DIC :: Forum ::

Vagabond

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2019, 20:51     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


VAGABOND

Xe37gf



Titolo: 배가본드 / Vagabond
Genere: Azione, Thriller, Investigativo, Romance
Broadcast network: SBS
Episodi: 16
In Onda: dal 20 Settembre al 9 Novembre 2019
Sceneggiatori: Jang Young Chul, Jung Kyung Soon
Regista: Yoo In Shik

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.


CAST
Lee Seung Gi: Cha Dal Gun
Bae Suzy: Go Hae Ri
Shin Sung Rok: Ki Tae Woong
Moon Jeong Hee: Jessica Lee
Jeong Man Sik: Min Jae Sik

TRAMA
Cha Dal Gun (Lee Seung-Gi) è uno stuntman che sogna di diventare un famoso attore e di recitare IN film d'azione. Si ritrova ad essere uno dei sopravvissuti ad un tragico incidente aereo che gli cambia drasticamente la vita. Indagando scopre però che non si è trattata di fatalità ma che alla base di tutto c'è un complotto orchestrato da personaggi illustri e corrotti che governano la nazione.

Go Hae Ri (Bae Suzy) vuole diventare un pubblico ufficiale ed avere così un lavoro stabile e sicuro per aiutare la madre ed il fratello minore. Diventa un agente del NIS (Naval Investigative Service), anche se purtroppo non viene assegnata alla divisione che sperava.


Trailer




Non vedo l'ora di vederlo :occhi: a parte la reunion dei due :huhuhu: hanno speso un botto per questo drama ed è pre-produced quindi dovrebbe essere curatissimo nei dettagli!

Edited by tsukushi*makino - 17/9/2019, 12:53
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 20:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Sono molto curiosa anch'io 😁
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 21:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Mooolto interessante anche per me!! :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2019, 22:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:mhuaua: leggendo il titolo del topic ho subito pensato "Toh un live action del manga di Takehiko Inoue!"... invece no!
La trama mi ricorda tantissimo City Hunter :ehm: leggerò i vostri commenti!
 
Top
view post Posted on 28/3/2019, 13:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Mi è capitato di vedere un trailer su YouTube è si prospetta proprio un gran bel drama :corre: speriamo che lo traducano anche in italiano☺️non vedo l ora di vederlo. Poi loro due stanno molto bene insieme secondo me :wub:
 
Top
view post Posted on 17/9/2019, 11:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Primo post aggiornato con locandina e trailer.

Mi ispira molto, anche se Lee Seung Gi in coppia con Suzy non mi era piaciuto per niente.

Il drama sarà trasmesso da Netflix Italia, pertanto vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2019, 17:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi 2 episodi di questo drama.

Il tema è davvero attuale visto che si tratta di
un attacco di terrorismo su un aereo orchestrato apposta per favorire delle trattative economiche di alto livello


Devo dire che ho trovato proprio la parte riguardante
l'attentato un po' tanto realistica e ho sempre un po' la preoccupazione che le fiction possano dare idee strane a potenziali pazzi anche nella realtà


Comunque certamente un ottimo inizio con delle bellissime scene d'azione...Lee Seung Gi è diventato sicuramente più bravo e convincente e anche Suzy sta dando prova di essere decisamente migliorata.

Ecco, visto che si tratta di affari interni riguardanti la Corea avrei evitato di ambientare l'inizio della storia in Marocco con le
comparse che parlano in arabo in qualche modo collegate ai terroristi perchè mi sembra un'associazione fin troppo scontata e purtroppo molto attuale


Fin qui veramente un ottimo prodotto degno di Netflix su cui sono già disponibili entrambi gli episodi.

Andrò sicuramente avanti con interesse!! :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2019, 17:22     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata all' episodio e per la prima volta me lo sto gustando su Netflix visto che pubblicano gli episodi quasi in contemporanea con la Corea.

Diciamo che si tratta di un vero e proprio drama d'azione, pieno di scene rocambolesche di inseguimenti, risse, sparatorie e quant'altro.
Quindi non ha assolutamente niente da invidiare alle fiction americane/occidentali di questo genere.

La trama è coinvolgente perchè ci sono moltissimi colpi di scena uno dietro l'altro e quindi il tempo mentre lo si guarda scorre via velocemente.

