DIC :: Forum ::

Run On

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2020, 22:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Run On

Run-On-03


Titolo: 런 온 / Run On
Genere: Romantico,Sport
Episodi: 16
Emittente Televisiva: jTBC
In Onda: dal 16 Dicembre 2020 al 4 Febbraio 2021
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:30

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Im Si-Wan: Ki Seon-Gyeom
Shin Se-Kyung: Oh Mi-Joo
Sooyoung: Seo Dan-A
Kang Tae-Oh: Lee Yeong-Hwa
Park Young-Gyu: Ki Jeong-Do
Cha Hwa-Yeon: Yook Ji-Woo

TRAMA

Ki Seon-Gyeom una volta era velocista per la squadra nazionale. A causa di un avvenimento, ha lasciato lo sport. Inizia quindi a lavorare come agente sportivo.Oh Mi-Joo scrive traduzioni dei sottotitoli per i film.Era elettrizzata quando ha pronunciato per la prima volta il suo nome come traduttrice durante i titoli di coda. Incontra Ki Seon-Gyeom, che ha appena smesso di essere un velocista. Sente che erano destinati a incontrarsi.



Edited by Luci forever - 12/2/2023, 10:54
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 23:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


Siwannino cicciolinoooooo :supercute: :supercute: :supercute: che per filmare 'sto drama si era quasi preso il Covid! :tears: :tears: Menomale che al test è risultato negativo! :occhi: Speriamo che questo drama sia alla sua altezza perché il ragazzo è chiaramente uno degli attori più bravi (se non IL più bravo) tra le giovani leve ci sono attualmente, idol o non idol.
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 13:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


È una drama con una storia d'amore molto "normale" in tutto i sensi fino all'episodio 12, dove mi hanno messo la coreanata
di lei che lascia lui dopo un confronto col padre di lui - che ovviamente è ricco, potente e li fa sorvegliare


Normale nel bene e nel male: nel bene perché sembra l'inizio di una storia come tante con due che si conoscono e iniziano a frequentarsi in maniera naturale. Nel male potrebbe essere perché non c'è nulla di eclatante.
Fino alla 12 l'ho visto con piacere. C'è anche una storia secondaria, che invece è più tipica dei drama, noona romance, con lei ricca e distaccata, e lui che resta colpito dal primo incontro.

Il tutto mentre la storia ci mostra anche le loro giornate al lavoro


C'è qualcuno che lo sta seguendo?
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 16:13     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


Sto guardando ora questo drama e me ne sto innamorando.
Sono all'episodio 11. e adoro il fatto eviti o sgretola gran parte dei soliti clichè e che il lead maschile sia così particolare nei modi di fare.
Anche la protagonista è davvero carina e mi piace come mostri i vari aspetti di una donna in Corea.
E FINALMENTE NESSUN TRIANGOLO!
Lo trovo molto maturo e ADORO la coppia secondaria, perchè viene ben curata ed i personaggi hanno un profilo definito.
Mi sono stupita di vederli anche a conclusione di una puntata!

Non vedo l'ora di vedere come si concluderà!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2021, 19:06     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 23/1/2021, 14:26)
È una drama con una storia d'amore molto "normale" in tutto i sensi fino all'episodio 12, dove mi hanno messo la coreanata
di lei che lascia lui dopo un confronto col padre di lui - che ovviamente è ricco, potente e li fa sorvegliare

[...]

Io l'ho finito ieri e mi è piaciuto molto, alla fine la coreanata è proprio tipica della vita in Corea e qui non è stata così pesante come in altri drami per fortuna.

CITAZIONE (sasith__ @ 13/4/2021, 17:13)
Sto guardando ora questo drama e me ne sto innamorando.
Sono all'episodio 11. e adoro il fatto eviti o sgretola gran parte dei soliti clichè e che il lead maschile sia così particolare nei modi di fare.
Anche la protagonista è davvero carina e mi piace come mostri i vari aspetti di una donna in Corea.
E FINALMENTE NESSUN TRIANGOLO!
Lo trovo molto maturo e ADORO la coppia secondaria, perché viene ben curata ed i personaggi hanno un profilo definito.
Mi sono stupita di vederli anche a conclusione di una puntata!

