DIC :: Forum ::

Boy For Rent

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2019, 13:37     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Boy For Rent

boy_for_rent


Titolo: Boy For Rent / ผู้ชายให้เช่า
Genere: Commedia, Romantico, Scolastico
Episodi: 12
Emittente Televisiva: GMM One
In Onda: dal 10 Maggio al 26 Luglio 2019
Slot: Venerdì alle 21:00
Sottotitoli in italiano del Colorful Subs

Gli episodi vengono sottotitolati in inglese dall'emittente GMMtv e li trovate su YouTube

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Thanat Lowkhunsombat: Kiro
Aye Sarunchana Apisamaimongkol : Liz
Mond Tanutchai Vijitvongthong: Badz
Fon Sananthachat Thanapatpisal : Smile
Ciize Apichaya Saejung: Onnie
Victor Chatchawit Techarukpong: Jaiden

TRAMA
Smile ha preso una cotta per Kyro, studente dell'ultimo anno, ma quando gli confessa i suoi sentimenti, il ragazzo la respinge dicendole di non amare le ragazze infantili. Smile decide così di rivolgersi all'agenzia Boy For Rent per "affittare" un fidanzato che le insegni come far battere il cuore di un ragazzo. Liz crede che il suo fidanzato Badz la tradisca, decide così di utilizzare il servizio Boy For Rent per ripagarlo con la stessa moneta...




Edited by HyeSoo - 22/8/2022, 22:24
 
Top
Ade Lina
view post Posted on 30/5/2019, 10:40     +1   -1




bellissimo voglio vederlo
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 13:19     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Drama molto divertente.
All'inizio appena ho visto la protagonista femminile con i codini ero certa che avrebbe fatto un bel cambiamento durante il corso della storia.
Finale molto ben fatto, dopo alcune puntate avevo previsto che sarebbe finito così
nel senso che alla fine le coppie si sarebbero invertite

Soprattutto avendo già intravisto una citazione della leggenda del
Pigmalione.

Però mi è piaciuto come la hanno fatto.
Hanno fatto tornare i due protanisti iniziali, Liz e Badz, insieme. Entrambi però si sono resi conto di amare in realtà un'altra persona

Per quel che riguarda Smile è vero il cambiamento ci è stato però
però alla fine lei è sempre rimasta se stessa solo con un pizzico di attenzione in più alla sua persona e superando la sua timidezza

Consigliato per cambiare un po' atmosfere.

Edited by Haruka Godai - 21/12/2020, 20:08
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 23:17     +1   -1
Avatar

ad astra sapientiam

Group:
Member
Posts:
29
Reputation:
+1
Location:
the gifted class

Status:


Purtroppo sono rimasta all'ep. 3, ma giuro che un giorno lo continuerò perchè c'è un cast bellissimo :,)
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 09:33     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


L'intreccio che hanno creato tra i 4 protagonisti è ai livelli di Beautiful & Co, ci manca che ci scappi qualche fratello segreto e siamo a posto :gnegne: :gnegne:

Sono solo all'inizio ma credo che già da qui si possa intuire come finiranno le cose, presumo sia un drama prevedibile da questo punto di vista ma come accade spesso la parte interessante non è il risultato finale ma quello che porta a tale risultato :cuute:

Nonostante la protagonista che per ora per come si veste e si comporta sembra una 15enne timidissima e riservata (sorvoliamo sull'ingenuità in certe situazioni che è meglio :lalala: ), i protagonisti sono tutti maggiorenni e frequentano tutti l'università, anche se non mi spiego il perchè della divisa, onestamente ero convinta che pure in Thai-land all'uni la divisa non ci fosse =/ :emu: non si parla nemmeno di un'università privata che magari potrebbe giustificare questa cosa, ma certo la trama ed alcune immagini prese qua e là possono benissimo far pensare che questo lakorn sia ambientato alle superiori :patpat:

