DIC :: Forum ::

Extraordinary You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2019, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Extraordinary You

Extraordinary-You-03


Titolo: 어쩌다 발견한 하루
Genere: Commedia, Romantico, Mistero
Episodi: 32
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 2 Ottobre al 21 Novembre 2019
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:00 (2 ep. di seguito di 45 min.)
SottotitoliItaliani: a cura di RaMa Oriental fansub


CAST
Kim Hye Yoon: Eun Dan Oh
Ro Woon: Ha Roo
Lee Jae Wook: Baek Kyung
Lee Na Eun: Yeo Joo Da
Jung Gun Joo: Lee Do Hwa
Kim Young Dae: Oh Nam Joo

TRAMA
Eun Dan Oh studia in un prestigioso liceo, appartiene a una famiglia ricca e soffre di una malattia cardiaca. Il suo fidanzato Baek Kyung frequenta la stessa scuola superiore. A causa di una perdita di memoria riesce a vedere cosa accadrà nel prossimo futuro. Viene a conoscenza del fumetto "Secret" di cui lei è un personaggio, come tutti gli altri, e non è nemmeno un personaggio principale. Eun Dan Oh è sbalordita, scopre di non avere ancora molto tempo da vivere e decide di cercare il suo vero amore, e non qualcuno scelto per lei da chi ha scritto il fumetto. Un giorno cade dalle scale della scuola e quando la sua schiena tocca la schiena di un altro studente, il suo cuore inizia improvvisamente a battere forte. Dan Oh si mette alla ricerca del ragazzo che le ha fatto provare quelle emozioni. Alla fine trova lo trova ed è un suo compagno di classe, è un personaggio che non ha un nome. Dan Oh decide così di dargli un nome: Ha Roo.



Edited by Sole5454 - 13/11/2022, 19:15
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 17:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


> Un giorno cade dalle scale della scuola e sente
> che la sua schiena tocca la schiena di un altro studente,
> tra un gruppo di studenti maschi. Il suo cuore inizia
> improvvisamente a battere forte

oddiooo :depressed:
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 11:05     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho iniziato questo drama per puro caso dopo aver iniziato e droppato molti drama dopo il pilot o alla metà.
L'idea del fumetto, dopo W, mi intrigava parecchio per capire come sarebbe stata gestita la cosa.
Devo ammettere che mi sta piacendo. Siamo arrivati più o meno a metà drama (puntata 8) e continua a farsi guardare.
È un drama piacevole, che non pretende troppo né ha aspirazione di essere un capolavoro. Un drama romantico con una trama non troppo banale.
La trama è quella del classico manga shoujo ma con alcuni elementi di novità che, messi insieme, riescono a lasciare lo spettatore con la curiosità di capire come verrà gestita la situazione.

Personalmente credo che nel panorama coreano, dove troppi drama hanno la pretesa di essere dei colossal senza riuscirci o dove le classiche trame dei romcom sono prevedibili sin dalla prima puntata, questo può avere un suo perché.

Su viki c'è il blocco territoriale ma si trovano facilmente i sub ita, per chi volesse vederlo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 10:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Ho iniziato la visione qualche giorno fa. Sono già arrivata a metà drama e mi sta piacendo molto. Trovo la protagonista del drama simpaticissima e carinissima. Gli altri al momento li trovo più anonimi ma devo dire che fra la storia particolare e il personaggio vulcanico di lei il drama al momento è davvero divertente e interessante.
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 08:48     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Niente, ero partita con ottime aspettative ma il drama ha perso moltissimo smalto ed è ormai quasi insopportabile da seguire.
Sono tre episodi che si susseguono tutte uguali scene sdolcinate tra i protagonisti, i fili di trama che potrebbero essere vagamente interessanti vengono ignorati, ormai il drama è solo Haru e Dan Oh, il loro amore (passato e presente) e tutto questo è decisamente troppo melenso e troppo noioso.
Mancano quattro episodi, spero non siano una tortura come gli ultimi 3 perché non potrei davvero sopportarlo.
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 14:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Questo drama lo avevo iniziato per i commenti positivi letti in giro.
Ametto che le prime puntate mi sono piaciute parecchio era particolare, ma con il proseguire diventa troppo ripetitivo
con lui che scompare e perde la memoria e poi lei

Peccato aveva del potenziale
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2020, 23:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 14/3/2020, 14:12) 
Questo drama lo avevo iniziato per i commenti positivi letti in giro.
Ametto che le prime puntate mi sono piaciute parecchio era particolare, ma con il proseguire diventa troppo ripetitivo
con lui che scompare e perde la memoria e poi lei

