DIC :: Forum ::

Flower of Evil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2020, 21:40     +1   +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


FLOWER OF EVIL

Flower_of_Evil-400x566


Titolo: 악의 꽃 / Agui Kkot
Genere: Melodramma, suspense, thriller
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 29 Luglio al -- ------ 2020
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22:50

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Amazon Prime
, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Lee Joon-Ki: Do Hyun-Soo / Baek Hee-Jung
Moon Chae-Won: Cha Ji-Won
Jang Hee-Jin: Do Hae-Soo
Seo Hyun-Woo: Kim Moo-Jin

TRAMA

Cha Ji-Won (Moon Chae-Won) è un'agente di polizia assegnata alla sezione omicidi. Sul lavoro è guidata da fiuto, determinazione e dalla volontà di assicurare i criminali alla giustizia.
Ji-Won è sposata con Baek Hee-Jung (Lee Joon-Ki), un uomo riservato e dedito interamente a moglie e figlia oltre che alla sua attività di artigianato, nella quale è riuscito a riscuotere discreto successo.
Ji-Won e Hee-Hung formano una famiglia felice fino a quando, seguendo le indagini intorno a un caso difficile e sinistro, Ji-Won riporta alla luce episodi tenebrosi dal passato di Hee-Jung.





Edited by Luci forever - 15/10/2022, 11:34
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2020, 22:07     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Dopo Criminal Minds, Lee Junki e Moon Chaewon tornano a lavorare insieme in una serie drammatica.
Anche se ho un rapporto conflittuale con il Junki come attore (riconosco che ha carisma, ma in genere bamboleggia troppo per i miei gusti), devo dire che la trama di Flower of Evil mi intriga parecchio.

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2020, 07:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Adoro LJK e non mi sono persa nessuno dei suoi drama passati e recenti. Purtroppo questa trama non mi ispira troppo perchè la trovo inquietante ma sicuramente proverò a dare un'occhiata proprio perchè invece, io lo trovo bravissimo e convincente in tutti i ruoli che interpreta (con la speranza che si scopra che non sarà solo malvagio...) :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2020, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi 2 episodi di questo drama.

Dunque ciò che ho scritto sopra ha trovato conferma nell'inizio di questo drama ovvero la storia è parecchio inquietante ma
durante il secondo episodio gli autori ci lasciano già intravedere che il protagonista, oltre ad avere delle motivazioni per i suoi gesti (dando per scontato che nessuna motivazione è valida per uccidere qualcuno ma almeno si può provare a capire il perchè), probabilmente non è il solo o comunque collabora o copre qualcuno che potrebbe essere il padre.


LJK ovviamente non si smentisce mai ed è bravissimo ad interpretare
il doppio ruolo di potenziale serial killer da una parte e dall'altra il padre e marito affettuoso.


Certo che trovo inverosimile che una detective brava come la moglie
non abbia minimamente colto nessun segnale
ma immagino che la trama verterà proprio su questa scoperta che avverrà certamente in modo molto graduale.

Bell'inizio, continuerò di sicuro anche se non amo il genere sto guardando anche Memorist in contemporanea quindi è un momento di grande masochismo per me... :hua: :hua:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2020, 16:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Da qualche giorno sto tenendo d'occhio il titolo su prime... ma mica mi ero accorta che il protagonista era Lee Junki! Che stordita!

Penso che lo provero', sembra il tipo di storia che potrei non droppare subito si sono in crisi droppaggio selvaggio
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 19:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Sperando che poi non ci freghino più avanti, fino alla puntata 8 è da vedere. Io ero molto tiepida dopo la prima, ma per fortuna era solo un'introduzione e poi la storia ingrana
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 19:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Si anche a me sta piacendo moltissimo...entrambi i protagonisti sono bravissimi a non far vedere le loro vere emozioni.

Molto coinvolgente fin qui, come dice bliss9876 speriamo che continui così anche se nelle prossime settimane dovremo prenderci una pausa dovuta allo stop delle produzioni di molti drama in Corea a causa COVID19. :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2020, 09:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 27/8/2020, 20:23)
Sperando che poi non ci freghino più avanti, fino alla puntata 8 è da vedere. Io ero molto tiepida dopo la prima, ma per fortuna era solo un'introduzione e poi la storia ingrana

Ah ecco, grazie, allora staro' attenta a non farmi frenare dalla prima puntata e andro' diretta con le prime due magari!

