DIC :: Forum ::

Mr. Queen

« Older   Newer »
  Share  
Gelsika
view post Posted on 15/3/2024, 22:59 by: Gelsika     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Buona sera.

Ho appena finito di vedere questo drama.

Innanzitutto, perché ho deciso di vederlo?

Spesso seguo le classifiche del tipo "miglior drama dell'anno XXXX" o i più visti di Netflix o cose così e spesso saltava questo titolo.

Poi mi sono trovata a parlare con mia zia che me lo ha consigliato (non pensavo che avrei mai detto una frase così ma dopo aver indottrinato mia cugina 15 anni fa, mia zia pure circa 7 anni fa si è votata al k-fandom).

Non ho visto la versione cinese ma mi trovo con alcune cose dette da Dreamstar94.... ma andiamo con ordine.

E' uno storico/fantasy basato su un re veramente esistito ma è mooolto fantasy quindi le critiche sulla verità storica secondo me non hanno nemmeno senso di esistere...

La protagonista è bravissima. Io l'ho conosciuta in Still 17 e non vedo l'ora di vederla in un altro drama perché è bravissima a far capire che c'è un uomo dentro di lei e anche quando a un certo punto deve essere più "femminile" si vede il cambiamento.

Lui, non riesco a definirlo. L'ho conosciuto in "Crash Landing On You" e sembra poter fare giusto 2 espressioni... emo passivo e "fingere di ridere che palesemente finge"... il resto è un po' blando (e la parte in CLoY era simile).

Mi sono piaciuti alcuni personaggi a contorno, per intenderci, i buoni perché i cattivi erano tanto stereotipati.

E' piacevole da vedere e la parte degli intrighi è fatta abbastanza bene (anche se i cattivi sembrano vincere a culo perchè il loro plot sono sempre troppo ovvi mentre i plot dei buoni sono fighi ma non si sa come falliscano...)

Penso che il peggior difetto della storia sia che non spieghino perché cavolo il cuoco sia finito lì... cioè non c'è un senso proprio.

Oltre al fatto che essendo un uomo nel corpo della regina quando avviene la fatidica scena della
notte dammore
non si esplora bene la situazione... ovvero... potevano intenderla in tantissime maniere... esplorarla... dare significati e invece è solo "awkward".

Ho in mente mille possibilità che potevano usare ma... :nfg: :nfg: :nfg:

Gli do un 6+ perché tutto sommato è godibile e l'attrice è brava...
 
Top
14 replies since 9/12/2020, 17:46   1632 views
  Share