DIC :: Forum ::

Confession

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2019, 15:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Confession

2d15tfl


Titolo: 자백 / Jabaek
Genere: Mystery
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 23 Marzo al 12 Maggio 2019
Slot: Sabato e Domenica alle 21:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Lee Joon Ho: Choi Do Hyun
Yoo Jae Myung: Ki Choon Ho
Shin Hyun Bin: Ha Yoo Ri
Nam Ki Ae: Madame Jin
Choi Kwang-Il: Choi Pil-Soo
Lee Ki-Hyuk: Lee Hyun Joon

TRAMA
Choi Do-Hyun ha sofferto in passato di una malattia cardiaca e trascorse la maggior parte della sua infanzia in ospedale. Miracolosamente ebbe la possibilità di un trapianto di cuore, ma a seguito dell'operazione suo padre fu accusato di omicidio e condannato a morte. Lui ora è diventato avvocato e vuole a tutti i costi riabilitare la figura del padre.

Video



Edited by tsukushi*makino - 2/4/2019, 19:37
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 20:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,234
Reputation:
+9
Location:
Emilia Romagna

Status:


Recensione a metà drama:
L'avvocato Choi Do-Hyun è un giovane avvocato d'ufficio a cui viene affidato il compito di difendere un presunto assassino dall'accusa di aver torturato e ucciso una giovane donna. E' giovane,ma bravo e ribaltando ogni pronostico riesce a farlo assolvere.
Il Capitano Ki Che aveva condotto l'indagine ed è convinto che sia lui l'assassino, dopo non essere riuscito a produrre prove tali da farlo condannare si dimette.
Il giovane avvocato vorrebbe a tutti i costi riabilitare il nome di suo padre, che è in cella di isolamento in carcere condannato a morte per omicidio. 5 anni dopo, viene commesso un nuovo brutale omicidio, identico (quasi) a quello di 5 anni prima. Il sospetto precedentemente assolto,viene accusato di nuovo e chiede di essere difeso di nuovo dall'avvocato Choi, ma questi, dopo aver saputo dall'ex capitano il perchè sia certo che lui fosse colpevole, rifiuta l'incarico. Ma...l'accusato gli dice il nome del padre, lasciando intendere di sapere molto al riguardo ma gliene parlerà solo (forse) se accetterà di difenderlo anche stavolta. Al giovane avvocato non resta altro che accettare, per riuscire a scoprire cosa c'è dietro la condanna del padre e soprattutto, perchè questi rifiuti di vederlo.
Questo è solo l'inizio,devo dire che la storia si sta dipanando un pezzetto alla volta, aggiungendo di volta in volta tasselli al mosaico per arrivare alla verità riguardo la condanna del padre.
A metà drama i giochi sono tutt'altro che svelati, per l'avvocato Choi e l'ex Capitano Ki, che stanno tutte e due, chi per un motivo e chi per un'altro, cercando l'assasino della giovane donna.
In aiuto a loro due, una giovane giornalista, molto amica dell'avvocato Choi (cosa li lega, esattamente?) e la signora Jin, una donna adulta,di alto livello sociale che si fà assumere quasi di forza dall'avvocato (qual'è il motivo che la spinge?).
Devo dire che mi sta mantenendo incollata al video, lo trovo molto ben fatto e i piccoli tasselli che si palesano di volta in volta, mi fanno desiderare di saperne sempre di più.
Non parliamo poi di Junho, che, come si può capire dal mio avatar, adoro.
Aldilà della gnocchitudine, (opinabile,ovviamente) per me è proprio bravo, ma anche gli altri personaggi sono resi alla perfezione dai loro attori.
La colonna sonora, che accompagna i momenti di suspence o di rivelazione, fantastica.
In una parola, stupendo!
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 22:48     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO FINO A EPISODIO FINALE

BelloBelloBello! winner_first_h4h

Mi è piaciuto tutto di questo drama, dalla prima all'ultima scena, non c'è una virgola di troppo e l'alternanza tra parte thriller e parte introspettiva l'ho trovata ottima.

