente considerato un seduttore. Avrei preferito 17 episodi anziché 16
per far vedere il futuro insieme dei due protagonisti e di Kaning e Kavin :pecche:
.

Infine in alcuni momenti la recitazione di Bright e Dew, soprattutto nelle scene in cui avrebbero dovuto piangere o arrabbiarsi, mi sembrava un po' lacunosa. Non si capiva bene che tipo di emozione volessero trasmettere, e sembravano sul punto di ridere :nfg: .
 
Top
19 replies since 28/12/2020, 17:44   8313 views
  Share