DIC :: Forum ::

365: Repeat The Year

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2020, 22:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


365: Repeat The Year

One-Year-Against-Destiny-04


Titolo: 365 : 운명을 거스르는 1년 / 365: Woonmyungeul Geoseureuneun 1nyeon
Genere: Thriller, Fantasy, Mistero, Crimine, Viaggio nel Tempo
Episodi: 24
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 23 Marzo al 28 Aprile 2020
Slot: Lunedì e Venerdì alle 20:55 (2 ep. di seguito)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Lee Joon-Hyuk: Ji Hyung-Joo
Nam Ji-Hyun: Shin Ga-Hyun
Kim Ji-Soo: Lee Shin
Yang Dong-Geun: Bae Jung-Tae
Lee Shi-A: Seo Yeon-Soo
Yun Ju-Sang: Hwang No-Seob

TRAMA

Questo dramma è tratto dal romanzo giapponese del 2004 "リ ピ ー ト / Repeat" di "乾 く る み / Inui Kurumi", pubblicato a Ottobre del 2004 da Bungeishunju.
Questo drama parla di 10 persone che hanno avuto la possibilità di tornare indietro nel tempo per un anno e cambiare il loro destino, ma sono coinvolti in eventi misteriosi e affrontano avvenimenti che non si sarebbero mai aspettati.Ji Hyung Jo faceva parte della polizia stradale è stato promosso quando ha arrestato un criminale che era ricercato. Shin Ka Yun è una scrittrice di webtoon intitolato "Hidden Killer".Ka Yun,Hyung Jo e altri otto hanno la possibilità di "resettare" le loro vite.

Video



Edited by Luci forever - 30/3/2020, 10:00
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 17:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto che ero a corto di drama correnti da guardare ho recuperato i primi episodi di questo drama trasmesso a Gennaio di cui avevo letto pareri favorevoli con votazioni molto alte.

Giunta al mezzo episodio devo dire che ho fatto benissimo a iniziarlo perchè ha una trama davvero particolare.

E' vero che di storie che riguardano il viaggio nel tempo (tra passato/presente/futuro eccetera) ce ne sono tanti, ma questo è diverso intanto perchè
il viaggio nel passato riguarda solo 1 anno quindi un periodo di tempo molto limitato, ma soprattutto perchè pare che dietro ci siano tanti misteri di chi tira le fila del tutto.


Infatti la trama parte con una situazione inverosimile
ma che sembra avere un fine positivo, ovvero fare tornare delle persone nell'anno precedente solo mentalmente di modo che esse possano modificare i loro comportamenti ed evitare alcune situazioni capitate anche gravi.


Invece ciò che mi ha colta impreparata è stato il risvolto
di giallo dove si capisce già dai primi eventi che succedono che in realtà il fine di tornare indietro non è così altruista come sembra ma che dietro c'è uno schema (o gioco?) di morte per tutti i partecipanti.


Insomma credo che mi divertirò molto a restare con il fiato sospeso cercando di capire gli eventi dei prossimi episodi, ma comunque già da adesso capisco il perchè di tutto l'entusiasmo degli spettatori.

Bello e soprattutto originale...
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2020, 11:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo di qua velocemente per aggiornarvi sulla mia visione di questo drama.

Alla fine ho deciso di dropparlo al 14° mezzo episodio perchè stava diventando troppo complicato e per me anche parecchio angosciante.

Diciamo che gli autori hanno molto calcato la mano
sui diversi colpi di scena che subentravano in ogni episodio rendendo la trama sempre più complessa e per me spesso incomprensibile.


Man mano che i protagonisti
del reset nel tempo morivano venivano fuori sempre più misteri e possibili sospettati
e per me il tutto invece di essere coinvolgente è iniziato ad essere pesante.

Ho letto alcuni spoiler che mi hanno fatto decidere che perseverare fino alla fine non mi avrebbe dato alcuna soddisfazione ma la sensazione di confusione sarebbe andata avanti con un mega colpo di scena riguardo al colpevole
senza una spiegazone del perchè delle sue azioni con anche una mancanza di logica sui perchè e come dei salti temporali


Quindi nonostante le recensioni positive e i voti molto alti dati a questo drama dagli spettatori internazionali (so che non è piaciuto molto in Corea), io lo saluto magari aspettando che qualcuna/o di voi lo guardi e scriva cosa ne pensa. :corre:
 
Contacts  Top
2 replies since 28/3/2020, 22:18   579 views
  Share