Devo dire che fino ad ora il personaggio più interessante nel suo piccolo è Badz, gli altri tre sono alquanto stereotipati e sanno di visto e rivisto lui invece
ama la sua ragazza, non si fa problemi a dire a tutte che ha la ragazza mettendo fin da subito in chiaro le cose per evitare fraintendimenti di sorta, aiuta Smile perchè gli fa tenerezza e gli ricorda la sorellina (che tenero :sniff: ) e lavora alla Boy For Rent a quanto pare solo per una questione di soldi, tenendo ovviamente nascosta la cosa a Liz che non approverebbe di certo gelosa come è e così propensa a farsi fuorviare dai tarocchi farlocchi dell'amica
al contrario Kyro sembra
lo stereotipo di uno che ti aspetti di trovare in un'agenzia come la Boy For Rent, bello, consapevole di esserlo, abituato al fatto che tutte gli cadano ai piedi e non in grado di accettare un no come risposta, perchè andiamo, chi potrebbe mai dirgli di no :gnegne: :gnegne:

Liz è una di quelle ragazze che ti fa pensare
se ha problemi d'amore questa allora noi poveracce siamo veramente spacciate :spavento:
il fatto è che questi problemi in parte se li crea da se :patpat: Certo la situazione in cui si è trovata urlava
tradimento
da tutte le parti, ma poteva pure esserci una spiegazione logica del tipo
Badz era uscito per andare a comprarle le medicine, quindi quando lei gli ha scritto come andava lui le ha risposto ho preso la medicina ed ora vado a dormire, nel senso di sono uscito a comprare la medicina, ne ho presa uno intanto che tornavo a casa ed appena torno a casa mi butto a letto.....mica è colpa sua se lei gli è capitata nell'appartamento proprio mentre lui era fuori a comprare la medicina :mhuaua:
Vabbè sorvoliamo su questi miei viaggi mentali, sappiamo tutti cosa stava facendo lui in quel momento, molto probabilmente :lalala:

Smile (nome studiato ad oc per introdurre fin da subito delle scene idiote che a mio avviso si potevano risparmiare, se volevano sottolineare l'ingenuità e l'immaturità della protagonista rispetto alla sua controparte maschile lo potevano fare in altro modo :smoke: :lone: ) si ritrova coinvolta in tutto questo per un motivo veramente stupido
come un contratto firmato da ubriache disperate con delle clausole che non stanno ne in cielo ne in terra :shutup:
A parte il modo che hanno scelto per avviare la storia che a mio avviso lascia molto a desiderare già da ora credo sia innegabile la "chimica" che c'è tra
Smile e Badz
:ohyes: non parlo di chimica tra gli attori, ma tra i personaggi
lei infatti quasi fin da subito si trova a suo agio con lui e lo tratta da amico, ride scherza e non si sente in soggezione a differenza di quanto Kyro è nei paraggi, cosa alquanto normale vista la personalità e l'ego di lui :patpat:


Ma comunque solo io trovo che Lee Thanat Lowkhunsombat somigli tantissimo a JungKook? =/
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 09:24     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Finito :corre: Diciamo, nel complesso una visione piacevole, nulla di impegnativo ma con tante scene divertenti e carine e coccolose, con questioni drammatiche
le solite scene da ospedale e drammi familiari vari
ridotte all'osso, ma nonostante ciò a mio avviso presentate in modo corretto e con il giusto peso nella storia, utili per far capire meglio i personaggi ma senza essere troppo pesanti e fastidiose, anzi per alcune cose danno proprio soddisfazione
tipo alla fine come sono andate le cose con la sorellastra di Liz :hua:


Con solo 12 episodi il drama scorre bene, a mio avviso ha solo un punto di stallo nell'ep 11 che è il classico ep tappabuchi (ma che non pesa essendo ormai giunti alla fine del drama) con scene che potevano essere più concentrate per lasciare più spazio a ciò che succede nell'ep finale, un ep che non mi aspettavo sinceramente e che mi ha stupito positivamente soprattutto perchè convinta che all'ep 10 ormai il grosso delle cose si fosse risolto, mancavano gli ultimi dettagli
tipo far tornare assieme Liz e Kyro e recidere il contratto di Badz


Mi è piaciuta molto l'evoluzione della protagonista, Smile, perchè
non è stato così netta e marcata come avviene in molti casi di protagonista alla Pretty Woman.

