DIC :: Forum ::

Designated Survivor, 60 Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2019, 22:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Designated Survivor, 60 Days

120gjsp


Titolo: 60일, 지정생존자 / 60Il, Jijungsaengjonja
Genere: Thriller politico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dall'1 Luglio al 20 Agosto 2019
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:30

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.


CAST
Ji Jin-Hee: Park Moo-Jin
Kang Han-Na: Han Na-Kyung
Heo Jun-Ho: Han Joo-Seung
Bae Jong-Ok: Yoon Chan-Kyung
Lee Joon-Hyuk: Oh Young-Seok
Kim Gyu-Ri: Choi Kang-Yeon

TRAMA
Il drama si basa sulla serie TV ABC / Netflix del 2016 "Designated Survivor" e racconta la storia di una bomba esplosa durante un discorso presidenziale.
L'attacco terroristico ha causato devastazione e ingenti perdite, ma il capo del ministero dell'Ambiente, dodicesima persona nella fila di successione incaricata di gestire il paese, è sopravvissuto e si ritrova a fare le veci del Presidente, sostituendolo per 60 giorni, proteggendo il suo Paese e la sua famiglia. Park Moo Jin è un ex professore di chimica ed è ministro dell'ambiente. Non ha ambizioni, convinzioni personali o senso politico. Un giorno, tutti gli ufficiali governativi di alto livello sono riuniti per il discorso del Presidente. Durante la riunione un attacco terroristico provocò molti morti tra i funzionari governativi, incluso il Presidente. Park Moo Jin è l' unico ufficiale governativo di più alto rango rimasto vivo. Non vuole la posizione, ma si vede obbligato a sostituire il presidente per 60 giorni.

Video



Edited by tsukushi*makino - 5/7/2019, 00:18
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 08:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ji Jin-Hee un nome una garanzia. :clap: Lo seguo da parecchi drama e finora non mi ha mai delusa.Se lo vedeste nelle vesti di innamorato perso :gnegne: perdereste la testa anche voi.Ha una sensualità innata.Non so se sono stata chiara :gnegne: lui mi piace e pure molto. :wub: :love: :cuute: :cuore: :inlove:
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 14:28     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Ti capisco benissimo Sole, anch'io lo adoro! lui e Ji Sung sono i miei attori preferiti. Di entrambi non mi sono persa un drama, infatti anche questo lo metto in lista. Poi ho Netflix, quindi sono davvero felice che la piattaforma lo abbia acquistato!
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io mi aggregherò alla visione di questo drama perchè mi piace molto il cast. Non subito perchè devo recuperare la visione di altri drama, ma nel frattempo leggerò le vostre opinioni in merito. :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2019, 08:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere il mio parere sui primi due episodi di questo drama. Intanto vi dico che gli episodi qui superano l'ora di parecchio (1 ora e 22 minuti il secondo episodio), non so se sarà così anche per quelli che seguiranno.

Essendo questo il remake di una serie americana (che non ho visto) ovviamente la trama ha un suo percorso già stabilito, ma qui subentra il discorso molto attuale del conflitto fra il Nord e il Sud della Corea che secondo me lo rende più interessante.

Inoltre il protagonista, interpretato da Ji Jin Hee, già da questi primi episodi riesce davvero bene a trasmettere il senso di smarrimento e terrore per il ruolo che deve improvvisamente ricoprire.

Si c'è parecchia politica in questo drama ma per adesso non troppo pesante.

Per quanto riguarda la cinematografia ormai i coreani non hanno niente da imparare dagli americani perchè
sono riusciti a rendere davvero impressionanti le scene dell'esplosione e del crollo del palazzo.


Già si intravede che anche i personaggi secondari sono parecchio carismatici quindi andrò avanti molto volentieri nella visione. :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2019, 22:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo velocemente da qui dopo essere arrivata al episodio.

Intanto, che meraviglia, questo è il primo drama coreano che riesco a guardare su Netflix in alta definizione. Lo guardo con i sottotitoli in inglese per abitudine ma è bello che ci siano anche quelli in italiano.

Tornando al drama devo dire che mi sta piacendo molto soprattutto per come è interpretato da tutto il cast.

Oltre al concetto di base
di una persona quasi anonima che si trova improvvisamente ad essere responsabile del destino di una nazione intera diventandone presidente ad interim
qui mi piace il fatto che si tratti proprio della Corea e del suo eterno conflitto con la controparte del Nord. E' un argomento davvero attuale e per questo ancora più interessante.

Sono curiosa di capire se il personaggio di Oh Young Seok
sia dalla parte dei buoni o dei cattivi visto che in questo momento è molto ambiguo... infatti è sospettato di essere complice del bombardamento e si è già visto dalla preview che la detective che lo sospetta sarà vittima di un tentato omicidio. Nel contempo sembra molto dedicato a difendere la patria...sarà veramente implicato?
Immagino non lo scopriremo fino alla fine.

Comunque un remake con i fiocchi, bello davvero. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2019, 08:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo bellissimo drama che raccomando davvero.

Intanto vi dico che non ho poi continuato a seguirlo su Netflix visto che il rilascio degli episodi era molto lento (probabilmente per i sottotitoli in italiano) rispetto a quelli trasmessi in Corea e sottotitolati subito in inglese e non ho avuto la pazienza di aspettare.

Ma è un drama meraviglioso!! L'ho valutato con un meritatissimo 10 ed è sicuramente fra i più belli visti fin qui del 2019.

Devo dire che ero scettica quando l'ho iniziato aspettandomi una trama politica piuttosto pesante e barbosa, non avendo visto l'originale americano, e invece sin da subito sono rimasta folgorata dalla bellezza della storia e della fotografia e soprattutto dalla bravura eccezionale di tutto il cast.

E' una storia che coinvolge tanto in particolare perchè Ji Jin Hee è riuscito benissimo a trasmettere tutti i suoi stati d'animo mentre affrontava delle difficoltà che lo rendevano responsabile di una nazione intera.

Sicuramente anche la versione originale americana sarà bellissima ma io come sempre preferisco il tocco dei coreani nel riuscire a trasmettere così bene le emozioni di tutti i personaggi coinvolti in maniera così trasparente e coinvolgente.

In più, come ho scritto sopra, qui si è trattato un tema delicatissimo ed attuale come quello del conflitto tra il Nord e il Sud della Corea che ha reso il tutto davvero interessante.

Bellissimi tanti personaggi secondari e in particolare tutto il team di sostenitori del Presidente che hanno avuto un ruolo importantissimo e determinante in tutta la storia.

Tanti parlano di una possibile seconda serie visto che ha avuto molto successo anche in Corea. Personalmente non amo i sequel e secondo me meglio lasciare questo capolavoro così com'è.

Lo raccomando altamente anche perchè non lo mollerete più fino all'ultimo per vedere come andrà a finire!! :corre: :corre:

Bravissimi!!! :amor:
 
Contacts  Top
6 replies since 1/7/2019, 22:24   458 views
  Share