DIC :: Forum ::

Ever Night

« Older   Newer »
  Share  
querida
view post Posted on 10/1/2019, 21:14     +1   -1




Ever Night



main_zpsd8t7xzn9



Titolo originale: 将夜 Jiāngyè
Paese: Cina
Genere: Fantasy Avventura
Anno: 2018 (in onda a partire dal 31 Ottobre)
Trasmesso da: Tencent Tv
Episodi: 60 da 45' (prima stagione)

Cast:
Chen Feiyu / Ning Que
Song Yiren / Sang Sang

Adam Cheng / Fu Zi (Confucio) - maestro della più prestigiosa accademia Tang
Hu Yuxuan / Chen Pipi - 12° signore discepolo di Fu Zi
Leon Lai / Li Zhongyi - Imperatore del Regno di Tang
Shi Shi / Xia Tian - Imperatrice del Regno di Tang
Tong Yao / Li Yu - Principessa del Regno di Tang
Hu Jun / Xia Hou - leader dei Generali dell'Impero di Tang e fratello dell'Imperatrice
Wang Liao / Chong Ming - Principe ereditario del Regno di Yan
Sun Zujun / Long Qing - Secondogenito Principe di Yan
Yuan Bingyan / Mo Shanshan - Grande studentessa dell'Accademia del Decreto del Cielo

Trama:
Tratto dall'omonimo romanzo di Mao Ni si svolge durante la dinastia Tang e racconta la storia di Ning Que unico superstite di un brutale massacro ordinato da un Generale.
Il ragazzo riesce a fuggire e a sopravvivere di espedienti grazie al suo ingegno finchè un giorno, accanto ad un mucchio di cadaveri, trova una giovane ragazza di nome Sang Sang che le farà da fedele serva. Da quel giorno in poi i due diventano inseparabili nell'affrontare tante avventure e a combattere le forze ostili attorno a loro.

Trailer ufficiale:

Video



Sottotitolato in inglese su Viki

Cominciamo questa nuova avventura! :D

P.S. per le mod. scusate ma non mi ricordo bene come si fanno le cose sweatdrop

Edited by querida - 19/1/2019, 17:19
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 22:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Hai fatto bene ad aprirla tranquilla. :inlove: La bandierina l'ho aggiunta io.. gli utenti non possono :like:
 
Top
querida
view post Posted on 12/1/2019, 09:42     +1   -1




Ho cominciato a vederlo e devo dire che la prima impressione è ottima. Nei primi episodi non ci si annoia sicuramente mai ma compaiono talmente tanti personaggi che un po' di fatica si fa a capire chi è chi.
Dei due protagonisti principali si è visto che lui è tipo un mecenate, scaltro e molto abile nella lotta, che vuole entrare a fare parte della più famosa accademia di arti marziali mentre di Sang Sang si sa ancora ben poco tranne che ha occhi solo per lui.
Le scenografie sono stupende e spaziano da deserti di sabbia a steppe a città antiche. Veramente bello!
 
Top
querida
view post Posted on 15/1/2019, 10:40     +1   -1




Sono arrivata alla fine del 31° episodio veramente senza battere ciglio! E visto che le cose man mano si fanno più chiare, ho anche dato una sistematina al post principale.
In 31 episodi di cose ne sono successe tante: tutti hanno capito che Ning Que è una persona speciale
Dopo aver superato in maniera dubbia gli esami di ammissione alla prestigiosa Accademia di Tang, ha stretto amicizia con Chen Pipi, 12° signore, dal quale riceve parecchi suggerimenti e aiuti. Data la sua caparbietà nel raggiungere i suoi scopi (soprattutto di vendetta!) è riuscito anche a diventare il 13° signore discepolo di Confucio battendo in una difficilissima prova Long Qing secondogenito Principe del Regno di Yan, autoproclamato Figlio della Luce e super favorito. Inoltre, essendo stato ammesso ad un'area super riservata dell'accademia, si è anche fatto benvolere da tutti gli altri discepoli coltivatori.

Ning Que è conteso da molti che lo vogliono vivo ma da altrettanti che lo vogliono morto.
Sang Sang le è attaccatissima (come del resto lo è anche lui), è venale in una maniera incredibile :gnegne:, molto di buon cuore e possiede un grosso ombrello nero con poteri speciali. Per ora si sa solo questo.
La notte eterna nel frattempo sta avanzando:
nuvoloni neri compaiono sulle cime dei monti del nord e le popolazioni barbare che adorano Hades, il Dio dei morti, stanno migrando verso sud.

