DIC :: Forum ::

Samurai Marathon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2020, 09:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Samurai Marathon

Samurai_Marathon_1855-P1


Titolo: Samurai Marathon
Regista: Bernard Rose
Sceneggiatore: Dobashi Akihiro (romanzo), Saito Hiroshi, Bernard Rose
Produttori: Jeremy Thomas, Toshiaki Nakazawa
Data di uscita: 22 febbraio 2019
Durata: 104 min.
Genere: Storico/ Samurai
Paese: Giappone

Se avete problemi a trovare RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


TRAMA
Per preparare i samurai ad un probabile attacco straniero, un daimyo organizza una maratona. La competizione si terra tra le montagne lungo un percorso di 58 chilometri e attira molti partecipanti che ambiscono alla ricompensa finale.
Il governo centrale di Edo fraintende la gara e la scambia per un tentativo di ribelione. Il Bakufu manda degli assassini al castello del daimyo per fermare la maratona.
Karasawa Jinnai è apparentemente un normale samurai, ma in realtà è una spia del governo centrale. Quando Karasawa realizza che stanno arrivando degli assassini per eliminare il suo signore, decide di correre nella maratona per cercare di far capire che è tutto un malinteso.

CAST
Sato Takeru: Karasawa Jinnai
Komatsu Nana: Yukihime
Moriyama Mirai: Tsujimura Heikuro
Sometani Shota: Uesugi Hironoshi
Aoki Munetaka: Ueki Yoshikuni
Takenaka Naoto: Kurita Mataemon
Toyokawa Etsushi: Ioki Suketora
Hasegawa Hiroki: Itakura Katsuakira
Kohata Ryu
Koseki Yuta
Fukami Motoki
Kato Shinsuke
Iwanaga Joey
Wakabayashi Ruka
Tsutsui Mariko
Kadowaki Mugi
Abe Junko
Nao
Nakagawa Taishi

Video

 
Top
view post Posted on 21/7/2020, 10:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: ma dalla trama sembrerebbe un film demenziale, invece il trailer pare serio, come e' possibile??

Leggero' volentieri i commenti!
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 16:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/7/2020, 11:26) 
:gnegne: ma dalla trama sembrerebbe un film demenziale, invece il trailer pare serio, come e' possibile??

E invece è un film serio :gnegne: E ti dirò di più, nel 1855 la maratona c'è stata davvero ed è l'antenata di tutte le maratone di Giappone. Il film è tratto da un libro che si ispira al fatto reale!




Ho visto il film e passo a lasciare la mia opinione in merito :smoke:




Il daimyo di Annaka organizza questa maratona probabilmente per vedere se in caso di attacco ha gente capace di far qualcosa visto che l'ultima guerra è stata 250 anni prima e questi fanno i samurai per hobby :gnegne:
Jinnai è una spia
in una famiglia che fa parte del mondo dell'"erba" da generazioni. Nessuno deve sapere del suo doppio gioco, neanche la moglie, ma in realtà non è l'unico. Con la scusa di diarree filminanti per le quali pare ormai famoso, spedisce lettere regolari a Edo per informare il bakufu di ogni cosa rilevante, ma qui sbaglia clamorosamente :patpat: è proprio Jinnai a causare il fraintendimento :patpat:



Comunque metà film presenta i personaggi e racconta la preparazione a questo evento sportivo. Questa è una storia corale, Jinnai non è il protagonista indiscusso. C'è Yukihime, la figlia del daimyo che vuole
andare a Edo per dipingere ma il padre pretende che si sposi con uno scelto da lui, quindi lei fugge e decide di partecipare alla maratona per poter realizzare il suo desiderio
Poi c'è Uesughi che vuole migliorare la propria vita e si ritrova
davanti ad un tentativo di corruzione perché è bravo a correre
C'è l'aspirante marito della principessa e il vecchio che lavorava nella guardia con il ragazzino che ci delizia con una magnifica corsa in mutandoni :gnegne: Questo tizio è ormai al secondo ruolo di neo pensionato in cui lo becco dopo Samurai Gourmet XD Ha la faccia da nuovo socio dell'INPS :hua:


Avevo capito che il premio lo beccava solo il primo arrivato, ma qui
il daimyo fa il magnanimo con tutti
ma probabilmente la cosa è dovuta alla situazione particolare che si crea nel mentre :ehm:
Quando parte la gara, oltre a vedersi subito chi è sportivo e chi bara, si scoprono pure gli elementi
poco leale. Gli altri elementi dell'"erba" non sono onesti come Jinnai e appoggiano il gruppo di assassini capeggiato da un ex compaesano che prende in ostaggio il daimyo di Annaka e attende con lui la fine della corsa :patpat:

Il bello della gara è che tutti partono con i loro motivi, ma quando scoprono che qualcosa non va, i leali all'han si uniscono insieme dimostrando di essere pronti a lottare per proteggere il loro signore e decidono
di arrivare tutti insieme al traguardo ed è Jinnai stesso a salvare la situazione salvando pure se stesso. Il daimyo gli perdona il ruolo di spia in virtù del fatto che il suo contributo è stato fondamentale :corre:


Yukihime
riesce a realizzare il suo sogno perché il viaggio a Edo è il premio che vuole per aver corso la maratona e diventerà la "disegnatrice" dello storico secondo incontro tra Perry e lo Shogun :hero:
E per la prima volta Nana Komatsu mi piace in un ruolo :joy:





Il primo incontro tra Perry e lo Shogun è l'unica parte divertente :gnegne: Però ricalca bene la realtà, ovvero che uno parlava inglese, l'altro giapponese e l'interprete dello Shogun sapeva solo l'olandese :gnegne: Lo smarrimento è palpabile e il povero interprete rassicura che chiederà a Perry di scandire le parole come se servisse :gnegne: Fortuna che al secondo incontro assunsero John Manjiro :amor:






Il film è carino ed è pieno di personaggi che hanno qualcosa da dire. La caratterizzazione di ognuno non è approfonditissima, ma è il giusto per rendere comprensibile la vicenda e il ruolo che tutti hanno. Il film è abbastanza breve per gli standard di oggi dove spesso si arriva alle due ore, quindi per me è un punto a favore. Meglio poca roba e ben narrata, che un minestrone amalgamato male con scene da narcolessia. Dal punto di vista dell'ambientazione non c'è nulla di sfarzoso, ma comunque un bel vedere. Essendo la storia ambientata in provincia nel mezzo di una corsa dove partecipano pure i poracci, l'atmosfera è molto campestre. Di sicuro il Daimyo fece bene a fare la maratona così ha ripulito un po' la sua corte di lecchini falsoni oltre ad aver scoperto che gli uomini di Annaka lo sanno difendere :hero:





Takeru in kimono con spada e stellette ninja fa sempre un figurone :amor: Io gli farei fare solo roba in costume :hua:




Voto:7/8
 
Top
2 replies since 21/7/2020, 09:53   84 views
  Share