CITAZIONE (sunflower1963 @ 27/8/2020, 20:38)
nelle prossime settimane dovremo prenderci una pausa dovuta allo stop delle produzioni di molti drama in Corea a causa COVID19. :buu:

:uff: eh e' vero...
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 07:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto l'episodio 11 ieri sera molto sorpresa visto che pensavo che il blocco dovuto al COVID ci avrebbe fatto aspettare di più.

Dunque questo drama continua a soprendermi positivamente e a coinvolgermi tantissimo. Una bella scrittura (magari non originalissima ma non banale e comunque logica) e soprattutto delle interpretazioni assolutamente impeccabili.

In questo episodio per esempio c'è stata la scena
del ricongiungimento per strada dei due protagonisti dopo che entrambi hanno superato la morte per un soffio, che credo fosse l'apice di tutto il drama per lo strazio emotivo e incredibilmente realistico.


Qui abbiamo anche avuto un bel colpo di scena perchè gli autori ci hanno finalmente rivelato
chi fosse il complice del padre del protagonista e devo dire che sono rimasta alquanto sorpresa perchè questo personaggio fino a qualche puntata precedente era in coma totale in un letto.


Il particolare che non mi aveva fatto sospettare di lui era che
non avevo capito che il messaggio di minaccia alla testimone fosse stato registrato tanto tempo prima dell'incidente, quindi quando ancora non era in coma


Insomma spero che tutta quella famiglia (inclusa la madre sulla quale avevo dei dubbi inizialmente) finisca all'inferno perchè veramente hanno un pelo sullo stomaco alto così.

Bello, bello, bello...speriamo continui con questa qualità fino alla fine.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2020, 17:22     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Incredibbbole, il drama piace anche a me (arrivata alla 10) :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 21:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Sono in pari con la visione anche io, il drama continua ad essere interessante, l'unico neo è
il risveglio miracoloso del figlio dal coma dopo 15 anni che subito parla, ragiona perfettamente, ricorda tutto... insomma dai, basta poco per essere credibili. Potevate farlo risvegliare prima e farcelo vedere che si esercitava a poco a poco!


Vediamo quali sorprese ci hanno preparato per la parte finale, speriamo che la mossa della sorella di Do Hyun Su non sia stata avventata
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 16:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama.

Dunque è vero che la trama di per sè è un po' surreale soprattutto per quanto riguarda
il complice del serial killer che si sveglia da un coma lunghissimo e parla, cammina, complotta, assale le persone e le uccide come se niente fosse.


Facendo finta che tutto ciò possa veramente accadere ho trovato questo drama nel complesso davvero bellissimo!!
La storia comunque è stata scritta bene (se non fosse per l'ultimo episodio) con un giusto mix di giallo, suspence, romanticismo e soprattutto tutto il cast è stato veramente bravissimo ad interpretare le varie parti parecchio impegnative.

Inutile dire che LJK si è superato ed ha interpretato la sua parte divinamente bene come pure MCW che non è tra le mie attrici preferite. Bellissime anche le OST che negli ultimi anni di drama coreani non mi avevano colpita più di tanto.

Per quanto riguarda l'ultimo episodio avrei sicuramente evitato la solita
perdita di memoria che è un clichè trito e ritrito di cui gli autori avrebbero comunque potuto fare a meno. Se proprio volevano che il protagonista avesse degli scrupoli di coscienza per le bugie dette durante i 15 anni di matrimonio, si poteva comunque fare senza per forza fargli perdere la memoria !!(anche se in effetti con un colpo in testa è possibile che accada)


Avrei voluto dare un dieci pieno perchè per tutto il resto ho trovato questo drama perfetto, ma per il motivo di cui sopra ho dovuto abbassare di un punto e la mia valutazione è 9

Comunque altamente consigliato. Ho letto che ha avuto ottimi ascolti anche in Corea quindi sono contenta per LJK. :clap: :joy:

Edited by sunflower1963 - 15/12/2020, 20:39
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2020, 16:51     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


sunflower1963


Sono assolutamente d'accordo con te sull'evento dell'ultima puntata, elemento che a me non è piaciuto perché o me lo metti prima e mi dai il tempo di "sistemare" il lato sentimentale o così poi la fine vera e propria è poco credibile - parere personale ovviamente.
Non mi è andato giù nemmeno il finale
che hanno dato alla sorella di Hyun Su e al giornalista. D'accordo che la vita di lei è rimasta sospesa per 15 anni e deve ripartire,
ma lasciarci così col soggiorno all'estero per 3 anni... ma intanto inizia a stare insieme alla persona che ami, e dopo viene anche il resto



