DIC :: Forum ::

I misteri di Pemberley, Miniserie, UK, 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2019, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


I misteri di Pemberley



Titolo originale: Death Comes to Pemberley
Paese: Regno Unito
Anno: 2013
Formato: miniserie TV
Genere: mistero, storico
Puntate: 3
Durata: 180 min (totale)

Trama:

Sei anni dopo il matrimonio Fitzwilliam Darcy e Elizabeth Bennet, sono nel bel mezzo dei preparativi per il ballo annuale a Pemberley. Conducono una vita tranquilla e felice nell'armonia della famiglia, ma non mancano le ombre del passato.
Una notte, arriva una carrozza trainati da cavalli che corrono all'impazzata. Che mistero porteranno?

Cast:

Matthew Rhys: Fitzwilliam Darcy
Anna Maxwell Martin: Elizabeth Bennet
Jenna Coleman: Lydia Wickham
Matthew Goode: George Wickham
Trevor Eve: Sir Selwyn Hardcastle
Alexandra Moen: Jane Bingley
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 14:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finalmento sono riuscita a vederla! :joy:
Era da anni che l'avevo in archivio, ma aspettavo speranzosa che vennisse doppiata! E così e stato! :gnegne:

Mi è piaciuta, ho trovato ben riuscito l'incrigo dell'omicidio, e soprattutto personaggi erano in linea con i loro caratteri originali! :cuute:
Diciamo che se me li dovessi immaginare li immaginerei così! :inlove:

Vedendo gli attori pare una cozzaglia di serie :gnegne: Però li ho trovati tutti ben scelti, a parte Elizabeth che forse era un po' troppo vecchia per il ruolo! :ehm: Fosse stata un pochno più giovano ci sarebbe stata anche bene però....

In conclusione mi è decisamente piaciuto, è una piacevole visione e a parte certe scelte (nella parte finale soprattutto) ho trovato abbastanza credibile la resa dei personaggi!
Ad esempio Wickam e Lydia sono stati
un po' troppo edulcorati nel finale. Soprattutto non ce la vedevo Lydia a fare quel discroso "saggio" ad Elisabeth :patpat:


Un altra scena che ho trovato un po' fuori dal genere
è la scena di letto tra Darcy ed Elysabeth! :gnegne: :patpat:
Insomma dai certe cose non si possono far vedere :gnegne: :gnegne:

Molto carini Giorgiana e il suo bello! :inlove: Anche se mi è dispiaciuto che
abbiano reso il cugino di Darcy
così antipatico! :sniff:

In coclusione, ne consiglia la visione anche alle appassionate, credo potrà essere piacevole rivedere i personaggi in questa versione tinta di giallo! :like:
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 15:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Carina l'idea di questo "sequel" della storia di Orgoglio e Pregiudizio in stile giallo!

Il mio unico timore sarebbe quello di vedermi tutti snaturati, ma...
CITAZIONE
Mi è piaciuta, ho trovato ben riuscito l'incrigo dell'omicidio, e soprattutto personaggi erano in linea con i loro caratteri originali! :cuute:
Diciamo che se me li dovessi immaginare li immaginerei così! :inlove:

Se, in quanto fan della storia originale, li hai trovati ben riusciti, allora sicuramente vale la pena di metterlo in lista! :cuute:
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 15:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Se, in quanto fan della storia originale, li hai trovati ben riusciti, allora sicuramente vale la pena di metterlo in lista! :cuute:

io perlomeno li ho trovati in linea! :cuute: Poi ci sono certe scenette divertenti con la madre di Elisabeth e suo padre che per me sarebbero successo al 100% :gnegne:

Poi soprattuto le prime due puntate sono molto piacevoli. La terza è un pochino più cupa,
anche per il fatto del processo, e li forse hanno un po' calcato con la redenzione di certi personaggi. Ma, la cosa non è così pesante a far storcere il naso e a buttar via tutto a mio parere :relax:


L'unica cosa è che a guardare Elisabeth e certi suoi pensieri sembrano passiti più di sei anni, almeno dieci se non quindici! :smoke:

Però ecco, io mi sento di consigliarlo, poi è anche interesante la reinterpretazione dei caratteri e delle azioni dei personaggi da un "non Jane Austen" :beota:
 
Top
3 replies since 22/4/2019, 11:46   112 views
  Share