Sto trovando un solo aspetto esagerato e poco verosimile ovvero
l'altissimo livello di corruzione che viene descritto qui...partendo dal Presidente stesso per passare ai procuratori, servizi segreti e persino la polizia locale del Marocco.
Va bene che i nostri eroi fanno una figura più bella se combattono in un mondo così marcio diventando ancora più eroici, ma avrei apprezzato di più una descrizione un po' più credibile dei 'cattivi' di questo drama.


Vabbè poi ci sono scivoloni di scrittura
tipo i giubbotti anti proiettile che non lo sono affatto, oppure cecchini professionisti che non beccano mai il bersaglio ecc. ecc.
ma su questi posso anche chiudere un occhio...

Sto trovando il cast molto bravo, in particolare i tre protagonisti e sarà interessante vedere come riusciranno a superare
il grande muro di corrotti che si trovano davanti...immagino coinvolgeranno la stampa (se riusciranno a trovare qualche non corrotto) e l'opinione pubblica prima di rischiare di passare da vittime a carnefici, almeno spero siano furbi abbastanza da muoversi prima dei loro nemici.


Girato e interpretato molto bene fin qui, la scrittura avrebbe potuto essere migliore ma ci accontentiamo. :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2019, 22:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ecco il mio parere conclusivo su questo drama che ho valutato con un 9 perchè davvero ben fatto.

Infatti sicuramente gli aspetti positivi sono l'eccellente cinematografia, regìa e interpretazione di tutto il cast.
Per quanto riguarda la scrittura, nonostante qualche scricchiolìo come ho detto sopra, l'ho trovata avvincente perchè ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso dal primo all'ultimo episodio anche se con alcuni aspetti un po' inverosimili.

I colpi di scena qui non mancano neanche negli ultimi episodi...insomma ho letto recensioni che dicono che questo drama ricorda molto le serie di azione americane e devo dire che concordo abbastanza anche se per me i drama coreani hanno delle caratteristiche che li differenziano parecchio (per quanto mi riguarda trovo sempre le interazioni tra i personaggi molto più sentite rispetto a quelle americane/occidentali)

Purtroppo
il finale qui è rimasto totalmente aperto e quindi dovrebbe esserci una seconda serie visto che non ci hanno dato nessuna conclusione.
Questo aspetto lo avrei evitato sicuramente ed ecco perchè ho tolto un voto dal mio punteggio finale.

Comunque altamente raccomandato anche perchè in alta definizione su Netflix...cosa volere di più dalla vita? :amor:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2019, 07:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 24/11/2019, 22:56) 
Ecco il mio parere conclusivo su questo drama che ho valutato con un 9 perchè davvero ben fatto.

Infatti sicuramente gli aspetti positivi sono l'eccellente cinematografia, regìa e interpretazione di tutto il cast.
Per quanto riguarda la scrittura, nonostante qualche scricchiolìo come ho detto sopra, l'ho trovata avvincente perchè ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso dal primo all'ultimo episodio anche se con alcuni aspetti un po' inverosimili.

I colpi di scena qui non mancano neanche negli ultimi episodi...insomma ho letto recensioni che dicono che questo drama ricorda molto le serie di azione americane e devo dire che concordo abbastanza anche se per me i drama coreani hanno delle caratteristiche che li differenziano parecchio (per quanto mi riguarda trovo sempre le interazioni tra i personaggi molto più sentite rispetto a quelle americane/occidentali)

Purtroppo
il finale qui è rimasto totalmente aperto e quindi dovrebbe esserci una seconda serie visto che non ci hanno dato nessuna conclusione.
Questo aspetto lo avrei evitato sicuramente ed ecco perchè ho tolto un voto dal mio punteggio finale.

Comunque altamente raccomandato anche perchè in alta definizione su Netflix...cosa volere di più dalla vita? :amor:

Io stavo giusto aspettando che finisse per poterlo iniziare e mi fa piacere sentire delle buone recensioni al riguardo. Ma sbaglio o ultimamente i dramma coreani stanno prendendo questa piega
dei finali aperti in modo da fare delle seconde stagioni?Anche Chief of staff hanno fatto una seconda stagione di recente se non sbaglio. Peccato perché a me piacevano proprio perché avevano una conclusione veloce.
Comunque lo vedrò sicuramente anche perché trovo l attore bravo😊
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 18:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Questa volta un finale di drama coreano che mi ha positivamente stupito.

