DIC :: Forum ::

Kingdom 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2019, 22:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Kingdom

2cd8u9c


Titolo: 킹덤 / Kingdom
Genere: Storico, Horror, Thriller, Fantasy
Episodi: 6 + 6 (2 stagioni)
Emittente Televisiva: Netflix
Caricato il 25 Gennaio 2019 - 13 Marzo 2020

Nel 2021 Netflix ha prodotto un film spin-off intitolato Kingdom: Ashin of the North

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.


CAST
Joo Ji Hoon: Principe Lee Chang
Bae Doo Na: Seo Bi
Ryu Seung Ryong: Jo Hak Jo
Kim Hye Jun: La Regina
Kim Sang Ho: Moo Young
Kim Sung Kyu: Young Shin

TRAMA
Questa serie originale Netflix è tratta dal webcomic "신의 나라 / Land of the Gods", della scrittrice Kim Eun Hee. La serie è stata disegnata da Yang Kyung Il ed è stata pubblicata per la prima volta il 23 Luglio 2015. Sono previste tre stagioni.

Il drama narra di un regno distrutto da corruzione e carestia, che viene ulteriormente sconvolto da un'epidemia misteriosa che trasforma le vittime in zombie. Il principe ereditario, ingiustamente accusato di tradimento, tenta di salvare i sudditi dando inizio a un viaggio per scoprire l'origine del male che sta devastando il suo regno.



Edited by Luci forever - 15/4/2022, 22:30
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 23:30     +1   -1
Avatar

DramaKoreandipendente <3

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
0
Location:
Da qui

Status:


Ho appena finito di vederlo, l'ho visto oggi, droppando a dir la verità qua e là. La mia prima sensazione è ... un mah ...
Non è il mio genere ma all'inizio mi ha incuriosito. Poi pian piano è andato un po' scemando.
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 10:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


I critici non parlano bene di questo drama.Criticano tutto sia la sceneggiatura e vari ruoli dati ad alcuni attori.Se vorrete potete leggere qualcosa in questa pagina

 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 23:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 1

Caspita, ottimo inizio! YaeuOvM

I 50 minuti sono volati, volevo subito guardare la puntata 2, ma ho deciso che ne vedrò solo una a settimana, comunque è davvero un prodotto di alto livello.

Si vede che ci hanno speso fior di palanche, tutto è curato senza badare a spese: costumi, luci, regia, ricostruzioni, fotografia, attori bravi e trama intrigante, non hanno lasciato niente al caso.

Ottimi anche i sub ita, cosa che mi fa piacere, il precedente drama che avevo visto coi sub di Netflix (Forest Of Secrets) aveva dei sottotitoli penosi, quì invece sono davvero ben fatti.

La storia è solo all'inizio, gli zombi non si sono praticamente ancora visti (giusto qualcosa a fine episodio), ma ciò che non si vede non fa meno paura, anzi.

Il Paese è nel caos e non governa chi dovrebbe governare, al posto del Re malato (vaiolo? così dicono) ad avere il potere è un gruppo di nobili che fa il bello ma soprattutto il cattivo tempo.
Non puoi sgarrare da ciò che dicono, sennò perdi la testa, e di teste ne sono già rotolate parecchie, solo per aver osato esprimere un dissenso.

E il Re dove sta?
Ma soprattutto, come sta?
Il Principe Ereditario (Joo Ji Hoon throb) se lo chiede a più riprese, perchè mai gli impedisco di vederlo, arrivando persino a minacciarlo?

E' chiaro che il Re sia morto, o meglio non-morto visto cosa è successo nel lazzaretto a fine puntata, ma alcuni a Corte lo nascondono, e nutrono a base di carne umana ciò che Sua Maestà è diventato, carne possibilmente viva, come quel povero ragazzo che gli aveva portato la cena.
E' diventato lui il pasto del Re.
Non viene mostrato, ma non c'era bisogno di farlo per farti scorrere un brivido lungo la schiena, bastavano le urla dello sfortunato giovane.
Perchè qualcuno dovrebbe coprire una tale mostruosità, la cui ombra uno sconcertato e spaventato Principe Ereditario intravede dietro una porta, una figura grottesca e puzzolente che di umano non ha più nulla?


Che rapporto c'è tra ciò che succede al Re e il Medico Reale che ha lasciato il Palazzo e ora lavora in un lazzaretto?

Tristissimo il motivo per cui il Male inizia a dilagare: è la fame il miglior vettore per qualunque malattia, e questo non è solo finzione.