Era ovvio che codini ed occhiali sarebbero spariti entro breve, però la ragazza non ha avuto un netto cambio di look, di stile e di carattere....poco per volta si è semplicemente "evoluta" diventando più sicura di se, più decisa e meno timida sotto certi punti di vista, mantenendosi però sempre il personaggio dolce ed innocente che viene mostrato ad inizio drama :cuute:


Cosa che invece non ho apprezzato assolutamente è stato il due pesi due misura adottato per le scene
di violenza e gli alcolici :lone:
Ho trovato veramente assurdo il fatto che
abbiano censurato tutte le bottiglie, lattine, bicchieri con alcolici perchè effettivamente i personaggi le bevevano e quindi assumevano alcolici e che invece abbiano trattato tutte le scene di violenza, e non parlo di scazzottate, ma tentati stupro nei confronti delle due protagoniste, come se fossero una cosa più che normale e giusta da mostrare dato che la violenza non viene perpetrata fino in fondo
Sono consapevole del fatto che queste scene sono tipiche dei lakorn, e che almeno una per lakorn ci deve essere
anche se ho trovato un po' esagerato che a Liz sia toccato per 2 volte il tentato stupro anche se "in maniera leggera" (se poi c'è una maniera leggera per parlare di questa cosa) mentre a Smile sia toccato un minimo di 4-5 volte, ho perso il conto onestamente, tra cui con il primo e l'ultimo se l'è vista proprio brutta
Per loro queste scene erano tutte ok perchè tanto alla fine
arrivava sempre il personaggio maschile a salvarle
e ci sta ai fine del drama perchè bisogna metterlo in bella luce, ma nei casi più brutti far vedere almeno che scatta la denuncia, mi sembra il minimo onestamente. Nel modo in cui è stato presentato il tutto passa il messaggio che
bere alcolici è il male, mentre se provi a violentare una ragazza allora ok, tutto a posto :buu:


Oltre a questo ho trovato un po' disturbante anche il costante cambio di colore dei capelli di Liz da neri ad arancioni a color mattone (che poi penso volesse essere una sorta di castano ma con una decolorazione non proprio andata a buon fine :ehm: ) se fosse stato un cambio di colore di scena in scena o di puntata in puntata magari non sarebbe stato così disturbante, ma qui il cambio avviene da inquadratura ad inquadratura :lone:

Detto questo, se volete vedervi qualcosa di leggero, divertente e con scene carine e coccolose questo lakorn potrebbe fare al caso vostro, per quanto menzionato sopra io non gli darei più di 6 perchè a mio avviso sono manchevolezze importanti, ma se uno non si sofferma su queste cose e prende il tutto così come è solo perchè vuole godersi la visione senza troppi pensieri allora sarà di certo una piacevole visione :beota:
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 22:27     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


haruka86 Mi è piaciuto leggere il tuo commento che per molte cose corrisponde con il mio.
È piaciuto anche a me molto il finale e la chimica della coppia come dicevi tu.

Per la questione
strupo sai che non ci avevo fatto caso che in effetti non viene mai sporta denuncia.

Questo credo sia il primo lakorn che vedo. Ho visto The Sand Princess ma non credo possa essere definito lakorn ma semplicemente thai.
E non sapevo che la cosa fosse così ricorrente.

Per la questione dei colori dei capelli l'unica spiegazione che mi ero data e che per motivi tecnici avranno dovuto rigirare delle scene altrimenti la ragazza avrebbe dovuto fare la tinta ogni due ore 😂
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 14:50     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Lakorn è semplicemente il termine con cui si indicano le serie tv Thai, come con Drama di indicano le serie tv jappo, koreane e tsaiwanesi/cinesi non indica un genere particolare pertanto tutto quello che trovi in questa sezione e che è thailandese di fatto è un lakorn :mhuaua:

CITAZIONE
E non sapevo che la cosa fosse così ricorrente.

