DIC :: Forum ::

Tale of the Nine Tailed (La leggenda della volpe a nove code)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2020, 21:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Tale of the Nine Tailed
(La leggenda della volpe a nove code)


Tale-of-the-Nine-Tailed-01


Titolo: 구미호뎐 / Gumihodyeon
Genere: Fantasy,Romantico,Azione
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 7 Ottobre al 26 novembre 2020
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22:50

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Amazon Prime Video, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Lee Dong-Wook: Lee Yeon
Jo Bo-Ah: Nam Ji-A
Kim Beom: Lee Rang
Kim Yong-Ji: Gi Yoo-Ri
Hwang Hee: Goo Shin-Joo
Kim Jung-Nan: Tal Ui-Pa

TRAMA
La storia presenta la mitica volpe a nove code, o gumiho, Lee Yeon che si è appena stabilito in città.Capace di trasformarsi in forma umana, si dedica alla purificazione degli spiriti umani, creando scompiglio.Entra nel corpo della talentuosa produttrice televisiva Nam Ji Ah, il cui programma attuale presenta miti urbani.Con nervi d'acciaio, non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi un oggetto insolito, se non pericoloso, da esibire. Fissa lo sguardo su Lee Yeon, che sembra troppo bello per essere vero.Irresistibilmente bello, intelligente, in forma; infatti, l'ospite ideale.La sua crudeltà le farà dubitare che lui sia di questo mondo.Il fratellastro di Lee Yeon è l'affascinante Lee Rang, noto per essere il più pericoloso di tutti i gumihos che vivono tra gli umani.Nonostante sia lui stesso per metà umano, nutre un profondo disprezzo per tutte le personePer sport, scatenerà la sua abilità seducente sul suo human-du-jour, promettendo di esaudire i loro desideri, solo per indurli a pagare un prezzo elevato per i suoi desideri terreni.



Edited by Luci forever - 17/1/2024, 15:11
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 17:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Mi incuriosisce parecchio aspetto che lo trasmettono tutto poi mi ci tuffo...
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 08:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,518
Reputation:
+1

Status:


Appena finito! Il mio 35esimo drama.
In questo momento ho sentimenti molto contrastanti sul finale (intendo proprio gli ultimi secondi).
Partiamo dall'inizio, era davvero tanto tempo che un drama non mi causava cosi tante emozioni, sarà che ho un particolare debole per i Gumiho <3
Confesso che quando l'ho iniziato credevo che la storia si sarebbe svolta in maniera completamente diversa, già dal genere, pensavo fosse più un drama di azione che romantico, ma mi sbagliavo parecchio :gnegne:
In complesso gli ho dato un bel 8 pieno pieno, fino a poco fa ero convinta di dargli qualcosa di più, ma il finale mi ha lasciato con un dubbio epocale e, sinceramente, avrei preferito averlo non visto...

Gli ultimi secondi mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta :ehm: Lee Yoon è rinato come umano o no? Alla fine sembra che sia ancora un Gumiho =/ quindi ha mentito a tutti? Sta solo facendo finta di essere un umano? Ma a quale scopo mentire? Mah... avrei preferito che non facessero quella scena, causa solo tanti dubbi


Lo riguarderei? Assolutamente si!
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 14:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ho guardato questo drama facendomi un film poi in realtà la storia mi ha lasciata un po spiazzata... sinceramente mi ha deluso e a tratti l'ho trovato anche noioso...sul finale concordo con quanto detto precedentemente un po' troppo enigmatico...voto 6 e non credo lo riguarderei...però lui merita sempre!!!😁😁😁
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 23:20     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Non male...
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 09:56     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Oivluf Foivluf @ 30/4/2021, 00:20) 
Non male...

Ciao! Benvenuto sul DIC Forum! Ti invito a leggere per intero il nostro REGOLAMENTO FORUM, dove noterai il punto 6:
CITAZIONE
6- Evitate i post monoriga o di sole faccine. Questi messaggi non aggiungono nulla alla discussione, la inaridiscono e rischiano di scoraggiare chi vuole parlare ""seriamente"" del drama. In sostanza, prima di mandare il messaggio, chiedetevi se risulta effettivamente interessante e utile alla conversazione. Vi assicuriamo che leggere sfilze di messaggi che contengono solo"quoto", "oddio speriamo", "bellissimo", "uffa oggi non l'ho visto" non e' né utile né interessante.

Quindi perchè non aggiungi qualcosa in più al tuo commento?

Se ti va puoi anche presentarti, dire qualcosa su di te o semplicemente discutere di drama con altri appassioanti nel nostro Drama Club, ci farebbe molto piacere! A presto!
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 21:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho iniziato anche questo drama perché per un motivo o per l'altro non ho potuto andare avanti che i due drama che avevo scelto prima.

La prima puntata l'ho trovata un po' "lenta".. nel senso che non era scatta la scintilla.
Adesso invece sono ad episodio 3 e mi sta decisamente prendendo.
Sembra che la storia sarà interessante. Forse presenterà anche qualche punto innovativo sulla questione lui che spetta la sua amata che si rincarni, che una trama abbastanza trita e ritrita. Però mi sembra che la stiano gestendo bene per ora.


Vi farò sapere come prosegue!
 
Top
view post Posted on 7/5/2023, 19:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Quando ho saputo che ci sarà un seguito sono stata contenta in finale mi aveva lasciato intendere che potesse esserci un to be coninued...vediamo se nella seconda stagione ci sarà q.cosa che sappia coinvolgermi un pochino di più che nella prima...avevo detto che non l'avrei rivisto ma qui mi sa che mi rimangio la parola ho la memoria corta :nowords: e quando passa troppo tempo un rewatch è quasi d'obbligo
 
Top
view post Posted on 7/5/2023, 22:03     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (mariko 73 @ 7/5/2023, 20:57) 
Quando ho saputo che ci sarà un seguito sono stata contenta in finale mi aveva lasciato intendere che potesse esserci un to be coninued...vediamo se nella seconda stagione ci sarà q.cosa che sappia coinvolgermi un pochino di più che nella prima...avevo detto che non l'avrei rivisto ma qui mi sa che mi rimangio la parola ho la memoria corta :nowords: e quando passa troppo tempo un rewatch è quasi d'obbligo

Magari col cambio dell'attrice le cose migliorano... chissà (detto da una che ha visto solo spezzoni della prima serie solo per LDW)
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 13:07     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


ciao,come posso fare a vedere gli episodi perché non mi spuntano?
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 20:24     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ciao Alice, questo è un forum. Puoi passare di qui a commentare il drama dopo averlo guardato, ma non offriamo le puntate. Per quello ci sono i siti appositi.

Spero di leggerti presto!
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 23:42     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Passo per lasciare un brevissimo commento anche su questo drama (sono incappata in una spirale di drama pessimi che abbandono).

Anche questo me lo sto trascinando da parecchio (2 mesi).

Era partito piuttosto bene ma poi hanno tirato tutto troppo per le lunghe.

Veramente noioso e ridondante... e non guarderei mai la seconda stagione che è ambientata addirittura nel passato.

Veramente orribile.

Spero di beccare di meglio.
 
Top
11 replies since 6/10/2020, 21:29   1113 views
  Share