DIC :: Forum ::

The Untamed

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2020, 12:40     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


The Untamed

the_unmated



Drama:The Untamed/ 陈情令/ Chén Qíng Lìng
Paese: Cina
Episodi: 55
Anno:2019
Generi: Storico, BL, azione, Fantasy
Sottititoli ita su Viki


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Trama:
Il mondo jianghu è governato dalla potente setta Wen, che domina le più piccole sette Lan, Jiang, Nie e Jin. ILo spensierato Wei Wuxian diventa amico di Lan Wangji e durante le loro avventure, la coppia scopre che il capo della setta Wen è la mente malvagia dietro una serie di trame che avrebbero devastato le terre.

I tentativi di Wei Wuxian di proteggere i membri innocenti della setta Wen da ingiuste persecuzioni portano al disastro, e lui scompare nel processo. Wei Wuxian riappare sedici anni dopo e lavora insieme a Lan Wangji per risolvere una serie di misteri di omicidio.

Cast:
Xiao Zhan
Wang Yibo

Curiosità:

-La serie è tratta da una Web Novel cinese a sfondo BL, che potete trovare tradotta i italiano qui
-Esiste una versione di 20 episodi intitolata THE UNTAMED SPECIAL EDITION contenento le scene tagliate
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 14:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


In partria ha avuto un successone.
Ho visto i primi episodi e l'ho messo in stand by perchè in quel periodo non mi andava di vedere un fantasy.
I due attori protagonisti hanno una ottima chimica, e per non parlare del sorriso di Xiao Zhan che fa letteralmente sciogliere :blush:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2020, 14:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho notato che ha avuto successo! Hanno fatto anche dei film spin off :gnegne:

Io lo guarderò presto penso :cuute: perché sto tornando in vena BL :inlove:
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 14:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


È un bl ma lo hanno fatto passare per bromance :gnegne: nel drama, invece nel romanzo è più definito :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2020, 15:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Questo è uno di quei drama storici che mi sono procurato senza curarmi del fatto che ci potessero essere i sub in ita disponibili. Visto che parlate di volervelo vedere, immagino che ci siano... :)
meno male :ehm:


E..... Baye baye!!!!
sii Crostata, Baye ci sta dappertutto :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Sì sì si sono completi su viki (link al post) non ho capito se l'hai già guardato o meno, in caso se ti va possiamo vederlo assieme, visto che era già nei tuoi gusti!

ma quaindi sei un fan del BL per caso? :occhi:

Ba Ye Ba Ye anche quaaa! :corre:
(chi legge e non sa ci prenderà per pazzi, amen :gnegne: :dong: ?
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 15:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Se lo iniziate ci sono anch'io così ho un pretesto per finirlo, se no diventerà uno dei tantissimi drama non terminati

Mi state incuriosendo ma questo Ba Ye è uno dei personaggi di Mystic nine giusto? Cosa ha di speciale? :gnegne: me lo ritrovo in ogni post :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2020, 15:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 14/2/2020, 15:47) 
Se lo iniziate ci sono anch'io così ho un pretesto per finirlo, se no diventerà uno dei tantissimi drama non terminati

Mi state incuriosendo ma questo Ba Ye è uno dei personaggi di Mystic nine giusto? Cosa ha di speciale? :gnegne: me lo ritrovo in ogni post :mhuaua:

Certo! Iolo vedrò di sicuro, in caso ti faccio sapere! :cuute:


Ba ye sì, fa parte di The Mystic Nine...
diciamo che è un personaggio un po' fifone ma che alla fine c'è sempre per i comagni, ed è come il prezzemole perchè sta bene con tutti :gnegne: E niente commetnato il drama abbiamo iniziato a concludere sempre con "ba Ye Ba Ye " come un saluto universale :gnegne:
Se sei curiosa puoi sempre profare a guardare Mystic Nine :yes:
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 19:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Crostata scrive: Sì sì si sono completi su viki (link al post) non ho capito se l'hai già guardato o meno, in caso se ti va possiamo vederlo assieme, visto che era già nei tuoi gusti!

No, non l'ho visto ancora :) . Mi piacciono i drama storici in generale, ne avevo scelti altri, non solo cinesi ma anche coreani e giapponesi :) . Presente per la visione :) .

CITAZIONE
Crostata scrive:
ma quaindi sei un fan del BL per caso? :occhi:

:) Non conosco il significato del termine BL, ma leggendo i vostri post ho intuito ugualmente a cosa si riferisca. Sto incontrando questo tipo di trame soltanto adesso, ma non ho alcun tipo di problemi o di pregiudizi nel guardarli, sia che riguardino un sesso sia l'altro. Devo riconoscere che in Guardian l'attrazione che sta nascendo tra i due protagonisti rende la storia più interessante che del resto della trama che sembra un mix tra Buffy l'ammazza vampiri e Smallville...

CITAZIONE
Tulipano Rosa scrive: Se lo iniziate ci sono anch'io così ho un pretesto per finirlo, se no diventerà uno dei tantissimi drama non terminati

E vaiiii!!!!!! :cuute: Oramai sei tesserata anche tu nel T.G.V. ( Team Great Vision :gnegne: )..

CITAZIONE
Tulipano rosa scrive: Mi state incuriosendo ma questo Ba Ye è uno dei personaggi di Mystic nine giusto? Cosa ha di speciale? :gnegne: me lo ritrovo in ogni post :mhuaua:

Praticamente sarebbe un saluto sostitutivo a Bye Bye ( Ciao Ciao ). E' nato per caso, ha incominciato Crostata in Mystic Nine :gnegne:
E' bello come saluto, baye baye Tulipano rosa :innocent:


CITAZIONE
Crostata scrive:Ba Ye Ba Ye anche quaaa! :corre:

(chi legge e non sa ci prenderà per pazzi, amen :gnegne: :dong: ?

:gnegne: Muoio... :gnegne: :gnegne:

Baye Baye anche a te Crostata... :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 23:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Presente per la visione :) .

Ottimo, allora poi finito Guardian ci aggorniamo nell'apposita sezione! sennò andiamo troppo OT :innocent:

CITAZIONE
:) Non conosco il significato del termine BL, ma leggendo i vostri post ho intuito ugualmente a cosa si riferisca. Sto incontrando questo tipo di trame soltanto adesso, ma non ho alcun tipo di problemi o di pregiudizi nel guardarli, sia che riguardino un sesso sia l'altro.

Ottimo! BL comnque sta per Boys Love genere che sta diventando molto popolare. Sia questo drama che Guardina, hanno un carebbere più Bromance (Brother+romance) quindi una cosa ambigua tra amizia/amore tra uomini. Essendo che entrambi sono tratti da novel dichiaratamente BL sappiamo che qua non è amicia è proprio amore che lega i due! :innocent:
In Cina non è ancora così ben vista la cosa per questo per censua ed altro i toni vengono spesso smorzati. Per travare BL dichiarato in Cina bisogna andare in produzioni "amatoriali" o trasmesse nel Web, come la serie Addicted :amor:
I tailandesi invece sono mooolto più "apeeri" e nel genere BL sono i più prolifici! Ce ne sono davvero tante trasmesse tranquillamente in Tv con baci, e quant'altro
.

Chiudo la piccola parentesi! :innocent:


CITAZIONE
Oramai sei tesserata anche tu nel T.G.V. ( Team Great Vision :gnegne: )..

Esatto unisciti a noi Tuliiii!!! :corre: Ormai con pure il saluto coordinato sembriamo una setta a delinquere in cerca di proseliti :gnegne: :gnegne:

Ba Ye Ba Ye! :corre:
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 21:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,498
Reputation:
+3

Status:


ci sono anche ioooo :corre: sto seguendo questo drama su viki e sono arrivata all'episodio 7 :yes: e devo ammettere che, fatta eccezione per gli effetti speciali da mercatino delle pulci, mi sta piacendo davvero tanto :sbrill: sia la storia che la chimica tra i due giovanotti (che sono anche un bel vedere :huhuhu: )

per quanto riguarda Guardian
sono partita dal drama che mi aveva preso abbastanza, poi ho virato per curiosità sulla novel che mi ha svelato una versione decisamente BL :evil: e mi ha fatto tralasciare la visione del drama

magari mi aggrego a voi e riprendo la visione sospesa..si sa che in compagnia tutto è più gradevole :olè:

per i drama BL thai
oramai sono un'esperta!! li trovo molto carini, non so perchè ma hanno una freschezza nelle interpretazioni e nelle storie che mi prende come mi accadeva anni fa con drama come Coffe prince, you are beautiful ecc.
per chi fosse interessato al genere ho vari titoli da suggerire :annuncio:


leggerò con molto piacere i vostri commenti :occhi: :hi:
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 22:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ciao Cleope! :cuute:

CITAZIONE
magari mi aggrego a voi e riprendo la visione sospesa..si sa che in compagnia tutto è più gradevole :olè:

Ben volentieri, ma a parte me che sono rimasta un pelo indietro la visione di Guardian è già inoltrata (oltre episodio 30)!

Se ti va di aspettarci, lasvo imprevisto The Untamed dovrebbe essere la prossima visione di gruppo invece :gnegne:

CITAZIONE
li trovo molto carini, non so perchè ma hanno una freschezza nelle interpretazioni e nelle storie che mi prende come mi accadeva anni fa con drama come Coffe prince, you are beautiful ecc.

è vero anche se i drama che citi non sono BL, ma crossdressing (ma immagino che tu lo sappia). Personalmente ho svariati BL e come genere mi piace molto! :love:

A presto!
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 22:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,498
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
è vero anche se i drama che citi non sono BL, ma crossdressing (ma immagino che tu lo sappia). Personalmente ho svariati BL e come genere mi piace molto! :love:

A presto!

Si, infatti il mio riferimento non era al genere quanto alla sensazione di novità e freschezza che drama coreani di qualche anno fa riuscivano a trasmettermi e che oggi invece fatico a trovare :buu:

per Guardian cerco di ricordare a che punto ero arrivata e se riesco a raggiungervi :hero:

per untamed vi aspetto volentieri :joy:

Edited by crostata - 23/2/2020, 22:35
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 07:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Ragazze datemi qualche aggiornamento, questo è un drama che ha fatto numeri folli in patria e più persone mi hanno detto che è considerato "il" drama del 2019, vorrei iniziarlo anche io su viki ma non riesco a capire cosa ci sia di cosi speciale..... se qualcuno è andato avanti ci aggiorniii :hero:
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Io avevo visto i primi episodi e devo divre che non mi ha preso molto, ma deve piacere il genere per aprezzarlo (per esempio Il signore degli anelli ha avuto un successo clamoroso ma a me non è piaciuto).
Punto in favore è l'ottimo feeling (anche nella vita reale) dei due main lead
 
Web  Top
21 replies since 14/2/2020, 12:40   2008 views
  Share