Non mangiare carne umana a nessun costo è la convinzione più giusta e sentita dell'Uomo, ma quando non hai proprio più niente per placare i morsi della fame vale ancora?
E' successo davvero in passato - certo solo in casi sporadici e limitati per fortuna - però è successo, e non è così facile condannare quei disperati.


Quì in questa Joseon livida e stracciata, sporca e disperata - come dice quel giovane ad una stravolta aiutante del medico - come pensi che le popolazioni prostrate del Sud siano sopravvissute a due guerre senza niente da mangiare?

Nutrirsi carne umana è mostruoso, siamo d'accordo, ma in sè non è che questo renda chi lo fa uno zombie, perciò che tipo di malattia (la stessa del Re?) aveva quel ragazzo morto riportato al lazzaretto dal medico?
Perchè è lui che gli sventurati ospiti mangiano senza saperlo, e muoiono come mosche, anzi no, non muoiono, si svegliano affamati più di prima.
Dei vivi.
Terribile ma potente la scena con gli zombie che si arrampicano gli uni sugli altri per arrivare a strappare brandelli della povera infermiera, la scena sembra uscita dall'Inferno Dantesco, girata in modo impeccabile.


Al Principe Ereditario non resta che indagare per conto suo, cercando quelle risposte che nessuno a Corte vuol dargli, e direi che si muove appena in tempo.

Lo sceneggiato è partito davvero bene, altro che i patetici zombie occidentali nelle solite storie, e lo consiglierei a tutti, ma se avete lo stomaco delicato meglio pensarci un pò, essendo visivamente piuttosto crudo (e siamo solo alla 1).

PS: Kingdom si sta dimostrando un enorme successo su Netflix, lodato anche da chi non ha mai visto un drama nè sa dove stia la Corea, e questo mi rende felice. :B):
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 23:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 2

Confermo, Kingdom è un drama di grande qualità, pensato, realizzato e recitato davvero bene.

Certo affronta temi crudi (non è probabilmente il massimo per chi è facilmente impressionabile), però è davvero un prodotto notevole, molto meglio del 95% dei film/serie horror, che sono brutti, ridicoli e fatti male.

Kingdom è invece molto curato, anche nell'alzare a poco a poco l'inquietudine, senza usare i soliti mezzucci che si vedono sullo schermo, come i jumpscare (cioè quando succede qualcosa all'improvviso, come l'apparire dal nulla di un mostro).
Quì stanno molto attenti a non esagerare con gli spaventi, la tensione è più nelle atmosfere claustrofobiche e inquietanti che negli zombie in sè, i quali più che altro fanno schifo al vedere come sono ridotti (lodi alla pazienza degli attori, che si sono dovuti sobbarcare ore e ore di trucco pesante ogni giorno delle riprese, e conciati così manco la loro madre li riconoscerebbe XD).

Poi sono decisamente inconsueti come zombie, questi corrono veloci, mica ciondolano ridicoli e camminano a passo di lumaca, proprio no, sono fin troppo svelti.

Ed è stata geniale - vera carta vincente - l'idea di ambientare la storia in un lontano passato, un Medioevo Orientale sporco, lacero e livido, dove persino il Palazzo Reale è buio e cupo.
Se avessero spostato la narrazione all'oggi o nel futuro - come si vede praticante sempre - non si sarebbe raggiunto un decimo della tensione che invece si respira quì.

Perchè quando non ci sono fucili, armi, elicotteri, macchine, elettricità, per combattere i mostri cosa si può fare? Che fare per tentare di salvarsi?

Correre.
Il più lontano e in fretta possibile.
Come capisce bene il Principe Ereditario.

Si parla di una strana erba, la "pianta della resurrezione" usata dal Medico Reale per riportare in vita un morto (il Re forse?), da cui pare essere nato il contagio.
Ma non si sa se questa pianta esista davvero e dove sia, però dovrebbe essere la via per disfare ciò che si è fatto.


Certo il nostro Principe s'è dovuto svegliare in fretta e crescere, dopo *certi incontri* o impazzisci o tiri fuori il carattere e lotti.
Non è qualcosa che una buona educazione possa risolvere, la vita non ti prepara mica ad affrontare robe simili, in quel caso un nobile vale quanto un popolano illetterato, devi far funzionare il cervello, essere scaltro.

Mi chiedo chi troverà vivo in paese, visto l'incendio da girone dantesco che Principe vede dopo essere fuggito dal lazzaretto invaso dagli zombie, spero almeno siano sopravvissuti la dottoressa e la guardia del corpo.