Confession non perde un colpo, ha ritmo incalzante, una trama intensa e intelligente, personaggi ben delineati e non i soliti cartonati, insomma ha una storia degna di questo nome, nonchè un gran bel cast, tutti bravi.

Mi piace come il racconto - partito in sordina con un omicidio simile (purtroppo) a tanti altri - si dipani man mano, allargandosi a macchia d'olio e finendo per coinvolgere le più alte sfere del Paese, in un intreccio tra avidità, desiderio di potere e arroganza ottimamente narrato.

Temevo fortemente (perchè mi è già capitato) che sul finale tutto si perdesse rovinando il drama, invece non è successo, la conclusione merita applausi come il resto.

Avviso che la sinossi (cioè il riassunto di presentazione) che gira in rete è molto fuorviante, fa pensare alla solita coreanata meroleggiante a base di piagnistei, sfighe e situazioni inverosimili, invece non è affatto così.

Confession è un thriller duro&puro, senza romance (e credetemi, non vi mancherà), in cui si piange pochissimo, con dei protagonisti ottimi e un parterre di Cattivi molto interessante, non i soliti perfidi *perchè sì*, quì ognuno ha le sue motivazioni (perverse ma le hanno) e non sono tutti uguali.

I colpi di scena e le sorprese vi terranno incollate allo schermo, le puntate (giuste, non ci sono allungamenti del brodo) si susseguiranno una dopo l'altra come le ciliege, e alla fine, sui titoli di coda dell'ultimo episodio, avrete la certezza di non aver sprecato 16 ore della vostra vita, anzi.

Insomma, tra tanti drama tutti uguali, insipidi, a base di baci a stampo e trame lacrimevoli, lasciate un posto a questa Perla Doramica, perchè non si vive di solo romance e una vera storia ci vuole ogni tanto. :B):

Grazie alle ragazze che lo hanno tradotto in ita, ci avete fatto un gran bel regalo! :amor:

Consigliatissimo! aofwMak
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 23:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,234
Reputation:
+9
Location:
Emilia Romagna

Status:


Valinor, GRAZIE! Non per averci ringraziato di averlo tradotto ma di aver reso giustizia ad un drama letteralmente ignorato. Persino i sub inglesi uscivano dopo alcuni giorni e solo una persona si è presa questa briga. Condivido ogni tua singola parola. Un drama perfetto ( e non parlo del bel faccino di Junho) senza fronzoli o parti inutili. Grazie, grazie ancora per la tua recensione 💖
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 06:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Nutella grazie a voi per averlo scelto, sarebbe stato un peccato perdersi questa piccola delizia in italiano! :amor:

E' un drama poco noto lo so, ma ora ci siamo noi a fare pubblicità, le storie scritte come si deve vanno fatte conoscere! ^_^

Inoltre c'è una bromance deliziosa tra Poliziotto e Avvocato, il Mitico Duo, non perdetevela! :shifty:

Io, non seguendo il k-pop, non sapevo che il protagonista fosse un cantante, complimenti a lui e alla sua bravura (nonchè beltade)! :clap:

GUARDATE CONFESSION, VALE DAVVERO LA PENA! :relax:
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 13:20     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
+2
Location:
Nichelino

Status:


ma la parte romance c'é..?
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 13:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao! ^_^

No, la romance non c'è per fortuna. Questo non è il genere di drama che ha bisogno di storie d'amore, è un bellissimo legal-thriller basato su una trama intensa e profonda, su omicidi, scandali, corruzione, giustizia e integrità morale.

Non sentirai la mancanza del romance se vorrai vederlo, è davvero un'ottima storia.

:relax:
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 16:32     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


L'ho visto in originale: concordo con valinor, bel drama.
 
Top
7 replies since 23/3/2019, 15:12   959 views
  Share