DIC :: Forum ::

True Beauty

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2020, 16:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


True Beauty

True-Beauty-03


Titolo: 여신강림 / Yeoshingangrim
Genere: Romantico,Commedia,Scuola
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 9 Dicembre 2020 al 28 Gennaio 2021
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22:50

CAST
Mun Ka-Young: Im Joo-Kyeong
Cha Eun-Woo: Lee Soo-Ho
Hwang In-Yeop: Han Seo-Joon
Park Yoo-Na: Kang Soo-Jin
Kang Min-Ah: Choi Soo-A
Oh Eui-Sik: Han Joon-Woo

TRAMA

Questo dramma è tratto dal webcomic "Yeoshingangrim" di "Yaongi / 야옹이" che è stato pubblicato il 2 aprile 2018 da "Naver Webtoon Company".
Im Joo-Kyeong è una studentessa delle superiori. Fin da piccola, ha avuto un complesso sul suo aspetto fisico riguardante il viso.Per nascondere la sua faccia nuda va in giro truccata.Guardando i tutorial online, diventa una maestra del trucco. È popolare a scuola ed è considerata piuttosto carina dai suoi compagni di classe, ma è terrorizzata all'idea di mostrare a chiunque la sua faccia nuda.Due ragazzi della sua scuola sono attratti da lei e sono Lee Soo-Ho e Han Seo-Joon.

Video

 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 17:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Mi ricorda un po switch girl...Sarà qualcosa di divertente e leggero.
Lo inserisco nella mia lista
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 23:40     +1   +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Mi sono già vista recensioni sulle storie di Instagram, trailer del secondo episodio, video di scene tratte dai due episodi andati in onda. Se domani i sub italiani sono a buon punto lo inizio, al peggio quando mancano passo agli inglesi.
Ah dimenticavo... Sindrome da Second lead assicurata.
Come è possibile che un attore di 30 anni faccia un ragazzino di 17 ci si potrebbe chiedere.
Possibilissimo se lui è... Hwang In Yeop!
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 10:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 11/12/2020, 23:40) 
Come è possibile che un attore di 30 anni faccia un ragazzino di 17 ci si potrebbe chiedere.
Possibilissimo se lui è... Hwang In Yeop!

Anche lei ha parecchi anni in più e ha già ricoperto il ruolo di protagonista come donna e non come ragazzina (vedi Find me in your memory). Ma soprattutto: chi la prende sul serio nell' interpretare una bruttina?? Vediamo come l'hanno truccata...e basta una montatura orrenda per renderti brutta? =/
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 10:52     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 12/12/2020, 10:17) 
Anche lei ha parecchi anni in più e ha già ricoperto il ruolo di protagonista come donna e non come ragazzina (vedi Find me in your memory). Ma soprattutto: chi la prende sul serio nell' interpretare una bruttina?? Vediamo come l'hanno truccata...e basta una montatura orrenda per renderti brutta? =/

Sì ho iniziato Find me in your memory e mi sembrava molto giovane in quel drama (ha 24 anni ora) Nel senso che nei primi due episodi che ho visto mi sembrava molto giovanile e forse anche un pochino troppo giovane per la parte, ma devo finirlo quindi non posso dare un giudizio completo. Certo è che le attrici coreane fanno parti da ragazzine molto facilmente.
Il protagonista maschile ha 23 anni ed anche lui, come lei, a mio avviso non stona per nulla nella parte di un liceale.
In effetti anche io mi chiedevo come avrebbero fatto a farla diventare brutta e direi che ci sono riusciti.
Ho visto metà del primo episodio. Mi sembra che abbia il potenziale per affrontare argomenti importanti anche se in chiave umoristica.

Per chi ha visto Extraordinary you il "cuoco" Lee Tae Ri fa un cameo nel primo episodio nella parte del "cafeteria guy" (dice mydramalist)
La madre di lei invece è interpretata da Jang Hye Jin (Parasite e Crash Landing on you)

Edited by Haruka Godai - 12/12/2020, 11:56
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 14:30     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Ho visto anche l'episodio 3 ed iniziato il Web Toon.
Tornando al discorso lei bruttina... Non è solo nel viso che lei non è attraente, ma anche come si veste, come mangia, etc...
Una volta truccata per benino cambia anche atteggiamento ed è più carina.
Sono convinta che l'attrice è bravissima in questa parte.
Dal poco che ho letto del Web Toon vedo che hanno aggiunto altri particolari e direi che ci stanno benissimo.
Per esempio il motivo per cui lei si è trasferita di scuola, nel webtoon non è ben spiegato, mentre nel drama hanno trovato un buon espediente.