Non posso certo prendermela coi paesani se non avevano creduto alla storia raccontata che in quelle lande i morti si risvegliano, cioè... Chi ci crederebbe, logico che tutti, magistrato in primis, avessero pensato che quei morti pietosamente allineati e coperti fossero solo quello, trapassati.
Salvo poi vederli rialzarsi al calar della sera e iniziare a nutrirsi, muovendosi in modo innaturale, piegati ad angolazioni impossibili e grottesche.
Ovvio che ci siano rimasti di sasso.

Adesso è chiaro a tutti che il lazzaretto era stato chiuso e sprangato non tanto per non fare entrare i vivi, ma per non fare uscire i morti.


La fotografia e la regia sono davvero di alto livello, certe riprese aeree, certi colori, certi tagli di inquadratura sono da film, si vede che non hanno badato a spese.

La prossima settimana la 3, il drama merita assai. :clap:
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 23:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 3

Cazzarola, quà fanno sul serio! Q40XqN3

E direi che no, non è proprio una storia adatta a chi è impressionabile, l'intera (bella ma terribile) lunga sequenza iniziale, con il primo vero attacco massiccio di zombie, non è per tutti.
A me non ha dato fastidio, ma capisco che può darne eccome, ecco, basta saperlo.

Se le prime due puntate sono solo un pò thriller (con qualche sporadica testa che rotola) dalla 3 si inizia ad andarci giù duro, l'epidemia dilaga, e te lo fanno vedere bene.

Devo fare i miei complimenti all'impeccabile messa in scena, già solo girare la sequenza di apertura deve aver richiesto molti giorni e decine di comparse, poi le luci, le riprese, tutto contribuisce a rendere anche visivamente la tremenda situazione che si è creata.

Una serie davvero ben fatta, diversa da qualunque altra coreana, ma particolare, da vedere solo se non si ha lo stomaco delicato, perchè merita ma è molto forte.
Non tanto per ciò che si vede - che non è poi molto - ma per le atmosfere lugubri, ansiogene e claustrofobiche, come un vero horror di classe deve avere.

Mi auguro che quei figli di buona donna che sono scappati da soli sulla nave (i soliti ricchi spocchiosi), abbandonando tanta gente che poteva salvarsi, vengano mangiati da... Ciò che la Signora Ricca si è portata dietro, direi il corpo del parente.
A parte che quella donna è idiota - va bene la tradizione, ma aveva visto il bordello successo - quei vigliacchi si meritano di diventare cibo per pesci.
Sono più bestie loro degli zombi, che poveracci non lo fanno apposta, non hanno scelto loro la propria sventurata condizione.


La 4 promette fuoco e fiamme! aofwMak
*e io mi sono vista questa terza puntata con fuori un bel temporale, sta ancora tuonando* laugh

group
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 16:40     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


sono della partita inizio la visione...
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 17:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ottima scelta @Spuffy sono sicura che Kingdom ti piacerà! :relax:

Io ne vedo solo una a settimana di puntate, non perchè non le abbia già tutte (il drama è completo), ma perchè faccio finta che sia un on-air e me lo godo per più tempo. ^_^

La prossima settimana episodio 4! :hero:
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 17:35     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


si ho adorato il protagonista in The Moon Embracing the Sun......

Bisogna vederlo su Netflix :-)

Edited by spuffy73 - 15/2/2019, 20:49
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 17:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


:ehm: Joo Ji Hoon dici? Ma lui non ha fatto quel drama (era Jung Il Woo), Ji Hoon ha fatto Goong, The Devil, Mask, e i film di Along With The Gods, ma è bravissimo e molto affascinante (sta girando anche Item al momento), ti piacerà! :cuore:

Il progetto è una esclusiva Netflix, non c'è su Dramaitalia perchè lo subbano direttamente loro, se hai problemi a trovarlo mandami un MP. :relax:
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 17:39     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


:pazz2: :petr: nnooooo ma perché a me sembra lui......il principe secondo sole
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 17:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ah, non ti preoccupare, è perchè in certe foto un pò si somigliano, ma in realtà sono molto diversi. Jung Il Woo è più ragazzino e più basso, Joo Ji Hoon è più adulto e più alto (è uno degli attori più alti in giro), non ti farà rimpiangere di averlo visto. :relax:
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 17:45     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


no no lo sto vedendo per il tema e la trama particolare....:-) non per il protagonista (io sono più tipo da so ji sub ahhaahhah)
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 17:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ti capisco, neanche io vedo un drama per l'attore protagonista. Mi fa piacere se c'è un interprete che ammiro, ma ciò che conta davvero per me è la trama. :relax:

Per qualunque problema dovessi avere nel vedere le puntate, contattami pure. :hero:
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 22:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 4

Che bella puntata, ansiogena ma davvero intrigante, perchè Kingdom non è solo inseguimenti e zombi, cerca anche di esplorare l'animo dei personaggi.
Mi piace, di solito in queste storie horror l'approfondimento è a livello pozzanghera, quì invece c'è un bel tentativo (semplice, ma c'è) di far conoscere un pò alla volta i protagonisti.

