DIC :: Forum ::

Love Affairs in the Afternoon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2019, 08:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Love Affairs in the Afternoon

2i8aago


Titolo: 평일 오후 세시의 연인 / Pyeongil Ohoo Seshiui Yeonin
Genere: Romantico
Episodi: 16
Emittente Teleisiva: Channel A
In Onda: dal 5 Luglio al 10 Agosto 2019
Slot: Venerdì e Sabato alle 23:00

Se avete problemi a trovare le RAW o i sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Sang Yeob: Yoon Jung Woo
Park Ha Sun: Son Ji Eun
Jo Dong Hyuk: Do Ha Yoon
Ye Ji Won: Choi Soo Ah
Jung Sang Hoon: Ji Chang Gook
Shin Won Ho: Park Ji Min

TRAMA
Questo drama è il remake del j-drama del 2014 Hirugao.

Son Ji Eun si trasferisce in una piccola città a causa del nuovo lavoro del marito come dipendente pubblico e inizia a lavorare part-time in un negozio. Son Ji Eun parla poco ma è una ragazza onesta e sincera. La sua vita nella piccola città diventa noiosa, finché non incontra Yoon Jung Woo, insegnante di biologia in una scuola locale.

Video



[IMG]Video[/IMG]


Edited by tsukushi*makino - 10/9/2019, 10:03
 
Top
view post Posted on 6/7/2019, 08:33     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Lee Sang Yeob è un giovane attore bravo e quando recita ha la capacità di tenerti incollata alla sedia fino alla fine dell'episodio.Se i trailer sono fedeli al drama ,ne vedremo delle belle. :inlove: :bye:
 
Top
view post Posted on 7/7/2019, 12:36     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho unito le nuove discussioni.Grazie! :inchino: :cuute:
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi 6 episodi di questo drama.

Dunque parto col dire che non ho visto l'originale giapponese Hirugao quindi non sapevo cosa aspettarmi, ma questa versione coreana mi sta piacendo tantissimo.

Ovviamente si tratta di un argomento molto spinoso, ovvero il tradimento e le relazioni extra-coniugali, quindi si può essere prevenuti e valutare il tutto negativamente solo per questo.

Qui gli autori però ci stanno presentando quattro matrimoni (in realtà tre perchè una coppia è già separata)
che hanno dei problemi seri già al loro interno e quindi le relazioni extra coniugali sono in realtà un modo per scappare dalle 'facciate' verso l'esterno e soprattutto da prigioni psicologiche che tengono tutti i componenti intrappolati nei loro matrimoni.


Sarà molto interessante seguire gli sviluppi delle varie coppie e spero che gli autori ci diano una visione realistica del tutto ovvero
che alcune coppie possono veramente scoppiare se sono sbagliate, e che altre invece magari rendendosi conto dei rispettivi errori possano riconciliarsi
e quindi che ci facciano vedere cosa succede nella vita vera senza pregiudizi e preconcetti che riguardano la rigida mentalità giappo/coreana.

Tutto il cast davvero bravo qui e molto belle le ambientazioni e le musiche...non è un drama che rilassa, anzi viene trasmessa parecchia tristezza e tensione ma sto trovando il tutto molto poetico e affascinante.
Infatti riconosco chiaramente il tocco della scrittura asciutta, realistica e a volte dura giapponese il che mi porterà sicuramente ad andare a guardarmi l'originale non appena finirà questa versione. :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2019, 08:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi di questa settimana e quindi fino all'

Dunque la storia sta diventando sempre più intricata e per certi versi dolorosa.

Ovviamente è stato bello vedere le due coppie innamorate che si ritrovano
sia nella scena delle lucciole che nella scena del balletto e poi la gita in battello...ma il rovescio della medaglia sono i sensi di colpa che entrambe le protagoniste provano nei confronti dei loro compagni e famiglie.


Non me la sento di giudicare il comportamento di entrambe perchè so per esperienza che vivere in un matrimonio che non funziona (magari dopo aver fatto comunque tentativi per risanarlo) è come sentirsi in gabbia dalla quale si ha solo voglia di fuggire...

