DIC :: Forum ::

Do Do Sol Sol La La Sol

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2020, 18:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Do Do Sol Sol La La Sol

Do-Do-Sol-Sol-La-La-Sol-03


Titolo: 도도솔솔라라솔 / Dodosolsollalasol
Genere: Commedia,Musicale,Romantica
Episodi: 32
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 2 Settembre al 22 Ottobre 2020
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:30 (2 ep. di seguito)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Go Ara: Goo Ra-Ra
Lee Jae-Wook: Sun Woo-Joon
Kim Joo-Hun: Cha Eun-Seok
Ye Ji-Won : Jin Sook-Kyeong
Lee Soon-Jae: Kim Man-Bok
Seo Yi-Sook: Jo Yoon-Sil

TRAMA

Goo Ra-Ra è una pianista e ha una personalità brillante. È successo qualcosa che l'ha portata alla bancarotta. Non ha niente adesso ed è frustrata dalla sua situazione.A Sun Woo-Joon non importa cosa pensano gli altri di lui, ma è un bravo ragazzo. È uno spirito libero e non ha un sogno o un obiettivo specifico per la sua vita. Fa quadrare i conti facendo lavori part-time.Goo Ra-Ra e Sun Woo-Joon si incontrano nella piccola accademia di pianoforte privata LaLa Land in un villaggio di campagna.



Edited by Luci forever - 12/2/2023, 10:57
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 18:35     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


La trama onestamente non mi sembra particolarmente accattivante, però credo di aver visto questo drama pubblicizzato un po' in tutte le salse in quest ultimo periodo....spero che qualcuno passerà di qui a commentare così mi faccio un'idea se effettivamente vale la pena metterlo nell'elenco delle visioni future o se è un flop :emu:
Si, sarete le mie cavie :hua:
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 19:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Come sono bruttini...poi magari si scopre che è la storia più romantica e riuscita dell'anno.
Per ora il mini trailer non invita. Aspetterò di leggere qualche parere su mydramalist
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 21:09     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Chissà se questo è preprodotto e inizia davvero domani. Io lo guarderò, lui mi piace molto come attore e pure come Petto.
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 07:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Non so se farò da cavia :hua: Ho scritto che i drama coreani iniziano in un modo e finiscono in un altro.Non capisco più gli sceneggiatori coreani :hua: :bye: non hanno idee interessanti.Go A Ra è una delle mie attrici preferite e la imbruttiscono i capelli ricci.Gli attori diventeranno bellissimi coi trucchi cinematografici.Sarà così! Spero . . . :cuore: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 12:46     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+1

Status:


Ho finito questo drama qualche settimana fa.

Anche se è senza pretese, l'ho trovato carino e divertente e lo consiglio.
Gli darei un 7/10.

Buoni motivi per vederlo:

- Vi è tanto amore indiretto per la musica.
- Vi sono personaggi interessanti, magari non particolarmente simpatici o brillanti, ma molto umani ed a cui ci si affeziona.
- E' molto dolce.
- Alcune scene e personaggi molto divertenti

Buoni motivi per non vederlo:

- Trama poco innovativa e non particolarmente solida
- Molti luoghi comuni
- Finale debole e non troppo credibile

Alcuni dettagli di più qui sotto:

Ra Ra è una ragazza super viziata e non particolarmente intelligente. Inizialmente non la amavo, ma ho imparato ad apprezzarla davvero nel corso delle puntate.
Dopo aver perso il padre ed ogni ricchezza il giorno del suo matrimonio, ed essere stata abbandonata all'altare dal fidanzato, finisce in un paesino di provincia dove viene corteggiata sia da un Medico divorziato molto più grande di lei che da uno studente delle superiori scappato di casa e che finge di avere la sua età. Alla fine la sua semplicità e spontaneità le vincono la benevolenza di tutti quelli che incontra, e finisce con l'aprire una scuola di musica e vivere lì.

Le 16 puntate sono riempite da vari colpi di scena, quasi tutti già visti e poco significativi (rapimenti, malattie, genitori 'ricchi e cattivi' , etc. ), ma alla fine sono le dinamiche di amicizia-aiuto che si vengono a formare tra i vari personaggi, e soprattutto tra quelli secondari, a dare consistenza e senso alla vicenda.

Alla fine è una storia di amicizie e rapporti ordinari, al confronto delle quali le vicende straordinarie diventano poco importanti, ed in cui è confortante immergersi. Ti trovi a pensare che sarebbe bello passare di lì ogni tanto, a farti tagliare i capelli dalla 'non troppo brava' parrucchiera, solo per sentire le sue amiche sparlare senza pietà dei propri mariti, con come sottofondo il pianoforte della scuola di musica, o la figlia che battibecca col fidanzato.
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 19:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Hi terminato di vedere questo drama più per lui che per la storia...e ammetto che è un drama poco realistico...piu che altro sono i personaggi centrali che affrontano tragedie non riescono a convincermi dei loro lutti...mi è piaciuta invece la parte romantica di lui piu che di lei...ecco se dovrei dirla tutta non c'è equilibrio emotivo...il finale
in linea con quello che ho detto...poco sentito...lui muore ma non era vero torna dopo 5 anni e tutti felici e contenti...mah

Non è che non lo consiglio ma non aspettatevi grandi cose:6/7
 
Top
6 replies since 1/9/2020, 18:22   1031 views
  Share