DIC :: Forum ::

Sanditon, minserie, UK, 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2019, 10:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Sanditon

25671-sanditon-streaming


Genere: Romanzo Rosa
Episodi: 8

CAST
Rose Williams: Charlotte Heywood
Theo James: Sidney Parker
Kate Ashfield: Mary Parker
Crystal Clarke: Miss Georgiana Lambe
Turlough Convery: Arthur Parker
Jack Fox: Sir Edward Denham
Kris Marshall: Tom Parker
Matthew Needham: Mr. Crowe
Anne Reid: Lady Denham
Alexandra Roach: Diana Parker
Charlotte Spencer: Esther Denham
Mark Stanley: Lord Babington
Leo Suter: James Stringer
Ruth Kearney: Eliza Campion

TRAMA
Questo sceneggiato è tratto dall'omonima opera incompiuta di Jane Austen.La prima pubblicazione avvenne nel 1817 mentre la prima pubblicazione originale avvenne nel 1871.
Tom e Mary Parker hanno un incidente con la loro carrozza e sono soccorsi da un gruppo di ragazzi tutti fratelli tra loro.I Parker sostano alcuni giorni nella casa di campagna degli Heywood e per ricambiare la loro ospitalità invitano tutta la famiglia a casa loro a Sanditon.La famiglia Heywood è numerosa oltre i genitori ci sono quattordici figli e inviano a Sanditon la loro primogenita Charlotte.Sanditon è un villaggio di pescatori a sud dell'Inglhilterra e Tom Parker vorrebbe trasformare il suo villaggio in una centro balneare con l'aiuto economico della sua socia in affari Lady Denham.Charlotte sta bene coi Parker e scopre i comportamenti strani degli abitanti del villaggio e non pensava di incontrare Stanley Parker ,fratello di Tom,di carattere riservato e freddo.

Video




N.B.Ho scritto Season1 perchè una storia d'amore come la loro non può finire come è finita,Jane Austen, si è rivoltata nella tomba quando ha visto gli ultimi minuti dello sceneggiato.Ho visto tutto lo sceneggiato è adatto a tutte le persone romantiche ma non può finire così.E' prevista la seconda stagione.I telespettatori inglesi la vogliono per riparare alla prima stagione. :inlove:

Edited by tsukushi*makino - 15/1/2021, 10:34
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 11:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Qualcuno lo sta vedendo?A me è piaciuto :cuute: Ho riso come una matta quando mi sono accorta che il nudo di Sidney,a prima vista,era audace,spinto,osceno :hua: non sapete quanto sia pura e casta la Turchia, nei drama, è peggio della Corea.Avendo alle spalle drama turchi mi sono sentita strana.Sidney,ve lo garantisco,è un bel vedere : vestito e svestito :cuute: :love: :inlove: :olè: :yes: Ogni episodio vola,la durata è breve.Vedetelo! Non voglio spoilerare :shutup:


Video

 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 21:38     +1   -1
Avatar

*,....,*

Group:
Member
Posts:
339
Reputation:
0

Status:


A me è piaciuto molto! Speravo in una seconda stagione, ma ci sono rimasta fregata XD Peccato, perchè secondo me valeva la pena, è tranquillo e sereno da guardare!
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 22:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ho appena finito di vedere questa serie perché, dopo aver visto Bridgerton, hit serie del momento di Netflix, avevo voglia ancora di period drama e atmosfere inglesi di epoca regency. :olè:

Che dire... mi è piaciuto un sacco! :cuute: Tratta dall' ultimo romanzo incompiuto di nostra signora Jane Austen, la storia è molto veloce, parte immediatamente e già dalla prima puntata si viene catapultati nella realtà di questa immaginaria cittadina termale, con i suoi stravaganti personaggi, come sempre ben caratterizzati da una punta di sottile ironia. :joy:

