DIC :: Forum ::

Find Me in Your Memory

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2020, 16:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Find Me in Your Memory

Find-Me-in-Your-Memory-02


Titolo: 그 남자의 기억법 / Geu Namjaui Kieokbeop
Genere: Romantico
Episodi: 32
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 18 Marzo al 7 Maggio 2020
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 20:55 (2 ep. di seguito)

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Dong-Wook: Lee Jung-Hoon
Mun Ka-Young: Yeo Ha-Jin
Cha Kwang-Soo:Lee Dong-Young
Gil Hae-Yeon: Seo Mi-Hyun
Yoon Jong-Hoon: Yoo Tae-Eun
Jang Yi-Jung: Yoo Ji-Won

TRAMA
Questo drama racconta la storia d'amore tra Lee Jung-Hoon e Yeo Ha-Jin.
Lee Jung-Hoon lavora come anchorman in una stazione . Ha ipertimesia, una condizione che gli consente di ricordare quasi ogni momento della sua vita.Lee Jung-Hoon è un conduttore radiofonicoed è affetto da Ipertimesia una condizione che gli consente di ricordare quasi ogni momento della sua vita.Yeo Ha-Jin è un'attrice famosa. Ha dimenticato il suo passato.

Video



Edited by Luci forever - 20/3/2020, 13:57
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 23:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi 8 mezzi episodi di questo drama.

Le mie opinioni iniziali sono abbastanza buone, si capisce già più o meno dove la storia vuole andare a parare e sembra una trama con parecchio makjang perchè
entrambi i protagonisti sono legati ad una ragazza che è morta e mentre il protagonista maschile, suo ex-fidanzato, ricorda ogni momento passato con lei, la protagonista femminile ha dimenticato tutto ciò che riguardava la sua migliore amica perchè non ha retto al dolore per la sua morte.


Mi piace molto Kim Dong Wook che non conoscevo ma che già mi ha conquistata con la sua bravura e il suo carisma.
Non conoscevo neanche Mun Ka Young e per me questi volti nuovi danno freschezza al drama.

Non mi sta piacendo molto la personalità della protagonista femminile, Ha Jin perchè la trovo un po' immatura, ingenua e non particolarmente brillante cosa molto comune nei drama coreani.
Spero che sia solo una impressione iniziale e che con il progredire della storia anche il suo personaggio possa maturare un po'.

Comunque bello l'inizio e coinvolgente la storia. :beota:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2020, 17:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

L'ho valutato con un 7 e mezzo perchè l'ho trovato nel complesso gradevole.

L'aspetto che mi è piaciuto di più è stato il cast, nel senso che ho trovato i due attori protagonisti molto bravi (non li conoscevo), credibili e con una buona chimica. Anche gli attori secondari, alcuni molto noti, hanno reso la storia divertente e interessante.

Per quanto riguarda la trama, a parte parecchi clichè tipici dei drama coreani (soprattutto quello riguardante la perdita/non perdita della memoria che era l'aspetto principale), è rimasta comunque interessante in particolare perchè sono riusciti ad inserire delle parti di thriller che hanno comunque tenuto alto il ritmo della storia.

L'ultimo episodio (o meglio i due mezzi episodi finali) è stato un po' un riempitivo ma questo capita spesso nei drama coreani.

Quindi per me è raccomandato a chi apprezza le storie romantiche con un po' di ostacoli da superare. :amor:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2020, 17:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Dopo diverse settimane in cui compariva ovunque sul mio twitter, ho deciso di iniziarlo. Sono alla decima puntata e posso già dire di essere follemente innamorata della protagonista, non so perchè ma mi piace veramente tanto, esteticamente, come attrice, e anche il suo personaggio. Lui invece pur non trovandolo molto bello lo trovo molto bravo e molto credibile assieme a lei.
Il rapporto con la "sorella" minore, la sua manager mi sta facendo morire dalle risate, sono troppo carine :hua:
Veniamo ora alla nota dolente
non sono una grande fan di amori finiti per delle morti, perchè ho sempre la sensazione che sia qualcosa di non finito
e qui si avverte moltissimo, si percepisce che lui è ancora legato a lei, quindi non so come faranno a convincermi del contrario.
L'altra cosa
è la storia dello stalker
non so bene che funzionalità abbia, in realtà la trovo un po' inutile ma immagino che senza lo script sarebbe stato troppo scarno, quindi ce la facciamo andare bene.
Per ora comunque mi sta piacendo molto e lo continuerò.
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 09:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Sono arrivata all'episodio 5 (ovvero al 10 da mezz'ora).
Parte pianino, lei sembra subito colpita da lui, lui invece per niente =)
Lei in effetti sembra la solita protagonista coreana imbranata e poco intelligente (anche se lei pensa il contrario, la sua battuta all'ep 5 Mi ha fatto assai ridere). Penso che però sia in parte legato al suo problema di memoria, che le fa fare pessime figure.

Il nome del protagonista non mi diceva nulla, la locandina nemmeno, ma quando ho iniziato la visione ero sicura di conoscere la voce. Ho fatto la ricerca e ho scoperto che era uno dei camerieri del Coffee Prince!!! Diciamo che col taglio del 2007 sembrava davvero un altro. Meglio adesso coi capelli corti però senza il ciuffo su versione impomatata
 
Top
4 replies since 19/3/2020, 16:27   1045 views
  Share