DIC :: Forum ::

The Fiery Priest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2019, 00:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Fiery Priest


24g13t3


Titolo: 열혈사제 / Yeolhyeolsaje
Genere: Crime, Commedia
Episodi: 40 (da 35 minuti)
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 15 Febbraio al 20 Aprile2019
Slot: Venerdì e Sabato alle 22:00 (2 episodi di seguito)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Kim Nam-Gil: Kim Hae-Il
Kim Sung-Kyun: Koo Dae-Young
Lee Ha-Nee: Park Kyung-Sun
Go Joon: Hwang Cheol-Bum
Keum Sae-Rok: Seo Seung-A
Jeon Sung-Woo: Han Sung-Kyu

TRAMA
Kim Hae Il è un prete cattolico, ha un caratteraccio ed è scortese con tutti. Koo Dae Young è un detective, parla molto ma al contempo timido. Park Kyung Sun è un pubblico ministero, è intelligente, bella e ambiziosa.
Il sacerdote, il detective e il pubblico ministero si uniscono e lavorano per trovare un assassino.

Video




In questo drama c'è il grande ritorno di Kim Nam Gil :cuute:

Edited by tsukushi*makino - 24/2/2019, 13:01
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 14:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Lo guarderò sicuramente...adoro Kim Nam Gil che nel 2017 ci ha regalato il bellissimo Live up to Your Name, drama che consiglio assolutamente alle sue fan. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2019, 09:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a commentare i primi quattro mezzi episodi di questo drama.

La prima impressione è stata di trovarmi davanti più a una commedia che altro, mentre andando avanti si sono aggiunti degli elementi di genere azione/poliziesco.

Diciamo che inizialmente mi sta sembrando una versione coreana di Don Matteo un po' più violenta (non ho mai visto Don Matteo ma mi dicono che lui non sferri calci e pugni). Ho già visto dalla preview della prossima settimana che la storia diventerà più intensa quindi si dovrebbe scostare ancora di più da questo paragone.

In ogni caso fin qui la storia mi ha coinvolta soprattutto per il passato di Kim Hae Il
che ci hanno già fatto vedere ha subito un forte trauma quando era soldato e ne sta pagando le conseguenze ancora adesso.


Interessante le interazioni con il pubblico ministero donna,Kyung Sun, che mi sembra particolarmente c****ta e che spero non perda la sua meravigliosa grinta andando avanti visto che
subisce già il fascino del bel prete.


Insomma un buon inizio, divertente e coinvolgente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2019, 17:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche gli episodi di questa settimana arrivando all' mezzo episodio.

Il tutto continua ad essere interessante e divertente anche se non sono un'amante della commedia demenziale ed esasperata.
Per fortuna ne inseriscono con il contagocce e allora cerco di sopportarla.

Però devo ammettere che negli episodi 7 e 8 sono morta dal ridere quando il nostro Padre Kim
Ha usato il traduttore simultaneo per scrivere una lettera in italiano al Papa...
e poi quando è arrivata la risposta
hanno esultato davanti alla gigantografia del vero Papa Francesco.


Devo dire che stanno toccando dei temi particolarmente delicati
come l'abuso sessuale e la corruzione all'interno della chiesa cattolica
in maniera scanzonata e sicuramente prendendo le difese della chiesa stessa
visto che il parroco in questione è stato incolpato ingiustamente


Apprezzo il loro rispetto velato verso la nostra religione ma nel contempo il fatto che trattino il tutto con molta leggerezza e allegria.

Certo che la cupola
ha le mani in pasta dappertutto ma spero che sia la procuratrice tosta e il poliziotto incaricato dell'indagine piano piano passino dalla paste del nostro adorato prete.


Altro che Don Matteo...se arrivasse qui in Italia Kim Nam Gil con il suo Padre Kim, credo che il numero delle spettatrici di questo tipo di fiction aumenterebbero considerevolmente!! :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2019, 10:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo velocemente da qui per aggiornarvi sul fatto che ho deciso di non continuare con la visione di questo drama fermandomi al 10° mezzo episodio.

Nonostante confermi ciò che ho scritto sopra ovvero che la parte comica di questo drama fosse divertente e il fatto che ci fosse Kim Nam Gil come protagonista fosse sicuramente l'asso nella manica del tutto, la trama invece per me non ha avuto abbastanza mordente da spronarmi ad andare avanti.

Ho trovato il tutto abbastanza ripetitivo
ovvero i forti che vincevano sempre e i deboli che combattevano contro i mulini a vento.


Sono sicura che andando avanti la trama progredirà ma la noia per me è un sintomo che mi fa capire che è il caso di fermarmi qui. :smoke:
 
Contacts  Top
4 replies since 15/2/2019, 00:33   1006 views
  Share