DIC :: Forum ::

Big Issue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2019, 23:08     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Big Issue

i1yzpj


Titolo: 빅이슈 / Bigishoo
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico
Episodi: 48 (da 35 minuti)
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 6 Marzo 2019

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Joo Jin-Mo: Han Seok-Joo
Han Ye-Seul: Ji Soo-Hyun
Shin So-Yul: Jang Hye-Jung
Choi Song-Hyun: Bae Min-Jung
Kim Dong-Gyun : Kong Sung-Pil
Kim Gyu-Sun: Lee Myung-Ja

TRAMA
Questo drama si svolge nel frenetico mondo dei paparazzi. A causa di una fotografia, Han Seok-Joo perde tutto: il suo lavoro come fotografo per un giornale di punta e anche la sua famiglia. Ji Soo-Hyun è la caporedattrice di un famigerato gruppo di paparazzi, assume l'uomo per farlo diventare uno di loro.

Video



[IMG]Video[/IMG]


Edited by tsukushi*makino - 5/3/2019, 17:20
 
Top
darklarme
view post Posted on 2/4/2019, 09:40     +1   -1




Ho visto i primi due episodi (ovvero 4 da 30 min.) e non so se lo continuerò. La trama mi piaceva però mi pare che si rasenti l'assurdo (cioè in realtà si supera).
Lo so che è una cosa comune però mi immaginavo un drama più realistico.
Invece nel primo episodio abbiamo
l'ex fotografo che sale sul tetto di un treno in corsa e si mette a fare a botte con uno senza che nessuno dei due rischi mai di cadere. Apparentemente hanno le ventose alle mani come spider man, altrimenti non è chiaro come possano non venire sbalzati via. In seguito a questo parapiglia sul tetto l'ex fotografo decide di buttarsi (dal treno in corsa, con la neve che cade) di sotto in un fiume. Sopravvive, ebbene sì. Anzi, quando si risveglia in ospedale è subito pronto di nuovo a scappare di qua e di là (nonostante fosse appena scampato a morte certa).

Insomma, questo protagonista è meglio di Rambo. Soprattutto ha certe idee assurde, come quando decide di nascondere
la schedina con le foto nella ferita. Cioè è troppo assurdo!!!!!!


Quindi dicevo che c'è una parte decisamente assurda e à la Rambo. L'altro lato del drama invece è più serio e si concentrerà, immagino, sul motivo per cui l'ex fotografo ha perso tutto. Ci hanno già raccontato la storia con dei flashback e ovviamente la neo datrice di lavoro è collegata.

Boh, come scrivevo non sono sicura continuerò a vederlo perché finora non mi ha esattamente appassionata.
 
Top
view post Posted on 2/4/2019, 18:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Invece io sono arrivata al 16° mezzo episodio e questo drama mi sta piacendo tantissimo.

Intanto sto trovando la trama originale visto che si tratta del mondo dei paparazzi che cercano scandali per poi vendere le foto al miglior offerente, e poi mi sta piacendo davvero tanto il cast con una bravissima Han Ye Seul che quasi non riconoscevo rispetto all'unico altro drama in cui l'avevo vista (Birth of a Beauty) e uno spettacolare Joo Jin Mo che immagino abbia girato gran parte delle scene spericolate che vediamo nei primi episodi.

Capisco lo scetticismo di @darklarme per quanto riguarda le esagerazioni dei primi episodi che hanno un po' sopreso anche me, ma poi si capisce che il tutto è stato raccontato per
spiegare bene quali rischi fosse disposto a correre Seok Joo pur di poter rivedere/salvare la figlia


Fin qui lo sto trovando avvincente e ben fatto...certo negli ultimi episodi lo stomaco mi si è rivoltato parecchio
nel vedere il livello di marciume e violenza a cui può arrivare l'animo umano in questo caso riferito all'uso di droga e violenza sessuale, anche se per fortuna alla fine giustizia è stata fatta.


In ogni caso non mi fido molto del capo supremo dell'agenzia...
che immagino prima o poi pugnalerà Soo Hyun alle spalle visto che già una volta ha cercato di bloccarla.


Bello e raccomandato fin qui.

Edited by sunflower1963 - 2/4/2019, 21:31
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2019, 17:26     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama che ho terminato oggi.

Come ho scritto sopra, l'aspetto che più mi ha colpita è stato il contesto dei paparazzi e quanto marciume giri intorno a questo mondo. Certo qui il tutto è stato molto esagerato e sproporzionato (alla coreana per intenderci) ma qualche base di realismo c'è di sicuro e lo abbiamo visto anche in Italia con i ricatti di Corona e co.

Ho apprezzato molto l'interpretazione di entrambi i protagonisti interpretati da Han Ye Seul e Joo Jin Mo che ho trovato cresciuti proprio a livello di recitazione. Insomma davvero bravi e credibili nelle loro parti.

Concordo con alcuni pareri letti qua e là che il drama ha avuto un ritmo più veloce e coinvolgente fino alla prima metà e poi ha rallentato parecchio ma ho trovato comunque la storia interessante e scorrevole.

Purtroppo non ci hanno dato alcune spiegazioni alla fine che avrebbero meglio chiuso il cerchio per esempio
in che momento e come Seok Joo ha deciso di perdonare Soo Hyun per averlo ricatto riguardo alla salute della figlia, non si è capito bene lo svolgimento della trappola finale e così via...


Dico alle interessate alla parte romance che qui è quasi inesistente e molto fra le righe visto che non era la parte fondamentale della trama.

Per me è da 8 e comunque uno dei drama più particolari di questa annata.
 
Contacts  Top
3 replies since 4/3/2019, 23:08   506 views
  Share