Non vedo l'ora di vedere come si concluderà!

La seconda coppia è la mia preferita!!! Ed è bello che non ci sia il classico triangolo!

Recensione / commento sul drama

Ho visto questo drama per la challenge "drama con ambientazione aziendale"
A partire dall'azienda di abbigliamento e sportiva di Dan Ah, si passa a parlare di squadre sportive, di agenti sportivi, e poi un salto ai di dipinti al... cinema.
La madre del protagonista maschile è un'attrice mentre la protagonista femminile lavora ai sottotitoli dei film ed è una sua fans.

Mi è piaciuto particolarmente il lavoro che fa quest'ultima dato che vengono spiegate in parte le dinamiche del lavoro di sottotitolatura.
Spesso leggo i nomi dei traduttori a fine episodio su Netflix e sui vari forum, ma da adesso in poi ci farò ancora più attenzione.
Piccola curiosità a questo proposito c'è un errore di traduzione nell'episodio 14. Un occhio ed un orecchio attento se ne accorgerà di certo.

Tutte le parti del drama, quella riguardante la traduzione, la parte sportiva, quella della pittura, ed altre, sono ben equilibrate con la parte romantica.
Non ci sono veri e proprio colpi di scena o simili, i personaggi crescono e maturano nel corso della storia.
I due protagonisti si scoprono l'un l'altro nel corso degli episodi e prendono anche consapevolezza di se stessi.

È vero che non manca il classico padre dei drami coreani che non capisce come suo figlio non possa voler sposare qualcuno per aumentare o consolidare la sua posizione.
Proprio perché lui come padre da questo matrimonio trarrebbe molto profitto essendo un possibile candidato alle elezioni presidenziali. Questa parte però non è pesante come al solito ed ho trovato la soluzione molto realistica e non ci sono i soliti silenzi dei protagonisti sulla questione che generano malintesi.

Altro elemento importante in questo drama: le donne. Sono tutte dei bellissimi personaggi con i loro pregi ed i loro difetti.

Ad un certo punto ci sono stati un paio di episodi che mi hanno reso un po' perplessa sulla storia, ma sono stata super felice di averlo finito perché ci delle parti molto emozionanti più avanti nella storia.
Forse proprio questo taglio diverso all'inizio spiazza un po', ma è il punto forte del drama.

Bellissime le scene girate come film o serie televisive famose.
Non ho capito se erano tutte citazioni dirette o alcune volte solo indirette
Però ci ho trovato queste citazioni: Casablanca (il bellissimo film in Bianco e Nero) e Train Man (serie giapponese)
Bellissimo il film nel film ed il suo finale: "Nome in codice Candy" (appena lo danno al cinema vado a vederlo! X) )

Poi si citano direttamente diversi film tra cui i più famosi, Jerry Maguire e...
il gesto di E.T.

Questa cosa che ho messo in spoiler non apritela se non lo avete visto, è molto divertente e corre lungo tutto il drama, un gesto semplice ma importante.

E non manca la maglia per le fan italiane con tanto di scritta in italiano
(scusate se non sono di Milano)


La coppia secondaria è di sicuro la mia preferita. Direi che è limitativo chiamarla secondaria infatti ha avuto un parte importante in tutto il drama.

