DIC :: Forum ::

I Wanna Hear Your Song

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2019, 15:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


I Wanna Hear Your Song


I-Wanna-Hear-Your-Song-03


Titolo: 너의 노래를 들려줘 / Neoui Noraereul Deulryeojweo
Genere: Mistero,Romantico-Commedia,Musica
Episodi: 32 (da 35 min.)
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 5 Agosto al 24 Settembre 2019
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Yeon Woo-Jin: Jang Yoon
Kim Se-Jeong: Hong Yi-Young
Song Jae-Rim: Nam Joo-Wan
Park Ji-Yeon: Ha Eun-Joo
Lee Si-Won: Hong Soo-Young
Park Chan-Hwan: Hong Ji-Sub

TRAMA
Hong Yi Young, una giovane timpanista, è testimone di un omicidio ma non ricorda cosa nulla di cosa sia successo quel giorno. Ha una mentalità semplice e soffre di insonnia. Yi Young è in cerca di un lavoro e conosce Jang Yoon, un pessimo cantante che è pianista in un'orchestra. Per aiutare Yi Young a curare la sua insonna, Jang Yoon la chiama ogni notte e insieme tentano di recuperare i ricordi della ragazza. Nam Joo Wan è direttore d'orchestra, carismatico e capace. Ha Eun Joo è un'arrogante violinista dell'orchestra.

Video



[IMG]Video[/IMG]


Edited by tsukushi*makino - 15/9/2019, 16:11
 
Top
view post Posted on 12/9/2019, 20:53     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Grazie Sole5454 per aver aperto la pagina di questo drama.

Dunque lo sto guardando da un po' e sono arrivata al mezzo episodio numero 24.

Devo dire che lo sto apprezzando principalmente per il cast molto bravo e per il fatto che la storia riguardi un'orchestra di musica classica quindi ogni tanto qua e la ci fanno sentire dei pezzettini di ottimi concerti.

Invece la trama in sè non mi sta conquistando più di tanto probabilmente perchè gli autori
ci hanno tenuti sulla corda fin qui riguardo al mistero dell'uccisione di Kim Ian e ci elemosinano un pezzettino piccolissimo in più di verità ad ogni nuovo episodio riempiendoci però sempre degli stessi flashback...


Infatti avevo intuito sin da subito che
Yi Young non avesse in realtà ammazzato Kim Ian ma che probabilmente le circostanze in cui è avvenuto il delitto la portassero a crederlo


Così come non sono convinta che il maestro
Nam sia il vero assassino ma che si sia trovato anche lui impelagato nel delitto suo malgrado.


Comunque il fatto che tutta la storia inclusa
la romance tra Yi Young e Jang Yoon sia intrecciata con questo delitto
mi ha un po' stancata proprio perchè hanno tirato per le lunghe la parte del mistero che ancora non ci hanno svelato completamente.

Insomma per me il tutto avrebbe potuto essere sviluppato meglio e vedremo come sarà la conclusione nelle ultime due settimane. :smoke:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2019, 15:05     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Finalmente ho finito questo drama e la mia impressione è un po' peggiorata dall'ultima volta in cui ho scritto qui.

Infatti l'ho valutato con un 5 perchè ho trovato la scrittura della storia veramente pessima.

Poverini gli attori che ovviamente hanno fatto del loro meglio con ciò che avevano tra le mani ma sinceramente
ci hanno trascinato all'infinito con la storia del giallo sull'omicidio di cui ci facevano revedere troppe volte sempre gli stessi flashback senza darci nessun nuovo indizio.


Praticamente abbiamo finalmente saputo qualcosa
negli ultimi due episodi dopo averci noiosamente trascinato per tutti gli episodi precedenti a incolpare gente che c'entrava poco o niente.


Inoltre la mia sopportazione per i soliti clichè che ci vengono riproposti continuamente (ma davvero gli spettatori coreani si bevono queste scemate senza esserne totalmente stufi anche loro?)
ovvero la protagonista che fissa attonita, SENZA SPOSTARSI DI UN MILLIMETRO, il solito furgone bianco che avanza a tutta velocità verso di lei (sulle strisce pedonali!!) e si fa investire...cosa successa per ben due volte nella storia!! (ma allora sei proprio scema)
Per non parlare dell'intervallo di tempo obbligatorio di separazione di uno o più anni tra i protagonisti alla fine della storia, quasi sempre per la nobile idiozia.


Insomma gli autori qui sono da bocciare perchè il tutto è stato anche parecchio noioso, mi chiedo come mai io abbia resistito a guardarlo fino alla fine...probabilmente perchè in questo momento non avevo di meglio da guardare e poi per la fiducia che avevo in Yeon Woo Jin che di solito sceglieva drama decenti.

Unico aspetto che promuovo è la musica classica che purtroppo qui ha fatto solo da contorno a una storia dimenticabile. :pecche: :pecche:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2019, 17:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,237
Reputation:
+3
Location:
PanOrmus

Status:


Anche se non l’ho ancora terminato, concordo pienamente con quanto scritto da sunflower1963.