Anche se servirà una seconda stagione per ovvi motivi, il finale di questa prima è stato sorprendentemente privo del solito strumentale e miserabile buonismo: fantastica fine dell'attentatore materiale del volo :cuute:
 
Top
view post Posted on 27/11/2019, 19:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Ho finito la puntata nr 3. Il dramma è fatto davvero molto bene anche se ci sono delle piccole mancanze in fatto di logica ma va beh si può pure sorvolare.....lee seung gi si dimostra bravissimo come sempre :amor: anche se ha delle capacità che a Superman gli fa un baffo :hua:
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 20:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0
Location:
Verona IT

Status:


Ho visto l'ultima puntata e sinceramente potevano fare meglio, spero solo che ci sia un seguito altrimenti è veramente una grossa delusione che va ad vanificare le altre 15
 
Top
view post Posted on 30/11/2019, 07:50     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Sono a metà del 3° ep più o meno ma mi è venuta foglia di fermarmi a commentare un attimino il tutto, quindi eccomi qui :hua:

Onestamente questi primi 2 ep e mezzo sono volati e più che star guardando un drama coreano mi è sembrato di guardare un film o meglio, parte di un film :gnegne:
Per il momento sembra che tutto sia stato molto curato fin nei minimi dettagli, tanto da farlo sembrare a tutti gli effetti un film o una serie americana d'azione per l'impronta che gli è stata data fino ad ora :smoke:

Non riesco a farmi un'idea al momento di come potrebbe proseguire il tutto, ma spero che alla base della trama non ci sia semplicemente
una mera rivalità tra due compagnie differenti che producono aerei di linea e che l'attentato e la morte di tutte quelle persone e di quei bambini non sia dovuto semplicemente ad una gara a chi si aggiudicherà l'appalto con il governo coreano :emu:
Gli sviluppi del terzo episodio fanno pensare a qualcosa di più, o per lo meno
non credo che la tizia che ha orchestrato il tutto (o per lo meno sembra lei al momento essere la mente) abbia realmente così potere da indurre i piani alti dei servizi segreti coreani a condurre un'ispezione a tavolino tra i vari agenti solo perchè lo dice lei :emu:
Quindi spero vivamente che sotto ci sia qualcosa di più :yes:

Poi vabbè, credo che il fatto che i buoni si rivelino i cattivi e viceversa, oltre al giro di corruzione varia che ci può essere in certi ambienti sia inevitabile che succeda e/o chevenga mostrato in una serie di questo tipo :xd:
 
Top
view post Posted on 30/11/2019, 14:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 30/11/2019, 07:50) 
Sono a metà del 3° ep più o meno ma mi è venuta foglia di fermarmi a commentare un attimino il tutto, quindi eccomi qui :hua:

Onestamente questi primi 2 ep e mezzo sono volati e più che star guardando un drama coreano mi è sembrato di guardare un film o meglio, parte di un film :gnegne:
Per il momento sembra che tutto sia stato molto curato fin nei minimi dettagli, tanto da farlo sembrare a tutti gli effetti un film o una serie americana d'azione per l'impronta che gli è stata data fino ad ora :smoke:

Non riesco a farmi un'idea al momento di come potrebbe proseguire il tutto, ma spero che alla base della trama non ci sia semplicemente
una mera rivalità tra due compagnie differenti che producono aerei di linea e che l'attentato e la morte di tutte quelle persone e di quei bambini non sia dovuto semplicemente ad una gara a chi si aggiudicherà l'appalto con il governo coreano :emu:
Gli sviluppi del terzo episodio fanno pensare a qualcosa di più, o per lo meno
non credo che la tizia che ha orchestrato il tutto (o per lo meno sembra lei al momento essere la mente) abbia realmente così potere da indurre i piani alti dei servizi segreti coreani a condurre un'ispezione a tavolino tra i vari agenti solo perchè lo dice lei :emu:
Quindi spero vivamente che sotto ci sia qualcosa di più :yes:

Poi vabbè, credo che il fatto che i buoni si rivelino i cattivi e viceversa, oltre al giro di corruzione varia che ci può essere in certi ambienti sia inevitabile che succeda e/o chevenga mostrato in una serie di questo tipo :xd:

Io sono arrivata alla 5 ma secondo me
il fulcro della storia sarà comunque la rivalità delle due compagnie aeree....infatti il tutto è iniziato proprio perché la Mark voleva vincere la gara.
Guarda a me sta piacendo molto ed è vero che assomiglia un po'alle serie americane. Mi dispiace solo
per il finale che ho sentito che è aperto che più aperto non si può ma lo guardo solo perché Lee seung gi mi piace tanto😌
 
Top
19 replies since 15/3/2019, 20:51   3191 views
  Share