E apprezzo il mood della storia, il come mostrano le cose, non solo le cose che fanno vedere.

Ecco, non ci pensiamo mai guardando un horror (tutti contemporanei o futuristici), ma a questi poveracci del passato manca tutto, anche il minimo indispensabile, non hanno niente.
Nell'oggi almeno ci sono le macchine, e strade su cui scappare.
Sembra poco, invece è già tanto, quì neanche le strade hanno, neanche le macchine, al massimo qualche carretto scassato e semplici sentieri sterrati, pieni di buche e sassi.
E quando sei inseguito da un'orda affamata l'estrema povertà di ogni cosa può fare la differenza tra vivere e morire.

L'inizio è stato davvero adrenalinico! YaeuOvM
Stavo appollaiata sulla sedia tipo poiana XD a tifare per Principe, carretto e poveracci come neanche a una finale mondiale, a dirgli di correre e a maledire quei sassi in mezzo al sentiero che intralciavano il cammino.
Ed era pure normale che ci fossero, chi mai fa manutenzione? Non ci sono soldi neanche per il cibo, figuriamoci per il resto.


Ho apprezzato assai Principe, sta mostrando lati del suo carattere molto interessanti. throb
Mi è piaciuto il suo coraggio, il desiderio di non essere accomunato a quella gentaglia ricca piena di vigliaccheria, la forza di tornare indietro per aiutare col carro (quando avrebbe potuto prendere il cavallo e filarsela).

Ma soprattutto mi è piaciuta la scena di Principe se ne sta da solo nella stanzetta.
Tremante e sotto shock.
Per quanto poco amato a Corte, aveva fino ad allora vissuto negli agi, nelle comodità, servito e riverito, ma ora ha visto il peggio della vita, si è trovato in una realtà (zombica ma non solo) mai sperimentata prima, che lo ha provato e sconvolto.
Ho apprezzato assai la sua reazione umanissima di timore, quella paura che ti viene non durante un atto eroico, quando non hai neanche il tempo di pensare davvero ai rischi che corri, ma che ti assale dopo, quando l'adrenalina cala e capisci davvero quanto sei arrivato vicino a perdere tutto, vita compresa.


Su Cuoco Poveraccio, bè, mi pare chiaro che non è (solo) ciò che sembra. lhMRsfH
Uno che spara con mira da cecchino persino con quei fucili arcaici (farraginosi da usare nonchè molto imprecisi) mentre è in equilibrio instabile e fa centro, non è certamente solo uno straccione.
Penso possa essere una guardia, ma vista la bravura direi di più, un Capitano forse, che chissà per quale avvenimento si è ritrovato tra gli ultimi, però di certo lui non è uno qualunque.


Stavolta la testa era una sola e non rotolava, ma ha fatto danni lo stesso. qeH1adI
A Ministro non è piaciuto affatto ricevere come souvenir la testa del figlio, non l'ha presa per nulla bene, promettendo morte&tormento un pò a tutti.
Però almeno lui una reazione l'ha avuta, seppur solo rabbia omicida, vogliamo invece parlare della sfinge figlia?


Il premio "Pelo sullo Stomaco alto Mezzo Metro" se lo aggiudica Regina, un iceberg al Polo darebbe più calore di lei. alien
E avrebbe più verve.
La sua reazione alla vista della testa del fratello è infatti stata... Niente, il Nulla Cosmico, come se quella cassa fosse stata vuota.
Ma che razza di persona è? Mi fa più paura lei di Ministro e degli zombie, inoltre per me non è incinta, o non lo è più.
Come fa ad essere sicura di avere un maschio se le possibilità sono a metà? Non ha neanche alzato un sopracciglio, quindi presumo che quella pancia non sia vera e lei abbia già pronto un pargolo da far passare per suo, maschio of course.


Kingdom è decisamente un prodotto di alto livello, capisco il grande successo avuto, e mi fa piacere, le storie fatte come si deve vanno premiate. winner_first_h4h

Ne mancano due, prevedo fuochi d'artificio! aofwMak
 
Top
31 replies since 26/1/2019, 22:41   1527 views
  Share