Ad un certo punto lei si troverà a ballare sulle note di una canzone kpop popolare "Maria" di Hwa Sa. Un caso? Secondo me no.
Se leggete le parole tradotte in italiano della canzone capirete perché.

Qualcun altro lo sta guardando?

Edited by Haruka Godai - 21/12/2020, 20:00
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 18:40     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io sono molto invogliata ad iniziarlo... sta facendo parecchio successo sul web ed adoro Moon Ga Young! La trovo bellissima e anche brava, speravo avesse un ruolo da protagonista prima o poi! Sono anche curiosa di vedere come hanno fatto ad imbruttirla :nfg:
Haruka Godai , me lo consigli?
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 21:37     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Luci forever io te lo consiglio. A me lei sta piacendo molto e il ragazzo "ribelle" è veramente intrigante.
Però è bello come affrontato i temi legati all'adolescenza e non solo.

Se vuoi puoi aspettare ad iniziarlo perché settimana prossima sono in pausa.
Purtroppo un attore (mi pare quello che fa il vicepreside) è risultato positivo al virus.
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 21:00     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho maratonato questo drama fino all'ultima puntata disponibile, la 6. Se l'ho maratonato è perchè mi ha preso molto! Le scenette comiche esasperate delle prime puntate mi infastidivano un po', poi per fortuna si sono dati una regolata e il drama è continuato ad essere una piacevolissima commedia romantica. Non vi è nulla di originale, assolutamente, tutto già visto! Ma i protagonisti hanno una buona chimica e riescono a far venire le palpitazioni in alcune scene, cosa tremendamente importante per me XD

L'unica cosa che mi preoccupa è che credo che il drama potrebbe benissimo finire alla decima puntata :nfg: Non vedo cos'altro abbiano da dire gli autori. Siamo al sesto episodio e è già chiaro che
sia Ja Kyung che Soo Ho si piacciono molto. E' ovvio che anche Seo Jun sia quasi cotto a puntino. Per adesso spero che non abbiano più oggetti da restituirsi l'un l'altro XD e che si inventino altri pretesti per creare qualche scena succosa. Possibilmente che non sia lei che inciampa :ehm:

Come ship io sono sulla barca Soo Ho. Il ragazzo ribelle proprio non riesco a farmelo piacere. L'attore mi ricorda molto un Lee Jun Ki giovane, tipo ai tempi di My Girl. Ed è un complimento! Però non è il mio tipo. E questo purtroppo ha ripercussioni anche sul personaggio. Ah come conta l'estetica! :lalala:

Il messaggio che vuole inviare il drama è chiaro, ma spero che non si limiti a questo, perchè fin ora è solo un omaggio al trucco e parrucco e alle natural beauties coreane. Ma sotto c'è di più, spero che riescano a farlo arrivare bene ai telespettatori.

P.S. Adoro le incursioni della canzone Amor Fati. Sarà che sono reduce da una maratona di Hangout with Yoo in buona parte dedicato al trot, ma quando si sente non riesco a non immaginare le giravolte della sua cantante Yong Ja LOL
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 04:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 29/12/2020, 21:00) 
P.S. Adoro le incursioni della canzone Amor Fati. Sarà che sono reduce da una maratona di Hangout with Yoo in buona parte dedicato al trot, ma quando si sente non riesco a non immaginare le giravolte della sua cantante Yong Ja LOL

Amor Fati ormai ha conquistato la Corea :gnegne: :gnegne: Pure io, quando l'ascolto, visualizzo Kim Yon Ja che allontana il microfono fino a terra quando fa le note alte :xd:

나이는 숫자 마음이 진짜
L'età è solo un numero, ciò che conta è la mente

가슴이 뛰는대로 가면 돼
Tutto quello che devi far è andare a ritmo del tuo cuore

이제는 더 이상 슬픔이여 안녕
D'ora in poi niente più tristezza, addio

왔다 갈 한 번의 인생아
Oh vita mia che duri una volta sola!