In realtà ho avuto un leggero dubbio sul finale della
DA LEGGERE A FINE VISIONE
seconda coppia ed ho pensato di riguardare alcune scene.
Non viene detto chiaramente che tornano insieme però ci sono diversi indizi.
Lei che dice... Sono stata nel tuo cuore ed era splendente. Facciamo che è oggi il mio compleanno (così potranno festeggiarlo insieme solo loro due come una coppia)
Come lui guarda lei al cinema (come faceva ogni volta durante il drama) e come lei è contenta che lui sia al suo fianco in una occasione abbastanza ufficiale.
Poi c'è la scena di quando i 4 protagonisti si incontrano e parlano del lieto fine. Lui dice questo è il mio lieto fine vuoi condividerlo con me? Il nostro amore durerà per sempre.
E mi hanno fatto venire in mente una canzone di Venditti
"Certi amori non finiscono
Fanno dei giri immensi
E poi ritornano
Amori indivisibili
Indissolubili inseparabili
Ma amici mai
Per chi si cerca come noi
Non è possibile"
In effetti mancano le scene che si sono viste nella sigla, loro due che dipingono insieme e lui che gli dà la rosa con l'anello.
Però secondo me se le avessero messe quasi quasi il loro finale come coppia sarebbe stato migliore di quello della coppia principale e forse proprio per motivo non è stato riproposto.
Toccherà come mi ha insegnato Anna dai capelli rossi, usare l'immaginazione!
Litigheranno di tanto in tanto ma saranno una coppia affiata.


Un passaggio nella conversazione tra i due protagonisti a fine serie mi ha ricordato un bellissimo capitolo, il 54, di un Webtoon che sto leggendo intitolato "Luff" che vi consiglio.

Quest'anno già due "piccoli Oppa" hanno occupato un posto nel mio cuore dramoso. Dopo il giovane giocatore di basket di 18 Again aggiungo ora l'artista pittore di Run On.

Per riassumere: Winnie e Monet super consigliati e voto per il drama 9! :] :] :]

cooltext370397088083487

Edited by Haruka Godai - 7/5/2021, 14:27
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 10:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 1/5/2021, 20:06) 
In realtà ho avuto un leggero dubbio sul finale della
DA LEGGERE A FINE VISIONE
seconda coppia ed ho pensato di riguardare alcune scene

Secondo me stanno insieme.

Mi sono dimenticata di tornare a confermare il mio giudizio positivo su questa serie, anche se si tratta di storie d'amore più parlate che vissute - soprattutto per la coppia principale. Poche smancerie, i baci sono il punto dolente (non si vedevano da tempo gli orridi baci a stampo), ma l'obiettivo per me è centrato.
Le storie d'amore sono una parte dell'evoluzione dei personaggi, soprattutto del prot maschile principale, che all'inizio della serie non sa bene chi è e cosa vuole fare da grande.

Carina anche l'idea della convivenza
dei due maschi, nonché l'amicizia imposta da Dan Ah su Mi Joo.. che non ci teneva proprio :gnegne:


Ho molto apprezzato anche l'accenno all'omosessualità e come hanno trattato il tema
dell'amico del coprotagonista: dalla battuta della sorella "anche a me piacciono gli uomini" alla reazione di Yeong Hwa con l'abbraccio e il pianto - ma quanto piange quest'uomo =)


Consigliato, ma non se vi piacciono le storie d'amore con angst e passione
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 11:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


Lo sto seguendo
Ep 9 credo...
Trama leggerina, ma i dialoghi mi spiazzano sembra un dialogo tra persone che parlano lingue diverse, poi col tema delle traduzioni/interprete.
Evidentemente il tema della incomprensione è cercato e rappresentato. Persone di mondi diversi, con problemi diversi e ciò si ripercuote nei dialoghi che mostrano poca comprensione reciproca.
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 16:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


In effetti i dialoghi mi sembrano proprio impostati sulla incomunicabilità.
Poi trovo che sia molto statico. Sto terminando il 9no Ep e non evolve nessuna situazione.

Lui mi sembra una personalità autistica.

Invero credo di trovarlo un poco noioso.

Edited by oivluf - 4/5/2021, 18:10
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 19:27     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (oivluf @ 4/5/2021, 17:25) 
In effetti i dialoghi mi sembrano proprio impostati sulla incomunicabilità.
Poi trovo che sia molto statico. Sto terminando il 9no Ep e non evolve nessuna situazione.

Lui mi sembra una personalità autistica.

Invero credo di trovarlo un poco noioso.