Avete presente quei thriller per la tv che vanno in onda in prima serata a metà estate? Per quanto il prodotto sia ben fatto e ben confezionato, è pur sempre un thriller come tanti altri che non lascerà alcun segno.
Finora questo drama è come questi film: innocuo passatempo di mezza estate.
Mentre lo guardo penso che invece di 32 (!!!) mini episodi , avrebbero potuto condensare il tutto in un unico film o tutt’al più in una mini serie in due parti.
Comunque si lascia guardare, per fortuna scorre senza rallentamenti (anche perché là dove i flashback si ripetono all’infinito vado avanti-veloce) e i personaggi, sapendo più di quanto non dicano, sono sufficientemente “ambigui".

Ormai lo concluderò, ma se non avete tempo, meglio optare progetti sicuramente migliori come: Confession, Watcher, He is Psychometric, Mr Temporary.
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 12:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Inizialmente questo drama mi aveva incuriosito per il suo essere un mystery leggero, adatto alle giornate estive in cui si boccheggia per il caldo e sono rimasti pochi neuroni attivi.

Inoltre mi piaceva molto il fatto che l'orchestra sembrasse essere un elemento importante ai fini della storia, e l'inserimento di brani di musica classica, come ha già scritto sunflower.

Ad un certo punto, però, quello che già non era un drama coinvolgente o appassionante, ha cominciato ad annoiarmi davvero, e non l'ho abbandonato solo perché ne avevo ormai guardato una gran parte, e avrei avuto l'impressione che tutto quel tempo fosse stato sprecato.

Anche gli ultimissimi episodi, quelli in cui finalmente viene fatta luce sul mistero, sono stati noiosi. Non si faceva altro che girare in tondo:
il maestro Nam e il professor Kang
ogni volta che si incontravano si accusavano a vicenda dell'omicidio; venivano mostrati a ripetizione sempre gli stessi flashback (magari, qualche volta, arricchiti di un minimo particolare in più, ma per i quali, a lungo andare, ho finito con il perdere interesse); i personaggi si raccontavano e spiegavano l'un l'altro fino alla nausea vicende che oramai conoscevamo a memoria...

la trama è stata lineare, senza nessun twist degno di nota (o meglio, senza nessun twist e basta). Come ha scritto sunflower, era palese che
Yi-young non fosse colpevole dell'omicidio, e che anche il maestro Nam, con il suo background da bambino povero allevato con mille sacrifici dalla nonna, non fosse coinvolto

Alla fine il colpevole si è rivelato
l'unico personaggio palesemente "cattivo" e con la risata disturbante
Che sorpresa...

Tuttavia, il mio "problema" principale con questo drama è stato il fatto di non essermi affezionata a nessuno dei personaggi. Forse per un attimo ho sentito un minimo di simpatia per la violinista Eun-ju e per il maestro Nam, per le difficoltà a cui dovevano far fronte non appartenendo all'elite, ma questa è scemata in fretta.
Quest'anno anche Abyss non è stato per niente un granché, la scrittura lasciava molto a desiderare, ma lì almeno mi ero affezionata alla gang dei "buoni", e ogni settimana aspettavo i sottotitoli perché, tutto sommato, la storia era divertente da guardare.
Invece, in questo caso, non aspettavo altro che il drama finisse.

L'attrice protagonista è stata brava, come tutti gli altri attori, del resto, ma il personaggio di Yi-young è stato uno dei più stupidi che abbia mai visto. Va bene essere ottimisti e solari, ma spesso sembrava proprio che lei non si rendesse conto del pericolo della situazione in cui si trovava, e che, insieme alla memoria, avesse perso anche un bel po' di giudizio...

Non ci è stata risparmiata nemmeno la solita, inutile,
nobile idiozia
Negli ultimi trenta minuti!

Come è stato già scritto, il drama sarebbe stato migliore o, quanto meno, non così noioso, se ci fossero stati meno episodi, o se il tempo dedicato ai soliti flashback fosse stato riempito facendoci conoscere più a fondo i vari musicisti dell'orchestra. A questo proposito, non ho capito perché
far andare via il timpanista, farlo tornare da una moglie che non vedeva da ben 5 anni e che quindi aveva praticamente lasciato, ancor prima di vedere come si sarebbero messe le cose per Ms Yoon (credo si chiamasse così). Serviva "liberare" il posto in orchestra per Yi-young, o, come accennato anche dal personaggio, si è trattato di una "punizione" nei confronti della coppia "rea" di adulterio? Se così fosse, sarebbe il secondo caso del genere che vedo in un drama coreano, e francamente non ne colgo il senso, anche perché ogni caso ha le sue peculiarità, e parlare così genericamente di "punizione" mi sembra piuttosto superficiale.


Anch'io non posso dare a questo drama più di 5. Sconsigliato.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 21:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Anche io come voi confermo. Gli attori sono bravissimi ma la storia non è scritta bene. Ho iniziato la visione colpita e i primi episodi mi avevano colpito molto ma ad un certo punto ti annoia proprio per questo “tirarla per le lunghe” . Peccato perché sembrava un drama molto interessante...
 
Top
5 replies since 12/9/2019, 15:31   664 views
  Share