Peccato aveva del potenziale

La penso come è te! Le prime puntate le ho viste tutte di seguito ma dopo un po’ lo stoppato e ancora oggi mi mancano le
ultime puntate perché diventa un po’ ripetitivo.
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 16:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Io sono arrivata alla puntata 5, per ora sembra molto carino, ma a volte è un po' confusionario. Poi non è stata effettivamente data una motivazione a tutto quello che succede, magari lo faranno.
cioè è solo la sua vita un fumetto? O è proprio il mondo?
Un'altra cosa che mi lascia scettica sono le 32 puntate, sono troppe. Già lo so. :hero:
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 06:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


episodio 14 e sono sempre più confusa.
per il personaggio di haru c'è una sovrapposizione di storie? era il personaggio di un altro fumetto? perchè poi è scomparso? :buu:
un altro personaggio che non sono ancora riuscita a inquadrare è il cuoco
a volte ho la sensazione che sia lui il creatore della storia, perchè conosce un po' tutto, non capisco poi se è un antagonista, se è buono o quale sia esattamente la sua funzione
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 20:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Terminato! Non so bene cosa dire, o che pensiero avere, nel senso che non riesco ad organizzare le idee su questo drama. Provo ad andare per ordine. I due attori insieme sono dolcissimi, belli belli e con un'ottima chimica, il carattere della protagonista anche è da apprezzare: nonostante le difficoltà riesce a sorridere ed andare avanti. Quindi i rapporti umani sono sicuramente il punto forte della storia.
Secondo me la nota dolente è la trama fantasy che hanno voluto inserire, se così la posso definire. Sicuramente è originale, l'idea è molto buona ma non sono convintissima di come sia stata eseguita, mi sono rimasti moltissimi dubbi su questa cosa..
ad esempio nel finale quando si rivedono sono sulla stage oppure sono se stessi, o ancora è sempre la stessa storia oppure un altro libro, perchè ho visto che i compagni del liceo non si riconoscono. Quindi sostanzialmente la nostra protagonista ha vissuto la storia precedente da sola, e lo ha ritrovato nel nuovo libro? :booh: credo di doverlo interpretare così

In conclusione comunque penso che una chance glie la si può dare, va visto a occhi chiusi perchè riesco a capire come mai sia piaciuto a molti, a me non è che sia piaciuto, ma non mi è neanche dispiaciuto ecco. 6,5/7
 
Top
view post Posted on 1/6/2020, 21:07     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ho visto qualche puntata. Al momento mi sta piacendo. So che poi diventera' caotico.....vedremo!
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 13:59     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Questo drama parte come un classiso scolastico ed adolescenziale, quasi quasi il primo episodio sembra il remake di Hana Yori Dango.
Però alla fine del primo episodio ci rendiamo conto che la storia sta prendendo una piega completamente diversa.
C'è stato un punto verso la fine che mi sembrava un po' ripetitivo, ma direi che ha avuto la giusta conclusione.
Il mail lead poverino passava la maggior parte del drama a chiedersi chi fosse e cosa facesse quindi l'attore forse è sembrato un po' statico ma ci sta.
Il second lead ha fatto un percorso veramente bello (ora vorrei vedere l'attore in Do Do Sol Sol La La Sol)
Le carte si scoprono man mano e anche noi capiamo quello che succede mentre gli stessi protagonisti lo scoprono.

Direi che questo drama è alquanto intriso del modo orientale di vedere la vita, destino, predestinazione, etc. In certo senso mi ha ricordato The legend of the blue sea.

È possibile cambiare il proprio destino, siamo predestinati?

Bellissima la parte finale della farfalla che si posa sul libro
che ricorda la battuta di come il battito di una farfalla può cambiare cose molto più grandi.
Non a caso il libro è di un poeta con componimenti di ispirazione filosofica ed è Haru a lasciarlo a lei in bella vista in biblioteca.
Non a caso anche la lezione di filosofia sull'esistenzialismo poco prima: che siamo buttati nel tempo ma che le nostre azioni possano dare un significato alla nostra esistenza (non ricordo le parole esatte, ma il senso era questo)
La farfalla che non a caso si posa sul quadro che è il disegno fatto a mano libera da Haru ed infine l'albero


Il finale non poteva essere fatto meglio per me.
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 11:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ho trovato questo drama parecchio incasinato...sinceramente la storia è piena di continue interruzioni che per quel che mi riguarda hanno reso seguire il filo logico molto complicato .... sicuramente è tutto pieno di simbolismi ma in sé manca di semplicità ed è un peccato perché nel tentativo di voler dare una morale profonda si sono persi... sinceramente anche il finale mi è risultato poco chiaro...ma sono certa che è un limite mio...almeno i fanciulli meritavano...voto 6
 
Top
12 replies since 1/10/2019, 14:14   3722 views
  Share