C'è stato un punto che anche a me un pochino annoiava, non capivo dove volesse andare a parare.
Essendo un drama diverso dai soliti schemi credo che lo faccia.
Ha un ritmo non veloce semplicemente perché le cose capitano come nella vita di tutti i giorni, senza fretta.
Io ti consiglio di portarlo a termine, però vedi tu.
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 06:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


Io termino sempre quello che inizio.
Lento non è un problema è che i dialoghi sembrano assurdi ognuno parla per se e non si capisce nulla. In genere sono domande alle quali non si risponde, ma segue un'altra domanda. O il nulla.
E qui tutto è giocato sul dialogo... Che, almeno io, non capisco. E sono ad 11 episodi...
Ma le traduzioni sono corrette? O di Google???
Questo è il mio dubbio.
Oppure presenta sottigliezze psicologiche che io non percepisco???
Che sia come "l'Ulisse" di Jois dove si cerca di riportare ciò che il cervello elabora così come il pensiero sorge...in diretta, in soggettiva??

Una tendenza che sto notando in varie tipologie di serie .
Rivalutazione del trash, dialoghi non sense. Sembra WhatsApp...fuori sincro ed equivoci...
Mi sento tagliato fuori.
O mio Dio, non comprendo più i dialoghi tra umani!

Ho letto che l'EP 12 presenta una svolta...

Edited by oivluf - 5/5/2021, 08:48
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 11:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (oivluf @ 4/5/2021, 17:25) 
In effetti i dialoghi mi sembrano proprio impostati sulla incomunicabilità.
Poi trovo che sia molto statico. Sto terminando il 9no Ep e non evolve nessuna situazione.

Lui mi sembra una personalità autistica.

Invero credo di trovarlo un poco noioso.

Il protagonista maschile non è autistico, ma sicuramente ha delle chiare difficoltà a comprendere i giochi di parole o tutta una serie di scherzi... infatti non ride alle battute e, quando tenta di farne una lui, non ci siamo!
Visto il modo in cui è cresciuto, non ha mai imparato a rapportarsi agli altri, quindi ha dei problemi nella socialità.

La protagonista femminile è invece direi quasi logorroica ... quindi due personalità all'opposto - visto che lui parla poco.

E' un drama molto diverso dai soliti canonici drama romantici, infatti se preferisci i classici, questo titolo secondo me non fa proprio al caso tuo.
Se lo avessi seguito 2 anni fa, quando ho iniziato coi drama, probabilmente lo avrei mollato alla puntata 2 o 3
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 16:16     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (oivluf @ 5/5/2021, 07:59) 
E qui tutto è giocato sul dialogo... Che, almeno io, non capisco. E sono ad 11 episodi...
Ma le traduzioni sono corrette? O di Google???
Questo è il mio dubbio.
Oppure presenta sottigliezze psicologiche che io non percepisco???
Che sia come "l'Ulisse" di Jois dove si cerca di riportare ciò che il cervello elabora così come il pensiero sorge...in diretta, in soggettiva??

Una tendenza che sto notando in varie tipologie di serie .
Rivalutazione del trash, dialoghi non sense. Sembra WhatsApp...fuori sincro ed equivoci...
Mi sento tagliato fuori.
O mio Dio, non comprendo più i dialoghi tra umani!

Anche nel mio caso avevo trovato tanti dialoghi ma soprattutto molte dinamiche poco capibili: avevo immaginato che il motivo fosse una sensibilità differente ed una cultura diversa.

Il motivo principale che mi aveva fatto calare l'interesse iniziale è che la maggior parte dei problemi dei protagonisti sono creati da loro stessi, che chiusi nel loro mondo non vedono soluzioni che dall'esterno sembrano immediate e si complicano invece la vita in maniera quasi frustrante da guardare.
Da un certo punto di vista il tutto è interessante, ma certo non avvincente.

Il drama comunque rimane di qualità. Riguardo alla svolta alla puntata 12... beh non aspettarti troppo.
 
Top
view post Posted on 8/5/2021, 21:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


L'ho terminata, non mi ha dato nulla. Troppo cervellotico, un lunghissimo dialogo tra sordi.
Sarà anche fatto bene, ben recitato, ma troppo lontano da ciò che cerco. Mi è sembrata una serie USA.
 
Top
12 replies since 20/12/2020, 22:41   1537 views
  Share