Questa cosa mi ha ricordato un po' Game of Thrones anche se qui non ci sono draghi ma un grosso uccello di fuoco.
Bello! Continuo la visione! :hero:
 
Top
querida
view post Posted on 18/1/2019, 20:53     +1   -1




Non ci crederete ma sono passati 8 giorni e l'ho già finito! :woot:
Non nascondo il fatto di averlo cominciato perchè nella seconda stagione il personaggio principale verrà interpretato da un altro attore (il mio pupillo Wang Hedi - Dylan Wang :love:) e quindi per tenermi al passo con la storia. Questo fatto non giustifica la velocità con cui l'ho finito perchè ora che il sequel verrà trasmesso passeranno mesi. La verità è che mi è piaciuto veramente tanto. Quasi che mi dispiace che Chen Feiyu venga sostituito perchè ha fatto veramente un ottimo lavoro e poi ci si affeziona sempre all'eroe protagonista :hero:
Purtroppo credo che i 60 episodi scoraggiano la visione ed è un vero peccato :sorry:
Secondo me la storia non ha punti morti e l'ho seguita tutta d'un fiato.
Molto bravi anche gli attori, sia i "buoni" che i "cattivi".
In questa prima serie si assiste alla crescita lenta di Ning Que
soprattutto per realizzare il suo enorme desiderio di vendetta.
Sang Sang è adorabile :love: e ad un certo momento ho provato un enorme dispiacere per lei. Sono sicura che nella seconda stagione ci darà un sacco di soddisfazioni!
Proprio bello! Lo consiglio! :like:

 
Top
Alexandria
view post Posted on 9/2/2019, 16:44     +1   -1




Ho appena finito di vederlo e mi è piaciuto, tanto che sto aspettando il sequel. Mi dispaice che cambieranno l'attore protagonista perchè Chen Fei Yu ha fatto veramente un ottimo lavoro nel caratterizzare Ning Que, un giovane che, a dispetto di tutto, riesce a diventare il tredicesimo fratello dell'Accademia del Regno di Tang ed allo stesso tempo il supremo difensore del Regno in quanto
Supremo Maestro in grado di raggiungere il livello del Talismano e prescelto dalla fenice quale protettore del Regno
. Durante le puntate si vede la crescita di Ning Que che passa da essere un soldato stanziato presso i confini dello stato incaricato di combattere i banditi, incapace di crescere spiritualmente in quanto impossibilitato a "coltivare" a causa della chiusura dei suoi meridiani, a discepolo di Fu Zi e del Maestro dei talismani Yan Se che lo elegge come successore, oltre ad essere tenuto in gran considerazione dallo stesso imperatore. E di come alla fine riesca a portare a termine la sua vendetta.
Ho amato molto il personaggio di Yen Se :wub: che, nonostante avesse il ruolo di supremo difensore del regno in quanto gran Maestro del Talismano, si comportava spesso come un vecchietto adorabile, infantile e capriccioso. E mi è piaciuto tanto il suo rapporto con Ning Que.
Così come bellissimo è il rapporto tra Ning Que e Sang Sang, la sua servetta trovata (unica sopravissuta di massacro) quando aveva pochi mesi (e lui era un bambino di circa 6 o 7 anni) scampata dal massacro ed allevata da solo fino a formare una coppia che vive in simbiosi. :cuute: Oltre che sempre accompagnata da un grande ombrello nero :shifty:
Una cosa strana della storia è che i "figli della luce" di Xiling , con il Principe Long Qing di Yan in prima fila, sono stati caratterizzati in modo da inspirare antipatia, con il loro fanatismo ed la loro continua manipolazione degli altri ai fini politici.
Oltre a ciò, questo drama si caratterizza per dei personaggio adorabili, soprattutto i componenti dell'Accademia di Tang con il Secondo Fratello e PiPi (il Dodicesimo Fratello) tra i miei favoriti, una stupenda fotografia, dei bellissimi scenari, belle ambientazioni e grand bei costumi, oltre che delle bellissime scene di combattimento che ho amato molto.
Quindi se amate i film fantastici cinesi, non fatevi spaventare dal numero di puntate ma guardate Ever Night perchè è un drama che merita veramente.
Voto: 8
 
Top
querida
view post Posted on 11/2/2019, 09:26     +1   -1




Brava! Dillo anche tu! Non scoraggiatevi dal numero di episodi perchè è veramente bello!!! :love:

CITAZIONE (Alexandria @ 9/2/2019, 16:44) 
Una cosa strana della storia è che i "figli della luce" di Xiling , con il Principe Long Qing di Yan in prima fila, sono stati caratterizzati in modo da inspirare antipatia, con il loro fanatismo ed la loro continua manipolazione degli altri ai fini politici.

Infatti è un po' strano perchè già da ora si capisce che
il principe Long Qing sarà uno dei prossimi acerrimi nemici di Ning Que ma ancor di più mi incuriosisce il fatto che Sang Sang è stata individuata quale prossima sacerdotessa del regno della luce!

Sono curiosa di vedere come verrà gestita questa cosa perchè in effetti i "figli della luce" sono lontani mille miglia da Ning Que e Sang Sang :nfg:
Anche io adoro PiPi :love:
 
Top
querida
view post Posted on 28/4/2019, 07:24     +1   -1




Sono appena finite le riprese della seconda serie :woot:
Spero venga trasmesso quanto prima :love:
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 20:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
816
Reputation:
+1

Status:


Finita la seconda... Purtroppo cambiando protagonista non è più la stessa cosa.
Bravo ma Ning Que è Chen Fei Yu.
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 07:58     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Reputation:
0

Status:


Provo a guardarlo, più che altro per l'adorabile Dylan Wang magari in più giorni, con calma.
 
Top
9 replies since 10/1/2019, 21:14   1334 views
  Share