연애는 필수 결혼은 선택
L'amore è indispensabile, il matrimonio una scelta

가슴이 뛰는대로 가면 돼
Tutto quello che devi far è andare a ritmo del tuo cuore

눈물은 이별의 거품일 뿐이야
Le lacrime son solo bolle di separazione

다가올 사랑 두렵지 않아
Non ho paura dell'amore che verrà

ah

ah

ah

ah

ah

amor fati
woot_jump groupwave
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 12:36     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Luci forever Hwang In-Yeop è innegabile che sia la copia sputata del ragazzo ribelle sul webtoon Han Seo-Joon.


E' anche vero che somigli molto a Lee Jong Gi tanto che in diverse chat Telegram tante erano convinte che fosse lui ad interpretare nel drama Flower of evil il ragazzo da giovane. (Lui invece ha fatto una parte in 18 Again.)
Ed a me piace molto.
Io invece cambio spesso idea sugli attori, per es Shin Sung-Rok che personaggio odioso ha fatto in My love from the star? Mi sono sempre detta non mi piacerà mai ed invece... adorato in altri drama.
Lo trovo uno degli attori più poliedrici del panorama coreano (ricordo per chi non lo sapesse che è anche attore di musical in teatro, l'ultimo "Il conte di Montecristo")

Per le canzoni oltre a quella che citi tu c'è anche, come avevo detto sopra, Maria di Hwa Sa.
Che dice tra le altre cose (testo preso dall'episodio 3)
CITAZIONE
Maria, Maria. Lo sto dicendo per te.
È una notte splendente. Non disperarti
Oh Maria, lo sto dicendo per te
Perché ti sforzi così tanto quando sei già bella?
Lo sto dicendo per te
Sei bella, Maria

Questi piccoli indizi ed altri secondo me fanno capire che il drama non esalta la cura estetica ma che anche se questa può darci una mano per affrontare le situazioni con maggiore fiducia in noi stessi (vedi ad esempio la sorellina che deve cantare) quello che siamo dentro è sicuramente più importante.
Bellissima la frase che dice Lee Soo-Ho
Sei bella anche senza trucco


Edited by Haruka Godai - 30/12/2020, 13:52
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 18:58     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (moon-eo @ 30/12/2020, 04:04) 
CITAZIONE (Luci forever @ 29/12/2020, 21:00) 
P.S. Adoro le incursioni della canzone Amor Fati. Sarà che sono reduce da una maratona di Hangout with Yoo in buona parte dedicato al trot, ma quando si sente non riesco a non immaginare le giravolte della sua cantante Yong Ja LOL

amor fati
woot_jump groupwave

Per essere più accurate... Amor Pati XD

CITAZIONE
Per le canzoni oltre a quella che citi tu c'è anche, come avevo detto sopra, Maria di Hwa Sa.
Che dice tra le altre cose (testo preso dall'episodio 3)

CITAZIONE
Maria, Maria. Lo sto dicendo per te.
È una notte splendente. Non disperarti
Oh Maria, lo sto dicendo per te
Perché ti sforzi così tanto quando sei già bella?
Lo sto dicendo per te
Sei bella, Maria

C'è sicuramente un nesso :]
CITAZIONE
Bellissima la frase che dice Lee Soo-Ho
Sei bella anche senza trucco

Quando l'ha detto sono venute le farfalline nello stomaco pure a me! :supercute:
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 12:56     +1   -1
Avatar

When someone asks "How are you?" They really don't want an answer.

Group:
Member
Posts:
1,965
Reputation:
+1
Location:
Desenzano del Garda (BS)

Status:


Ho finito di vedere il Drama questa settimana. Che dire mi è piaciuto molto, l'ho trovato leggero (a parte l'inizio un pò pesante sul bullismo ... cosa a cui siamo purtroppo abituate) ma secondo me è scorrevole e piacevole per passare qualche ora sorridendo. Ovviamente ho il la sindrome del Second-lead ma i personaggi sono tutti divertenti (il fratello di lei mi ha fatto morire XD).
Consiglio questo drama a tutti per passare qualche ora ridendo ...
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2021, 16:45     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


io ho AMATO questo drama!
L'ho divorato in un paio di giorni e devo dire che è stato ben bilanciato.
L'argomento principale di bullismo e peso dato all'apparenza, alla base del drama, sono davvero ben illustrati
Che poi vai a capire tutto questo caos per del make up, nel paese primo per chirurgia estetica poi