La protagonista Charlotte è una deliziosa ragazza di campagna che si trova ad essere ospite della famiglia Parker, il cui capofamiglia è l' imprenditore che ha deciso di investire sulla cittadina per far sì che diventi il nuovo polo turistico dell' alta società inglese. E Charlotte, buona, simpatica, inizialmente un po' ingenua, ma piena di entusiasmo ed iniziativa, riesce ad integrarsi subito con gli abitanti di Sanditon e a fare nuove interessanti conoscenze. L' unico col quale però ha un rapporto burrascoso e che proprio non riesce a comprendere è Sydney, uomo fascinoso ma dal carattere scostante, fratello minore della famiglia Parker. :shifty: E in effetti Sydney con Charlotte si dimostra più volte per niente un gentiluomo e le dà certe rispostacce che lasciano la povera ragazza di sasso! :ugh: Ma ovviamente il loro rapporto evolverà e fra un ballo di mezza estate e l' altro...
s' innamoreranno l' uno dell' altra culminando la loro crescente attrazione con un bacio molto scenografico sulla scogliera dominante Sanditon! :love:


Purtroppo il romanzo della Austen è rimasto incompiuto accusato della sua morte prematura, per cui le puntate finali sono state scritte con una sceneggiatura originale che a sorpresa non ha regalato...
il solito happy ending tanto caro alla nostra autrice! :tears:


Ma tutti si sarebbero aspettati almeno una seconda stagione per concludere al meglio un finale che lascia l' amaro in bocca visto che...
Sydney è costretto a fidanzarsi con la benestante Elisa per salvare Sanditon e a Charlotte, delusa e abbandonata, non resta che lasciare per sempre i Parker e far ritorno a casa per dimenticare l' amore ed i sogni infranti. :bwa:
Però ad oggi purtroppo non ci sono notizie riguardanti un prosieguo della storia e dovremo rimanere in sospeso sulla storia della dolce Charlotte che tra le altre cose a Sanditon
vantava anche un altro spasimante di tutto rispetto, ossia il giovane e aitante Stringer, ma lasciando la città, ha reso vane anche le sue aspettative di dichiararsi a lei. ;_;


Tuttavia la storyline che mi è piaciuta di più è stata quella dei fratelli Dehnam, sopratutto di lei, Esther,il personaggio che ha avuto la maggiore e migliore evoluzione di tutta la storia. :cheer: La adoravo quando, insieme coll' infido fratellastro Edward, complottava contro la gattamorta Clara per cercare di strappare l' eredità della vecchia arcigna zia Lady Dehnam, ma l' ho amata alla follia quando sotto la scorza di donna algida, senza sentimenti, si è rivelata una giovane fragile, insicura e piena di illusioni. Ma per fortuna per lei, è arrivato un angelo a salvarla dal baratro, Lord Babington. E vogliamo parlare di lui? Wow, che uomo! <3 Pur essendo un lord ricchissimo, si è sempre dimostrato premuroso, galante, gentile, pieno di mille attenzioni per Esther. E nonostante lei lo rifiutasse con una freddezza e altezzosità che avrebbero fatto desistere anche il più motivato dei corteggiatori, lui non si è mai arreso, è sempre stato lì per lei, per farla sorridere e confortarla. E quando finalmente Esther ...
dopo l' ennesima dolcissima dichiarazione d' amore di lui, cede e accetta la sua proposta di matrimonio, sono stata felicissima, li schippavo troppo! :sbrill:
La scena del loro matrimonio è l' happy ending in pieno stile austeniano che 2 personaggi così complementari giustamente meritavano! :supercute:


Insomma, che dire... questa serie di sole 8 puntate è stata davvero una piacevole scoperta. Peccato per il finale un po' in sospeso che lascia per i protagonisti molte questioni irrisolte, ma comunque è una visione molto godibile che consiglierei senz'altro altro agli amanti come me di storie romance in costume. :yes:
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 23:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,317
Reputation:
+43

Status:


Lo sto seguendo anche io su LaF, sono al 6 episodio, cioè dove la nostra Charlotte scopre di provare qualcosa per Sidney. Diciamo che la serie per ora mi piace, anche se ho trovato il passaggio dall'odio all'amore un po' troppo repentino per i miei gusti, però se mi dici che il finale non è un vero finale, forse ci sta, perché presumo che la storia sia ancora all'inizio.
Peccato che non ci sia la seconda serie, che spreco lasciare la storia a metà!
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 15:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ehi ehi ehi. sono annunciatrice di buone nuove (forse). :ioio:

Pare che i fan di questa serie, rimasti orfani di una seconda stagione e di un finale degno che concludesse le varie storie irrisolte, abbiano nei mesi scorsi rivoltato twitter e social media vari con una petizione molto seguita dall'hashtag #SaveSanditon e pare che finalmente qualcosa si muova su questo fronte =) .

