DIC :: Forum ::

Diary of a Prosecutor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2019, 22:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Diary of a Prosecutor

Diary-of-a-Prosecutor-02


Titolo: 검사내전 / Geomsanaejeon
Genere: Legale
Episodi: 16
Emittente Televisiva: jTBC
In Onda: dal 16 Dicembre 2019 al 4Febbraio 2020
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:30

CAST
Lee Sun-Kyun: Lee Sun-Woong
Jung Ryeo-Won: Cha Myung-Joo
Lee Sung-Jae: Jo Min-Ho
Kim Kwang-Kyu: Hong Jong-Hak
Lee Sang-Hee: Oh Yoon-Jin
Jeon Sung-Woo: Kim Jung-Woo

TRAMA
"Inside Stories of Prosecutors" descrive la vita quotidiana dei pubblici ministeri che lavorano come dipendenti dello Stato.
Lee Sun-Woong lavora come procuratore nell'ufficio distrettuale di Jinyoung.E' rilassato e non sembra avere il desiderio di avere successo.Cha Myung-Joo è un procuratore d'élite ha una corsia preferenziale nella Procura del distretto centrale di Seoul. Un giorno, viene improvvisamente trasferita alla procura distrettuale di Jinyoung.

Video

 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 19:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo a commentare questo drama direttamente dopo averne completato la visione.

Dunque direi che per me è stato un drama mediocre. Ho apprezzato l'aspetto realistico che riguardava la vita di tutti i giorni dei procuratori di questa cittadina coreana, ma devo ammettere che verso la fine ho iniziato ad annoiarmi perchè senza guizzi particolari che tenessero alta l'attenzione.

Ciò che ho maggiormente apprezzato qui è stato la bella sintonia che c'era in questo gruppo di procuratori e come il loro rapporto andasse oltre gli orari di lavoro socializzando fra di loro e sfogandosi a vicenda riguardo ai propri problemi.

Certo ahimè la piaga della corruzione e dei favoritismi viene evidenziata con l'enfasi di sempre ma almeno gli autori qui ci lasciano uno spiraglio di speranza che alcuni continuino a fare il loro lavoro con onestà e perseveranza a qualunque costo.

L'ho valutato con un sei e mezzo e lo consiglierei solo come tappabuchi oppure agli/alle appassionate di trame giuridiche.
Niente da dire sul cast che seguirò nei futuri progetti.
 
Contacts  Top
1 replies since 17/12/2019, 22:42   220 views
  Share