DIC :: Forum ::

When The Devil Calls Your Name

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2019, 13:44     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


When The Devil Calls Your Name

D-XHykqXsAAnXy3_0



Titolo: When the devil Calls your name/ 악마가 너의 이름을 부를 때
Genere: melodramma, soprannaturale, fantasy
Episodi: 16
Emittente: TvN2
Trasmissione: dal 31 luglio 2019, mercoledì e giovedì.

Se avete problemi a trovare le RAW o i sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Jung Kyung Ho - Ha Rib
Park Sung Woong - Mo Tae Gang
Lee Seol - Lee Kyung
Lee El - Ji Seo Young


TRAMA
Ha Rib (Jung Kyoung-Ho) è un cantautore popolare che ha scritto molte canzoni di successo. Possiede ricchezza, prestigio e nasconde anche un segreto. Il suo segreto è che è in grado di scrivere canzoni di successo e vivere più a lungo, perché ha venduto la sua anima al diavolo. Il diavolo è il famoso attore Mo Tae-Kang (Park Sung-Woong). Il contratto di Ha Rib con il diavolo presto si concluderà, ma apprende che il suo successo e la sua fama sono il risultato del talento e della vita di Lee Kyung (Lee Seol). Ha Rib lotta per salvare la vita sua, di Lee Kyung e di quelli che lo circondano.


Altri poster

Trailer


Edited by tsukushi*makino - 10/9/2019, 10:13
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 13:39     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Siccome ero molto curiosa di questa serie, appena uscito il primo ep in ita me lo sono guardato subito e devo dire che come inizio si presenta davvero interessante! :cuore:

Come al solito Jung Kyung Ho, lo trovo sempre molto singolare nelle sue interpretazioni e non mi delude quasi mai.
Quello che mi è piaciuto davvero tanto è stato anche lo spazio dedicato alla musica, cosa che ho visto raramente nei drama, e che comporta per me già un taglio originale alla serie.

Il personaggio di Ha Rib (che tra l'altro credo sia proprio Jung Kyung ho a cantare)
ha una voce davvero meravigliosa e il suono della chitarra e del pianoforte è qualcosa di spettacolare, da brivido! :love: :sbrill: la canzone mi ha proprio conquistata :corre:


Metto il video della canzone cantata, che mi piace tantissimo!



Trovo anche il resto dei pesonaggi molto interessanti, anche se con solo il primo ep posso dire poco.

Non ho ancora deciso se seguirlo on air, oppure aspettare che si concluda tutta la serie, ma di certo lo guarderò. Comunque, consiglio la visione a chi ama la musica (a me piace moltissimo), perché lo spazio che viene dato ad essa è molto e ha un tratto affascinante.

Edited by Erina91 - 7/8/2019, 15:18
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 19:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Mi sono accorta solo adesso di non aver ancora scritto niente riguardo a questo drama che sto seguendo in contemporanea con la Corea.

Sono arrivata all'episodio 8 quindi a metà del drama e devo dire che fin qui mi sta piacendo.

In realtà inizialmente ero un po' perplessa sulla scelta di guardarlo perchè il fantasy non è il mio genere ma, per fortuna, ho subito realizzato che ce n'è pochissimo...anzi vi dirò che per alcuni aspetti mi ricorda Goblin per il sapiente mix che gli autori sono riusciti a fare tra fantasy e realtà.

La storia mi ha presa dopo i primi tre episodi di ingranaggio e adesso mi interessa molto capire soprattutto dove gli autori vogliono arrivare e quale è il messaggio di fondo del tutto.

Certamente il centro della trama
riguarda l'ingordigia di molti esseri umani che pur di avere tutto ciò che vogliono sono disposti a vendersi l'anima al diavolo...


Ma qui il diavolo è molto simpatico
e anche un po' titubante sulla sua missione specialmente quando si ritrova nel corpo di un umano che ha una storia d'amore travagliata...


E poi nella preview dei prossimi episodi si vede come
il diavolo incontra suo padre (immagino volessero rappresentare il Padre Eterno) con il quale ci saranno sicuramente dei dialoghi molto significativi.


Concordo come ha scritto Erina91 che in questo drama ci sia anche della bellissima musica e mi piace molto tutta l'ambientazione nel mondo della discografia.

Sarà molto interessante vedere come si svilupperà il tutto visto che il protagonista Ha Rip sta avendo
molti ripensamenti sul suo contratto con il diavolo e spero ci ripensi anche a voler scambiare la sua anima con quella di Yi Kyung


Speriamo che la seconda metà della storia sia altrettanto bella...
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2019, 16:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Scrivo un parere finale su questo drama concluso oggi.

L'ho valutato con un 9 quindi con un voto alto perchè mi è piaciuto nel complesso sia come trama, con un grande messaggio di fondo, che come realizzazione con un sapiente mix tra realtà e fantasia e degli effetti speciali ben fatti.

Ci sono state all'inizio e verso la fine delle parti un po' confuse dove non si capiva benissimo che piega stesse prendendo la storia. In particolare non ho mai capito bene
il ruolo dell'entità superiore al Diavolo (ovvero il Padreterno immagino?)che veniva citato spesso e a volte anche rappresentato da messaggeri...ma che nella storia interveniva a fasi alterne.


In ogni caso come dicevo sopra ho trovato molto bello e potente il messaggio di fondo riguardante l'ingordigia umana
che ovviamente può causare enormi disastri ma che per fortuna può essere controbilanciata dalla forza di volontà degli esseri umani.


Mi ha colpita il rapporto tra Ha Rip e il Diavolo, che per me sono anche stati i personaggi (ed interpreti) migliori di tutta la storia.

Inoltre qui è davvero stupenda anche la colonna sonora.
Insomma altamente raccomandato per chi vuole vedere un drama diverso dal solito.
 
Contacts  Top
3 replies since 11/7/2019, 13:44   785 views
  Share