DIC :: Forum ::

Doctor John

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2019, 14:49     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Doctor John

D_KmOEyWsAEEj4D



Titolo: 의사 요한 / Doctor John
Genere: Medico
Episodi: 32
Emittente: SBS
Trasmissione: il 19 Luglio 2019, venerdì e sabato.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast principale
Ji Sung - Cha Yo Han
Lee se Young - Kang shi Young
Lee kyu Hyung - Son Seok Ki

TRAMA
La storia è incentrata su un team di medici specializzati nella gestione del dolore e anestesiologia, che vengono mobilitati da un paziente affetto da un misterioso tipo di dolore. Il drama segue la squadra mentre lotta per individuare la causa principale e determinare una cura per lo strano dolore. Pur contrapponendosi a un contesto medico, la trama nel suo cuore riguarda le persone: come si uniscono e come interagiscono e si relazionano tra loro. Il drama affronterà anche il dibattito che circonda la pratica controversa dell'eutanasia.

Altri Poster

Trailer




Io non sono un'appassionata di serie mediche, ma questa sembra davvero particolare! Inoltre, Ji Sung è il mio attore preferito: in tutti i suoi drama non mi ha mai deluso e non penso che lo farà nemmeno con questo. Non me ne sono persa uno, per cui in ogni caso lo guarderò :cuore:

Edited by tsukushi*makino - 10/9/2019, 10:33
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 21:53     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi 4 mezzi episodi di questo drama.

La storia è partita bene e subito in quarta. Entrambi i protagonisti
devono recuperare credibilità nell'ambito medico visto che hanno fatto errori gravi in passato ma Cha Yo Han è molto sicuro di sè e delle sue competenze mentre Shi Yeong ha perso tutta la sua autostima ed è ancora molto fragile e suscettibile.


Molto interessante che abbiano introdotto il tema delicatissimo dell'eutanasia, sono davvero curiosa di capire come verrà affrontato qui visto che in tutto il mondo è ancora un argomento controverso e spinoso.

Ovviamente Ji Sung è il catalizzatore della scena, andando avanti diventa sempre più bravo e credibile nei suoi ruoli, ma comunque anche il resto del cast mi sembra all'altezza.

Bello vedere Lee Kyu Hyung in un altro drama questa volta facendo il ruolo dell'antagonista parecchio aggressivo...è un altro attore veramente bravo e immagino ne vedremo delle belle.

Ottimo inizio, speriamo continui così. :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2019, 20:00     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Spero che i coreani non si siano infognati con l'aberrante morale cattolica
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 18:52     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Dunque nel complesso l'ho trovato molto coraggioso nell'affrontare il tema molto controverso in tutto il mondo dell'eutanasia.
Purtroppo
hanno lanciato il sasso ma ritirato la mano visto che non sono andati fino in fondo e hanno spostato l'attenzione sul discorso del trattamento del dolore quindi nel fare soffrire il meno possibile i pazienti terminali sia fisicamente che psicologicamente come si fa negli hospice.


Personalmente non sono stata sorpresa di questo cambiamento visto che l'argomento non ha ancora trovato una soluzione definitiva in tante parti del mondo ed è al fulcro di accesi dibattiti non solo di tipo religioso.

Oltre a questo, comunque qui c'era anche qualche trama secondaria come
la malattia del protagonista e la romance con Shi Yeong, che hanno pensato bene di risolvere con il solito intervallo di anni in cui i protagonisti non si vedono per poi chiarire e risolvere tutto come per magìa.


Diciamo che negli ultimi due episodi quindi c'è stato un notevole calo di tono rispetto a tutto il resto del drama ma va bene così visto che hanno concluso in maniera esaustiva tutte le questioni in pendenza.

Ji Sung è stato come sempre bravissimo e carismatico e anche il resto del cast davvero in gamba.
Lo valuto con un sette e mezzo per il calo di tono di cui sopra e perchè avrebbero potuto sfruttare un po' meglio i temi scottanti affrontati.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2021, 17:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Lo sto vedendo ora o meglio fagocitando visto il lockdown (di nuovo!!!🤬🤬🤬)... e devo dire che mi sta facendo scoprire di malattie che neanche sapevo dell'esistenza... il tema eutanasia viene affrontato molto bene e con il peso che merita senza.mai lasciare che l'ago della bilancia penda da una sola parte...lui strepitoso come sempre lei che caratterino ragazzi... mi ricorda i bambini curiosi che senza problemi ti guardano dritto negli occhi e ti spiazzano per la.loro estrema ingenuità (almeno alcuni... aggiungerei)... continuo e poi vi dico le mie impressioni sul finale...a presto😊
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 20:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Voto 10....non merita di meno!!! Lui è praticamente perfetto (come sempre direi!!!) Lei trascinata da lui riesce a stargli dietro bene ... come detto precedentemente temi delicati affrontati con equilibrio e a mio parere anche il finale è giunto con i giusti ritmi dopo 14 puntate al limite della tensione un decrescendo ci voleva...consigliatissimo
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 16:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,842
Reputation:
+4

Status:


Benché il drama sia di due anni fa, ho avuto modo di guardarlo e finirlo (sì, l’ho divorato) giusto ieri. Ammetto di non essere mai stata molto fan ed appassionata di serie mediche. Molti di questi, sia pure li abbia iniziati, li ho lasciati andare anche perché divenivano –almeno per me – alquanto ripetitivi e noiosi. Tralasciando il fatto che, la maggior parte, poi finiva col seguire un binario a sé: soffermandosi soprattutto sulle varie ship tira e molla.
Devo però dire che questo drama in particolare l’ho apprezzato moltissimo. Ji Sung riesce davvero molto bene nell’interpretare il personaggio, donandogli spessore e anche sfumature. Diversamente, la controparte femminile, mi ha lasciata un po’… Non vorrei dire indifferente ma, temo mi abbia trasmesso poco. Ho trovato più apprezzabile (anche se all'inizio non l'avrei mai detto) la sorella della protagonista :=/: di cui al momento mi sfugge il nome.
Come avete già scritto e condivido il vostro pensiero, il tema scottante dell’eutanasia è stato ben trattato – almeno al principio – ed è stato anche il particolare che mi ha invogliata ad iniziare il drama. Un vero peccato che
Negli ultimi due episodi non si sia saputo nulla di Han Myeong-oh e del complice... Mi sarebbe piaciuto sapere cosa fosse successo ad entrambi durante quel lasso di tempo (tre anni). Se l'organizzazione governativa sia riuscita a catturarli o meno... Cose di questo genere.

Ammetto d'esserci rimasta decisamente male quando
1. Son Seok-ki malato di cancro allo stomaco. Seppur ad inizio del drama si era dimostrato un personaggio verso il quale non simpatizzare, infine, cosa realmente lo ha smosso e lo ha reso così risoluto nel "rendere impossibile" il vivere al protagonista è più che comprensibile. E' stata una carognata, povero :sniff:
2. Cha Yo-han è ricomparso davanti a Kang Shi-young dicendole d’essere arrivato in Corea l’anno prima =_= ma poi quella pseudo confessione finale mi ha addolcita nel profondo ed è stato perdonato di tutto :XD:

Promosso! :cuute:
 
Web  Top
6 replies since 11/7/2019, 14:49   1718 views
  Share