DIC :: Forum ::

Rookie Historian Goo Hae Ryung

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2019, 14:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Rookie Historian Goo Hae Ryung

poster3



Titolo: 신입사관 구해령 / Shinibsagwan Goohaeryung
Genere: Storico, Romantico
Episodi: 40
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 17 Luglio al 19 Settembre 2019
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:00

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.


CAST
Shin Se-Kyung: Goo Hae-Ryung
Cha Eun-Woo: Lee Rim
Kong Jung-Hwan: Goo Jae-Kyung
Yang Jo-A: Seol-Geum
Lee Kwan-Hoon: Kak-Soe
Park Ki-Woong: Lee Jin

TRAMA
La storia si svolge all'inizio del XIX secolo. Goo Hae Ryung è una stagista che studia per diventare uno storico del palazzo. Non era accettabile per le donne, in quel periodo, scrivere documenti storici, ma Hae Ryung non lo accetta e un passo alla volta cerca di cambiare il proprio destino a Joseon dove le idee di Confucio sono profondamente radicate. Vuole adempiere ai suoi doveri di storico e dimostrare al mondo che uomini e donne sono uguali. Insieme alla lotta delle storiche donne del palazzo, il drama racconta la sua storia d'amore con il principe Lee Rim che nasconde un segreto.

Video



Edited by tsukushi*makino - 10/9/2019, 10:39
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 11:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Oh questo drama mi ispira tantissimo!!! sembra super carino! :love: :love: qualcuna lo sta guardando?? :wub: :cuute:
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 08:34     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sono arrivata alla dodicesima puntata.
Devo dire che era iniziato davvero bene ma, già da qualche puntata, è diventato lento e un po' noioso.
La storia d'amore non ha nessuna verve e la sola questione degli storici non riesce a tenere in piedi da solo il drama che manca di qualsivoglia elemento di attrazione.

Forse lo finirò solo perché sta su Netflix ma, onestamente, non lo consiglio perché non ha davvero niente da dire.
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 12:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ecco anche io sto guardando questo drama su Netflix e sono arrivata all'episodio 10

Concordo con choiaera‚ che la parte politica di questo drama sia un po' noiosa, ma poichè venivo da un lungo periodo di astinenza da saeguk lo sto trovando per ora fresco e divertente.

Mi incuriosisce la parte che riguarda gli storici più della romance in sè dove il principe in realtà
mi sembra molto ragazzino e stranamente (perchè di solito la cosa non mi infastidisce mai) la sua accoppiata con la protagonista non mi intriga più di tanto...sicuramente avrei preferito una romance con il capo degli storici ovvero l'ufficiale Min Woo.


Comunque splendidi i costumi (ancora più belli del solito) e le ambientazioni che viste in HD su Netflix rendono meravigliosamente.
 
Contacts  Top
HARPWRITER 32
view post Posted on 9/2/2020, 10:57     +1   -1




Lo ho trovato eccezionale. Lo ho seguito puntata dopo puntata da luglio a settembre. Presto lo rivedrò e scriverò una recensione. Per me uno dei migliori storici.
 
Top
view post Posted on 9/3/2021, 14:18     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (HARPWRITER 32 @ 9/2/2020, 10:57) 
Lo ho trovato eccezionale. Lo ho seguito puntata dopo puntata da luglio a settembre. Presto lo rivedrò e scriverò una recensione. Per me uno dei migliori storici.

L'avevo visto su Netflix lo scorso settembre ed anche io l'avevo trovato fantastico, tanto che l'ho comprato anche in DVD.

Probabilmente il mio giudizio è falsato dal fatto che è stato il mio primo KDrama, e tutto sembrava nuovo.

Comunque ho amato i protagonisti e l'ambientazione, ho trovato il drama molto divertente e molto interessanti le riflessioni presenti sul lavoro dello storico e sui rapporti di potere tra storici e regnanti.

Visto che ha dato inizio al mio amore per i KDrama e ne ho un bellissimo ricordo, mi piacerebbe sapere se qualcun altro l'ha visto e cosa ne pensa.
 
Top
5 replies since 6/8/2019, 14:19   1925 views
  Share