Per quanto riguarda Soo Ah potrebbe sembrare spietata ed egoista ma per me è solo
alla ricerca disperata della sua felicità, magari facendo errori rischiosi come quello di trovarsi davanti ad uno sconosciuto che la picchia e tenta di violentarla, ma il tutto serve a crescere e imparare dai propri errori...sicuramente si rende conto questa volta di aver trovato un amore e non un passatempo ma ovviamente deve fare i conti con il fatto di avere un marito e delle figlie.


Insomma è un drama che sicuramente mi sta facendo riflettere parecchio, ma che è molto bello anche visivamente.

Immagino nei prossimi episodi ci saranno lacrime e sangue...ma nonostante tutto continuo imperterrita a guardare questa storia che rappresenta davvero bene ciò che potrebbe succedere nella realtà. :shy: :shy: :shy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2019, 08:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 9 e 10 di questa settimana.

So che molte spettatrici di altre nazionalità hanno deciso di non guardare questo drama perchè tratta un tema molto spinoso come il tradimento, e in effetti la storia è un po' un pugno nello stomaco ma la trovo nel contempo duramente realistica.

Infatti qui
è stato scoperto il tradimento di Soo Ah da parte del marito che ovviamente ha fatto una scenata pazzesca facendola sentire super in colpa in particolare nei confronti delle figlie. E' vero che se c'era qualcosa che non funzionava nel matrimonio avrebbe dovuto discuterne col marito e magari separarsi pacificatamente prima di avventurarsi in relazioni extra-coniugali, ma spesso i canali di comunicazione all'interno di un matrimonio si interrompono per svariati motivi (e magari dopo aver tentato comunque di risolvere i problemi più volte) e subentra la routine e la rassegnazione. Inoltre per donne di una certa età è anche difficile iniziare a mantenersi economicamente da sole cercandosi un lavoro.


Per questi motivi, e anche perchè il marito di Soo Ah è davvero insensibile e odioso, trovo che gli autori stiano esageratamente calcando la mano sui sensi di colpa di entrambe le protagoniste.

Infatti ho trovato che anche per l'altra protagonista Ji Eun
il percorso di senso di colpa fosse davvero esagerato visto che comunque il loro matrimonio era davvero arrivato ad una fase ridicola dove si dava più importanza ai pappagalli che a loro stessi e anche che il marito sotto sotto non disdegnasse le attenzioni della collega (non andando fino in fondo con il tradimento per ora)


La sensazione che provo guardando questo drama è che nella società coreana (e giapponese visto che da lì viene l'originale) il tradimento femminile sia considerato molto peggiore di quello maschile, visto che il fatto che i mariti
gigioneggino con le colleghe
sembra di poca importanza.

Inoltre sono sicura che quando la moglie di Jung Woo
scoprirà il tradimento del marito, sicuramente darà la colpa a Ji Eun di averlo sedotto come se lui fosse un pupazzo senza volontà propria.


Insomma l'unica cosa che mi è piaciuta di questi due episodi è stato il fatto che finalmente Soo Ah
ha deciso di fare le valige e andarsene di casa...doloroso sicuramente nei confronti delle figlie che però crescendo capiranno che la felicità di entrambi i genitori è più importante che averli uniti in una ipocrita apparenza di famiglia unita.


Vedremo come andrà avanti, sicuramente non un drama rilassante.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/8/2019, 20:42     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Ma cos'hanno combinato? Il drama è ufficialmente da 12 episodi ma originariamente sembrava essere costituito da un altro o più episodi (che avrebbe senso visto il finale di ep.12), almeno è quello che si vede alla fine di ep.12, cioè sembra un promo di un ep. successivo. Mah.. :nonono:
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 14:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 13/8/2019, 21:42) 
Ma cos'hanno combinato? Il drama è ufficialmente da 12 episodi ma originariamente sembrava essere costituito da un altro o più episodi (che avrebbe senso visto il finale di ep.12), almeno è quello che si vede alla fine di ep.12, cioè sembra un promo di un ep. successivo. Mah.. :nonono:

No, questo drama è sempre stato di 16 episodi originariamente e hanno già rilasciato il tredicesimo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2019, 17:12     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Ahh, io però per la questione dei 12 ep. mi ero basata sulla prima pagina di questo thread e su quella di dramawiki (c'è sempre stato scritto 12, non 16, anche dopo l'uscita di ep.12; ora però, ricontrollando, noto che hanno modificato e hanno messo 16).
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 20:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

L'ho valutato con un sette e mezzo perchè è stato parecchio angosciante e triste e comunque anche un pizzico bacchettone.

