DIC :: Forum ::

Manifest, serie tv, USA, 2018-in corso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2019, 10:16     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


1561725701_5d160b02957b3




Nazionalità: Stati Uniti
Anno: 2018 - in corso
Genere: fantasy
Stagioni: 1 (la seconda stagione a breve)
Episodi: 16
Durata: 42 minuti cad.

CAST

Melissa Roxburgh: Michaela Beth Stone
Josh Dallas: Ben Stone
Athena Karkanis: Grace Stone
J. R. Ramirez: Detective Jared Vasquez
Luna Blaise: Olive Stone
Jack Messina: Cal Stone
Parveen Kaur: Saanvi Bahl

TRAMA

Quando il volo 828 della Montego Air dalla Giamaica a New York City atterra dopo un viaggio turbolento, ma di routine, i 191 passeggeri dell'aereo e il suo equipaggio apprendono che, mentre sono passate solo poche ore per loro, il resto del mondo li ha considerati dispersi - e presunti morti - per oltre cinque anni.
 
Top
view post Posted on 6/7/2019, 10:49     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ho finito di vedere la prima stagione qualche settimana fa e devo dire che mi è piaciuta tantissimo.

Tanto per approfondire un po' di più la trama...La storia ruota principalmente attorno alla famiglia Stone che al momento del ritorno a casa dopo una vacanza in Giamaica decide di dividersi per prendere due voli differenti, uno dei quali ad un prezzo "stracciato" e diretto a NY che a loro fa particolarmente gola in quanto uno dei due gemelli della famiglia, Cal, è malato di leucemia e con questo volo a NY può fare una visita in più e magari sottoporsi ad un nuovo ciclo di cure che lo può aiutare in qualche modo, anche perchè il ragazzino a 10 anni e gli hanno dato solo 6 mesi di vita.

Così Cal, il padre Ben e la zia Michaela prendono il volo 828 per NY, mentre mamma, sorella gemella e nonni tornano a casa con il volo di ritorno che avevano prenotato in precedenza.

Il volo per NY non è tranquillo e felice come si può pensare, ma va incontro ad una bruttissima turbolenza causata da un forte temporale e dai "lampi neri". Passata questa situazione critica, al momento dell'atterraggio l'aereo ed i passeggeri vengono accolti da servizi segreti ed auto mediche per essere messi in quarantena e sottoposti ad interrogatorio. Sono infatti passati 5 anni e mezzo dalla partenza del volo 828 dalla Giamaica, tutti i passeggeri erano stati dati per dispersi, il pilota era considerato il principale colpevole e famiglie, amici, collaboratori...ecc..sono andati avanti con le loro vite, uniti dal dolore per le loro perdite, affrontando altre perdite, e rifacendosi una vita.

La cosa più che logica ma che lascia :munch: è vedere come per tutto il mondo sia andato avanti, ma per i passeggeri siano passate solo poche ore, quelle del volo in pratica. Quindi si ritrovano ad essere abbracciati da persone con cui magari avevano litigato prima della partenza, o ad aspettare fidanzati che in realtà non si presentano alla data dell'appuntamento stabilito perchè in 5 anni di cose ne sono cambiate tante. Altra cosa logica ma traumatica è vedere Cal e la sorella gemella assieme, lui sempre nel corpo e con la mente di un ragazzino di 10 anni e lei ormai 16enne e pronta per prendere la patente.

Nonostante questa inspiegabile cosa accaduta ai passeggeri del volo 828 le stranezze non sono finite, ed è palese fin da subito che a questi passeggeri è stata concessa una seconda possibilità per cambiare delle vite.

Lo so sembra banale e scontato detto così, ma è veramente intrigante vedere come episodio dopo episodio appaiono sempre più connesse le sorti e le vicende di questi passeggeri. Basti pensare a
Cal che avrebbe dovuto esser già morto ma che in realtà p ancora in vita e che ad "oggi" nel 2018 grazie a Saanvi, anche lei passeggera del volo 828, ed alle sue ricerche può essere curato dalla leucemia


Il fatto che
sentano delle voci che sia il loro io interiore o le voci degli altri passeggeri (e non) che chiedono aiuto
è un'altra cosa inspiegabile ma che ti invoglia a continuare la visione, che purtroppo termina con una grande verità ma anche con un cliffhanger imho legato al ripetersi dei numeri 8 2 8 che spuntano più volte durante la serie :smoke:

Nonostante non sia proprio il mio genere preferito, devo dire che come serie mi è piaciuta veramente parecchio, certo
Cal episodio dopo episodio diventa sempre più bambino del sesto senso ed inquietante
ma vabbè ci sta anche come cosa nell'insieme delle stranezze di questa serie :mhuaua:
 
Top
diamanda
view post Posted on 8/7/2019, 09:21     +1   -1




Scusa, posso sapere dove la fanno questa serie? Su Netflix o la si trova in streaming?
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 19:17     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


La puoi vedere in chiaro su Canale 5, ma in rete si trova anche in streaming senza problemi, basta che fai una semplice ricerca su google :beota:
 
Top
3 replies since 6/7/2019, 10:16   74 views
  Share