Ovviamente non succede sempre, dipende dagli sceneggiatori e se il drama è un remake o è tratto da qualche libro o simile ed allora segue la trama originale, però è una pratica molto utilizzata per mettere in bella luce il protagonista maschile oltre che per creare suspense, drammaticità e compagnia bella ed a questo scopo diciamo che nel complesso
il fatto che non ci sia una denuncia
ci sta anche come cosa se la usi per uno scopo ben preciso quella volta, ma in questo lakorn secondo me ne hanno abusato fin troppo, la suspense e la drammaticità le potevano creare con altri espedienti imho anche per variare un po' ed in alcuni casi per far passare un po' meno Smile come la classica sprovveduta di turno, perchè ci sta la prima volta, ma tutte le altre (soprattutto l'ultima) era come se se le andasse a cercare :emu: :patpat:
CITAZIONE
Per la questione dei colori dei capelli l'unica spiegazione che mi ero data e che per motivi tecnici avranno dovuto rigirare delle scene altrimenti la ragazza avrebbe dovuto fare la tinta ogni due ore 😂

Possibile, come anche il fatto che l'attrice durante le riprese fosse impegnata anche in un altro progetto (lakorn, movie o che sia) che richiedeva un colore di capelli differente....però ammetto che soprattutto nei primi episodi, non conoscendo l'attrice e vedendola prima con un colore e poi con l'altro, facevo fatica a capire che era lei se appariva sullo schermo senza che nessuno la chiamasse per nome :emu: Poi dopo un po' acquisisci familiarità con i personaggi e li riconosci più facilmente (per lo meno a me questo capita sempre se ho a che fare con facce nuove a prescindere dalla nazionalità del movie o della serie che sto guardando, orientale o occidentale che sia :mhuaua: ) ma all'inizio questo continuo cambio di colore ti rende le cose più difficili e nel corso della visione diventa anche disturbante :patpat:
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 21:01     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Grazie delle spiegazione haruka86
Ora la scena ultima che citi non me la ricordo è passato un po' di tempo.

Per il colore capelli c'è stato un momento che anche io ho pensato che il regista fosse daltonico per non accorgersene. 😂
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 09:03     +1   -1
Avatar

ad astra sapientiam

Group:
Member
Posts:
29
Reputation:
+1
Location:
the gifted class

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 22/3/2021, 10:33) 
anche se non mi spiego il perchè della divisa, onestamente ero convinta che pure in Thai-land all'uni la divisa non ci fosse =/ :emu: non si parla nemmeno di un'università privata che magari potrebbe giustificare questa cosa,

Nono, in thailandia si usa la divisa anche all'università, certe volte cambiano in base alla facoltà che fai (tipo nella facoltà d'ingegneria c'è una giacca che si mette sopra la divisa, di solito è blu o rossa)
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 15:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Scusate non so come vedere gli episodi, MI potete aiutare pk nn li trovo sotto AL drama, grazie?
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 16:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


Ciao per caso hai capito come veder la serie, perché io no 😂
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 20:36     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Iole Mennillo Ar291198 prima di tutto vorrei chiarire una cosa, che dai vostri commenti credo non sia chiara. Questo è un forum su cui si commenta la visione dei drama/lakorn, non un sito di streaming come possono essere Viki e simili quindi qui non troverete nessun episodio da scaricare o da vedere in streaming, soprattutto in queste sezioni fatte appositamente per commentare. Eventualmente potrete richiedere nella sezione del DIC fansub come poter scaricare i progetti del fansub, tra cui questo lakorn, Boy For Rent, non rientra.

Detto questo se volete vedere qualche drama/lakorn in particolare ma non riuscite a trovarlo online potete sempre scrivere nella sezione, Richieste di download qui sul forum.

Nel caso specifico di questo lakorn, invece non capisco quale sia il problema che riscontrate :nfg: . Sole nel primo post del thread ha riportato tutte le informazioni sul lakorn mettendo sotto spoiler il link che riporta al canale YouTube dove è possibile vederlo in streaming sub eng
 
Top
12 replies since 28/5/2019, 13:37   5318 views
  Share