DIC :: Forum ::

STARS cinesi-taiwanesi-hk, topic chiuso (vedi ultimo post)

« Older   Newer »
  Share  
Kiriko
view post Posted on 22/2/2005, 21:25     +1   -1




Salve! Inizio qui una nuova discussione su Tony Leung, il mio attore preferito, mitico, veramente un gran figo e un bravissimo attore, interprete di film come "in the mood for love" "2004", "Happy together" ecc, E ne approfitto anche per parlare del nuovo sex symbol del cinema cinese, cioè Takeshi Kaneshiro, visto ultimamente al cinema con "La foresta dei pugnali volanti", ma già interprete di altri film tra i quali " Hong Kong express"... Conoscete questi due attori? Vi piacciono? Avete o volete notizie su di loro? Scrivete, scrivete! E ovviamente potete parlare anche di altri attori del cinema asiatico! Buon divertimento! [/COLOR]
 
Top
^Elly^
view post Posted on 22/2/2005, 21:55     +1   -1




allora io conosco Kaneshiro, e devo dire che mi sono presa una sbandata paurosa per lui dopo averlo visto in La Foresta , anche se già lo conoscevo (tra virgolette, l'avevo solo visto) da prima perchè il mio ragazzo mi aveva detto che ha prestato la propria figura per il videogioco di Onimusha.....direi che mi piace molto non solo esteticamente ma anche per come recita....stavo giusto pensanso di recuperare qualche film con lui, ad es. questo Hong Kong Express, grazie x l'info!e naturalmente sto anche vagando in giro per la rete per avere qualche info in più!
 
Top
Kiriko
view post Posted on 23/2/2005, 23:17     +1   -1




Takeshi Kaneshiro è molto famoso in patria. Parla correttamente cantonese, mandarino, giapponese e inglese ed al momento è molto quotato come attore. La foresta dei pugnali volanti mi è piaciuto tantissimo come film, ma secondo me nella versione italiana perdeva molto. Io l'ho visto in quella originale in mandarino e ti assicuro che era favoloso! Specie la voce di Kaneshiro in italiano non rendeva per niente: gliel'hanno data da ragazzino, per differenziarlo bene da Andy Lau forse,mentre in realtà ce l'ha da uomo maturo!
 
Top
^Elly^
view post Posted on 23/2/2005, 23:30     +1   -1




CITAZIONE
Specie la voce di Kaneshiro in italiano non rendeva per niente: gliel'hanno data da ragazzino, per differenziarlo bene da Andy Lau forse,mentre in realtà ce l'ha da uomo maturo!

oooh....quindi un altro punto a suo favore!!!
restando in tema conosci qualche altro film con lui oltre a HK Express?? me curiosa
 
Top
Nausicaa83
view post Posted on 23/2/2005, 23:40     +1   -1




Io ho adorato Tony Leung, oltre che in In The Mood For LOve, in Hero... adoro quel film, e lui è davvero straordinario!!!
 
Top
Kiriko
view post Posted on 23/2/2005, 23:45     +1   -1




Qui in Italia purtroppo Takeshi è ancora poco conosciuto, ma se ci riesci Elly puoi recuperare il film "Turn left turn right" dove lui è veramente carino! Poi... dunque... fammi pensare...Puoi guardare anche "Angeli perduti" di Wong Kar wai, che non dovrebbe essere difficile da reperire... BUONA VISIONE!
 
Top
Kiriko
view post Posted on 23/2/2005, 23:49     +1   -1




Anche a me è piaciuta molto la parte che faceva Tony in Hero...Molto intensa e romantica... Poi quando scriveva l'ideogramma di spada durante l'attacco con le frecce quasi mi sono commossa! Era così elegante ed appassionato....! Comunque secondo me Wong kar wai è il regista che riesce a tirar meglio fuori la sua carica espressiva...Oltre che in In the mood for love, anche in 2046 recitava benissimo... riusciva ad essere così cinico eppure così sofferente...
 
Top
^Elly^
view post Posted on 24/2/2005, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (Kiriko @ 23/2/2005, 23:45)
Qui in Italia purtroppo Takeshi è ancora poco conosciuto, ma se ci riesci Elly puoi recuperare il film "Turn left turn right" dove lui è veramente carino! Poi... dunque... fammi pensare...Puoi guardare anche "Angeli perduti" di Wong Kar wai, che non dovrebbe essere difficile da reperire... BUONA VISIONE!

grazie! farò il possibile per recuperarli! non vedo l'ora!!
 
Top
Kiriko
view post Posted on 24/2/2005, 21:09     +1   -1




A proposito di attori asiatici, qualcuno conosce TADANOBU ASANO? Ha fatto film come Tabù Gohatto o Go joe... Anche lui davvero carino... E molto bravo! Ah, ha fatto anche Zatoichi...
 
Top
^Elly^
view post Posted on 24/2/2005, 23:23     +1   -1




no io non lo conosco...in Zatoichi ricordo solo che ci fosse Takeshi Kitano ^____^
 
Top
Kiriko
view post Posted on 24/2/2005, 23:38     +1   -1




Lui faceva il ronin...molto molto carino...secondo me diventerà famoso anche qui in occidente (anche se magari non proprio tanto in Italia...)
 
Top
^Elly^
view post Posted on 24/2/2005, 23:45     +1   -1




sì probabile...ormai il cinema asiatico si sta affermando anche qui, magari non proprio in italia, ma già in francia ad esempio è di casa! vabè che per loro ormai anche il jrock ad esempio è un genere come un altro, mentre magari qui se ne parlo a qualcuno mi chiedono se è una cosa che si mangia ....
 
Top
view post Posted on 24/2/2005, 23:47     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Arrivo anche io!

Mi piace molto Takeshi e vorrei vedere Turn left turn right ma non ho capito se in italia è reperibile.
Ne ho letto ottime recensioni.
La casa dei pugnali volanti (da noi la foresta...vabbè!) è un bellissimo film, mi è piaciuto da morire e non vedo l'ora che esca il dvd...
Lui è veramente bello e bravo.
Sapevo che parla ben 5 lingue e spero che diventi presto un attore famoso anche qui da noi
 
Top
Kiriko
view post Posted on 25/2/2005, 00:16     +1   -1




Bene bene, sono contenta che tante/i di voi si interessino al cinema asiatico!cinema che ha davvero molto da offrire! Turn left turn right è un bellissimo film, in Italia non ci sarebbe, ma se vai in qualche China Town è facile che tu possa trovarlo in VCD... Io per esempio l'ho preso l'anno scorso in Paolo Sarpi a Milano...Sottitolato in inglese, ovviamente...
 
Top
view post Posted on 25/2/2005, 18:28     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


allora devo aspettare di andare a Milano. Nella mia città non ci sono queste videoteche/negozi
 
Top
5230 replies since 22/2/2005, 21:25   52545 views
  Share