Sembra infatti che la società di produzione abbia di nuovo richiamato gli attori e aperto un nuovo casting perchè, cambiando forse emittente, c'è intenzione di riprendere in mano la storia e finalmente regalare ai fans la tanto attesa seconda stagione. Non c'è ancora un annuncio ufficiale ma pare che la cosa sia fatta e le riprese, covid permettendo, dovrebbero iniziare in UK la prossima estate. Speriamo vada tutto bene. :corre:
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 19:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,317
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 19/1/2021, 15:37) 
Ehi ehi ehi. sono annunciatrice di buone nuove (forse). :ioio:
Sembra infatti che la società di produzione abbia di nuovo richiamato gli attori e aperto un nuovo casting perchè, cambiando forse emittente, c'è intenzione di riprendere in mano la storia e finalmente regalare ai fans la tanto attesa seconda stagione. Non c'è ancora un annuncio ufficiale ma pare che la cosa sia fatta e le riprese, covid permettendo, dovrebbero iniziare in UK la prossima estate. Speriamo vada tutto bene. :corre:

Bella notizia! Nel frattempo ho terminato la visione e mi sento di
consigliarlo alle amanti delle serie tratte dalle opere della Austen.
L'inserimento di alcune tematiche strizza l'occhio al moderno e
presumo sia stato fatto per cercare di rendere più attuale la storia.
Comunque visione godibile, se vi piace Theo James va anche meglio...
non credo che la Austen lo immaginasse così il bagno in mare :gnegne:
Effettivamente ci hanno lasciato con parecchie cose in sospeso,
soprattutto la storia principale, quindi la seconda stagione se ci sarà
la seguirò sicuramente
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 12:33     +1   -1
Avatar

*,....,*

Group:
Member
Posts:
339
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 19/1/2021, 15:37) 
Ehi ehi ehi. sono annunciatrice di buone nuove (forse). :ioio:

Pare che i fan di questa serie, rimasti orfani di una seconda stagione e di un finale degno che concludesse le varie storie irrisolte, abbiano nei mesi scorsi rivoltato twitter e social media vari con una petizione molto seguita dall'hashtag #SaveSanditon e pare che finalmente qualcosa si muova su questo fronte =) .

Sembra infatti che la società di produzione abbia di nuovo richiamato gli attori e aperto un nuovo casting perchè, cambiando forse emittente, c'è intenzione di riprendere in mano la storia e finalmente regalare ai fans la tanto attesa seconda stagione. Non c'è ancora un annuncio ufficiale ma pare che la cosa sia fatta e le riprese, covid permettendo, dovrebbero iniziare in UK la prossima estate. Speriamo vada tutto bene. :corre:

Sarebbe bellissimo 3_3 Dovranno un po' lavorarci, avevo capito che il romanzo Sanditon non era completo purtroppo perchè la Austen è morta prima di finirlo e infatti il finale non è come i soliti a lieto fine tipici suoi :sniff:
Correggetemi se sbaglio ^U^ Non l'ho ancora letto, l'ho ordinato di quell'edizione spettacolare che c'era in edicola (storie senza tempo) e deve ancora arrivare 3_3
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 08:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho curato questo sceneggiato col cuore :hua: sono stata trafitta dal bello e stronzo (scusate il termine :hua: ) Theo James.Vi confermo la lieta novella data da Shade.Ci sarà la Season2 di questa bella e sembra impossibile storia d'amore.Vi confesso che mi piace moltissimo anche il giovanotto con cui si fidanza Charlotte.I miei ormoni,nonostante l'età, friccicano.Se mi piace qualcuno non vado per il sottile e non metto freni alla mia libidine :supercute: :hua:
La messa in onda dipenderà molto dal pubblico.Spero tanto che molte signore abbiano gradito la statuaria nudità di Sidney Parker.Cosa dite amiche?Condividete?Stamattina ho aperto youtube senzagmail e ho trovato questa bella notizia.Virus permettendo potrebbe andare in onda a fine 2021 inizio 2022.Saremo pazienti e ci sacrificheremo al volere del Virus.Saluto tutte le amiche buongustaie che hanno partecipato al prelibatissimo pranzo preparato dalla grande chef Jane Austen :clap: :cuute: <3
Saluto tutte le amiche con un abbraccio amo il contatto fisico. <3 :yes:
Vi posto un video che ho trovato stamattina. :bye: