DIC :: Forum ::

The Promised Neverland

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2020, 12:10     +1   -1
Avatar

Yamashita Seņorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


The Promised Neverland
- Yakusoku no Neverland -


The_Promised_Neverland-P2


Titolo: The Promised Neverland / 約束のネバーランド 約束のネバーランド
Genere: thriller, psicologico, fantascienza
Regia: Yuichiro Hirakawa (Erased)
Sceneggiatore: Kaiu Shirai (manga), Posuka Demizu
(manga), Noriko Goto
Nazionalitā: Giappone
Data di rilascio: 18 dicembre 2020



Cast

Minami Hamabe - Emma
Rihito Itagaki - Norman
Kairi Jyo - Ray
Keiko Kitagawa - Isabella
Naomi Watanabe - Kurone
Fuga Shibazaki - Natto

* Tratto dall'omonimo manga!

Trama

Anno 2045. In mezzo ai boschi si trova una splendida villa in stile vittoriano, Grace Field House: e' l'orfanotrofio in cui Emma, Norman e Ray vivono insieme a tanti altri bambini. E' un'infanzia spensierata e felice, la loro: ottimo cibo, un letto soffice, tanti giochi, vestiti puliti e perfino una amorevole "mamma", Madam Isabella, che si occupa di tutti loro. All'interno della tenuta i bambini hanno piena liberta', ma non hanno il permesso di andare oltre il muro che cinge completamente la campagna attorno a loro.
Cosa succede ai bambini che vengono adottati ed escono quindi dalla tenuta? Quando Emma, Norman e Ray scoprono che qualcosa di strano si nasconde dietro i meccanismi di adozione, la loro unica speranza e' riuscire a fuggire dall'orfanotrofio.


Trailer

Video


__________________________

Il trailer (ce n'e' anche un altro piu' lungo, ma anche piu' spoileroso) mi ha messo completamente i brividi!
La storia mi incuriosisce anche se pare copiata pari pari da Non lasciarmi di Ishiguro, ma dovrebbero esserci qui degli elementi sovrannaturali.
Non ho letto il manga ne' visto l'anime quindi non saprei se la scelta del cast sia calzante o meno! In realta' pero' credo che ci sia gia' qualcosa di strano visto chi protagonisti che dovrebbero avere sui 10-11 anni sono interpretati da attori ventenni :gnegne: ma okkei.
Penso proprio che lo guardero' appena sara' disponibile - ovvero il prossimo giugno se tutto va bene XD
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 18:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Seņorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE
Penso proprio che lo guardero' appena sara' disponibile - ovvero il prossimo giugno se tutto va bene XD

*_* e alla fine ce la feci!

Nel mentre, avendo anche recuperato i primi volumetti del manga, posso fare una considerazione un po' piu' ampia: come adattamento cinematografico di sole due ore non e' malaccissimo, ma hanno tagliato sulle parti piu' interessanti della vicenda per ottimizzare i tempi, quindi per qualcuno che non conosce il manga le informazioni risultano abbastanza buttate li', rivelazioni su rivelazioni trovate un po' a casaccio - ed e' un enorme peccato perche' la parte piu' intrigante della storia e' proprio la "ricerca".
Le ambientazioni sono perfette, le atmosfere anche, ma lo stesso non si puo' dire per il casting, ahime'. Comprensibile la scelta di aumentare l'eta' dei protagonisti, ma gli attori prescelti non solo non sembrano coetanei (Ray in particolare sembra appena uscito dall'asilo, possibile che non ci fosse nessun altro di papabile? :=/: ), ma recitano anche molto male, rendendo difficile immedesimarsi con loro.
Soprattutto e' difficile non passare tutto il tempo a fissare con orrore le loro parrucche :? perche' la produzione ha voluto risparmiare cosi' tanto proprio sulle teste dei personaggi principali? Sono spaventose :spavento:

Unico plauso completo va a Keiko Kitagawa e Naomi Watanabe che nei panni di Mama e Krone popoleranno sicuramente i miei incubi: perfette!

Un vero peccato perche' la storia ha una enorme potenzialita', sicuramente come drama avrebbe potuto rendere meglio e soprattutto non e' chiaro se faranno un seguito per coprire le parti successive della storia, ma non sono sicura.

Sono comunque contenta di averlo visto perche' mi incuriosiva tanto, ma decisamente potevano fare di meglio :nfg:
 
Top
1 replies since 23/10/2020, 12:10   166 views
  Share