Si è vero che il tradimento è moralmente sbagliato ma qui hanno davvero calcato la mano
sul senso di colpa e di vergogna delle protagoniste (guarda caso solo la parte femminile della coppia che tradiva) che comunque vivevano in matrimoni sbagliati e infelici dove tutti i canali di comunicazione con i loro compagni si erano interrotti da tempo.


Sappiamo che le società orientali hanno delle vedute parecchio tradizionaliste e quindi non mi sorprende che gli autori abbiano evidenziato come chi decide
di perseguire la propria felicità a scapito di altri (che comunque non è che fossero degli stinchi di santi senza colpa alcuna nell'andamento disastroso dei propri matrimoni) è assolutamente da condannare, ancora di più se moglie e mamma.


Come ho già scritto sopra ho anche percepito un po' di maschilismo visto che per esempio
a Jung Woo non è stato fatto pesare tanto dagli altri il suo tradimento in quanto la parte colpevole è sempre stata giudicata Ji Eun che ha chiesto scusa mille volte a tutti ed era quasi sul punto di suicidarsi per il senso di vergogna e di colpa.


Per quanto riguarda Soo Ah, il tutto è stato maggiormente amplificato
per il fatto che fosse madre di due figlie e mi chiedo se il tutto sarebbe stato così tragico se a tradire fosse stato il papà.


In ogni caso l'episodio migliore per me è stato decisamente l'ultimo dove sono rimasta sopresa
dalla piega 'moderna' che ha preso il tutto, ovvero finalmente le coppie si sono separate e le protagoniste hanno ritrovato sè stesse e la loro libertà/felicità.Guarda caso un paio dei compagni traditi (il marito di Ji Eun e la moglie di Jung Woo) si sono subito consolati con dei compagni nuovi il che dimostra che non erano poi così presi dalle loro precedenti controparti, sposandosi e facendo dei figli, mentre i 'traditori' sono rimasti soli a godersi la libertà finalmente ritrovata.


Sicuramente non guarderò l'originale giapponese di questo drama che a quanto pare ha un finale deprimente e pesante proprio come lo è stata tutta la trama (si vede la tipica impronta amaro/realistica). Meno male che i coreani lo hanno un po' edulcorato (e modernizzato a mio parere).

Non so se consigliarlo o meno, sappiate che non è un drama rilassante ma che sicuramente fa riflettere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2019, 08:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Ho finito ieri anche questo drama...il concept è molto delicato un po' per tutte le società... chiaro che le due coppie viaggiano su due binari simili ma con risvolti ovviamente diversi... il parallelismo non mi è piaciuto tanto anzi a tratti mi ha fatto quasi incazzare poi per fortuna hanno preso strade diverse...tradire con un fine di sopravvivenza ma senza amore si capisce che è fine a se stesso e non porta a nulla... tradire perché si cerca di soppravivere ma con una proiezione futura lascia aperto uno spiraglio di felicità per tutti... fatto bene...anche se un po pesantino a tratti
Se non piace l'argomento è meglio lasciar perdere... voto:7
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 13:25     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


Insinuato lentamente profondamente,ecco il significato del fiore vilucchio uno dei simboli di questa storia.
E come questo fiore anche questa storia entra a far parte di chi la guarda, lentamente ma in modo profondo.
Alla fine nell'ultima scena quanto ho bramato un loro abbraccio.
Cavolooooo

Merito di un ottimo cast e di una bella sceneggiatura.
Lo riguarderò in seguito sicuramente.
Guardatelo.
MERITA
 
Top
11 replies since 6/7/2019, 08:16   1326 views
  Share