Consiglio anche io la visione perché ci sono molti aspetti positivi (interpretazioni e colonna sonora), la serie poteva essere promossa a pieni voti, invece così è buona ma non ottima (visto anche il problema delle puntate 10/ 11)
 
Top
view post Posted on 23/10/2020, 10:39     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Concordo con quanto già detto dalle altre. Un drama con un LJK in forma smagliantissima e in un personaggio che gli si adatta perfettamente. Una controparte femminile di tutto rispetto e una storia assolutamente ben scritta (con i soliti atti di fede che richiede ogni drama coreano e cui siamo più o meno preparate).

Come le altre avrei fatto anche io a meno di vedere certe idiozie generalizzate
questo è l'anno dei comatosi che si risvegliano dopo decadi come se si risvegliassero da un riposino post pranzo
ma nel complesso lo consiglio anche perchè ormai non è facile trovare drama fatti da attori veri e ben bilanciati nei loro ruoli.
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 14:16     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Fino all'episiodio 15 questo drama mi è piaciuto molto, ogni passaggio è ben pensato per far venire dei dubbi nella mente di chi lo vede.
Oscar subito alla piccola attrice Jung Seo Yeon. Senza la sua spontaneità il drama non avrebbe avuto lo stesso impatto. Alcuni passaggi con il suo personaggio sono stati essenziali.
Bravissima Moon Chae Won.
Un Lee Joon Gi spettacolare.
E super bravo anche l'altro attore che chi ha visto ben sa.
Tutti gli attori ed i personaggi sono stati bravi ed importanti per la storia.

Avrei voluto dare 10 a questo drama però... Sì c'è un piccolo però.
Dopo l'episodio 15 super pieno di suspense avrei voluto un episodio 16 leggermente diverso.
Abituata oramai a finali come Crash Landing on you o It's okay to not be okay dove la parte conclusiva dura minimo 40/50 minuti mi hanno deluso i neanche 10 minuti di finale. (8 minuti e mezzo a spanne )
Avrei voluto qualche scena tipo...
Metto in spoiler
Un viaggio per andare a trovare la zia, visitare un parco giochi o un parco divertimenti, o simili.
Girava tempo fa una foto di loro tre al parco ma non mi sembra di averla vista nel drama, forse hanno preferito tagliarla. Io avrei preferito vederla.
E non solo immaginarla.


Anche qualche scena prima di questo mini finale avrei cambiato,
se lui asserisce che il suo corpo non ha dimenticato come lavorare il metallo come può aver dimenticato i baci della moglie, io un bacetto ed un ripensamento al fatto di lasciare la moglie lo avrei messo anche prima.


Ci sono alcuni punti che sono stati sorvolati in questo drama. Per esempio l'ultima vittima come è stato possibile che
abbia vagato per diverso tempo e sia finita in una casa di cure: Ci hanno messo mano l'organizzazione malavitosa cancellando le sue impronte digitali? Forse non ce lo dicono. Alla fine questo particolare non è che mi sia mancato molto però

C'è soprattutto una cosa che è mancata a questo finale, che però non ho capito subito ma solo parlandone con un'altra ragazza...

La madre dei ragazzi è stata uccisa dal padre? Io non ricordo bene, mi sembra di sì. Quello è stato l'elemento scatenante nel serial killer ad iniziare una serie di omicidi? Immagino di sì.
Il figlio ha visto qualcosa? Anche qui immagino di sì.
La canzone nel registratore portatile era un pianto di dolore perché sapeva che sarebbe morta? Anche qui immagino di sì.

Insomma ci hanno fatto immaginare diverse cose un po' troppe forse.
L'ultimo passaggio
l'anmesia
sarebbe dovuto servire per mettere insieme i pezzi mancanti.

Detto ciò non so esattamente che voto dargli però è drama consigliato per la bravura di tutti e soprattutto se con un po' di fantasia riuscite ad unire i puntini che formano il disegno siete apposto.

Edited by Haruka Godai - 21/12/2020, 20:03
 
Top
19 replies since 18/7/2020, 21:40   2319 views
  Share