Lei è ADORABILE, personalmente ho empatizzato tantissimo con lei, ho tifato per lei in ogni minuto ed in ogni difficoltà.
Anche se DIO MIO QUANTA PUBBLICITA' ALLA MARCA DI COSMETICI XD
Su Ho è praticamente perfetto
Si presenta come personaggio freddo quando poi è un pasticcino.
E devo ammettere che ho sempre tifato per lui perchè a mio avviso non ha pecche!
Quanto ho urlato per l'abbraccio a scuola, quando lei si presenta struccata <3

Seo Jun DIO MIO CUORE DI MAMMA
Ammetto che mi è proprio dispiaciuto per lui perchè è il classico ragazzo tenero che viene frainteso.
Alla fine non era neppure questo bullo da mettere alla forca, anzi.
Però visto il suo poco screentime avevo già capito non avesse la minima possibilità..
Però davvero un bel personaggio e bravo Inyeop!


UNICO APPUNTO:
Ma possibile si conoscano sempre tutti fin da piccoli??
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2021, 13:14     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Ho visto questo drama e lo avevo già finito da un po' solo che mi sono dedicata alla lettura del Webtoon, giusto così ai fini della challenge (:
In realtà la motivazione è stata perché mi è dispiaciuto molto che il second lead non avesse avuto la minima chance e volevo vedere le differenze di cui tutti parlavano durante la visione del drama.
Praticamente sono due universi alternativi, la storia è impostata in maniera completamente diversa.
Per chi come me ha avuto un debole per Hwang In Yeop e per il suo personaggio consiglio di leggere il webtoon anche se non è ancora concluso ma si inizia oramai a capire quale sarà la conclusione.
Forse se avessi letto prima il webtoon non so se il drama mi sarebbe piaciuto nello stesso modo, quindi consiglio di seguire questo ordine, prima drama e poi webtoon.

CITAZIONE (sasith__ @ 13/4/2021, 17:45) 
io ho AMATO questo drama!
L'ho divorato in un paio di giorni e devo dire che è stato ben bilanciato.
L'argomento principale di bullismo e peso dato all'apparenza, alla base del drama, sono davvero ben illustrati
Che poi vai a capire tutto questo caos per del make up, nel paese primo per chirurgia estetica poi

Lei è ADORABILE, personalmente ho empatizzato tantissimo con lei, ho tifato per lei in ogni minuto ed in ogni difficoltà.
Anche se DIO MIO QUANTA PUBBLICITA' ALLA MARCA DI COSMETICI XD
Su Ho è praticamente perfetto
Si presenta come personaggio freddo quando poi è un pasticcino.
E devo ammettere che ho sempre tifato per lui perchè a mio avviso non ha pecche!
Quanto ho urlato per l'abbraccio a scuola, quando lei si presenta struccata <3
...

Come dici tu il drama è ben bilanciato affronta problemi importanti come il bullismo ma forse visto il target giovanile lo fa in maniera soft (non intendo leggera nel senso di spensierata, ma non in maniera troppo angosciosa)
Poi c'è il fatto di dover comunque apparire belli ed in forma, i pesi che i genitori mettono sui figli per lo studio ed altri.
Per quanto riguarda Su Ho la penso esattamente come te! :]

Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e ognuno ha le sue manie.
Tra i miei preferiti il fratellino di lei e la coppia sorella di lei- professore.
Praticamente una coppia dove l'uomo di casa è lei! ^U^

Molto belli i tantissimi camei tra cui: Chani degli SF9 (tra parentesi lo avete visto "Must You Go?" web drama consigliato anche questo tratto da un manga) e praticamente tutti gli attori di Extraordinary You tranne la pertica di Rowoon impegnato nelle riprese di un altro drama.

Ultima cosa che vorrei dire ma non per importanza... La voce di Hwang In Yeop
:] :] :] :] :]
Oltre ad aver cantato la canzone che da filo conduttore per il drama, che però su spotify si trova per esempio solo la versione di Chani, ha anche cantato una canzone scritta per "lui"
Si intitola "It's start today"


Voto: 9

cooltext370397088083487
 
Top
20 replies since 9/12/2020, 16:29   3284 views
  Share