DIC :: Forum ::

Praise of Death

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2018, 10:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Praise of Death

3461agk


Titolo: 사의 찬미 / Saui Chanmi
Conosciuto anche come: He Hymn of Death, Death Song
Genere: Drammatico, Romantico, Storico, Musicale
Episodi: 6 (da 35 min.)
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 27 Novembre al 4 Dicembre 2018
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00 (2 ep. di seguito)


Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.


CAST
Lee Jong-Suk: Kim Woo-Jin
Shin Hye-Sun: Yun Sim-Deok
Kim Myung-Soo: Kim Sung-Gyu
Park Sun-Im: Jung Chum-Hyo
Kim Won-Hae: Yoon Suk-Ho
Ko Bo-Gyeol: Yoon Sung-Duk


TRAMA
Remake del pluripremiato film del 1991 "Death Song" e basato sulla tragica storia d'amore tra Kim Woo Jin e Yoon Shim Duk.

Kim Woo Jin è uno sceneggiatore teatrale nei dolorosi anni in cui la Corea è sotto l'occupazione giapponese. È sposato con figli, ma si innamora perdutamente di Yun Sim Deok. Sim Deok è il primo soprano del suo Paese e registra la canzone "Praise of Death" che diventa nel 1926 la prima canzone pop coreana. Il destino di Kim Woo Jin e Yun Sim Deok finisce tragicamente.

Video



(Questo drama ha due titoli che vanno per la maggiore, il primo è quello che gli ho dato :gnegne: mentre l'altro titolo è He Hymn of Death. A voi la scelta. Grazie! :cuute:)

Edited by tsukushi*makino - 2/1/2019, 19:11
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 19:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Questo drama è disponibile su Netflix con i sottotitoli in italiano.

Vi ricordo che è assolutamente vietato richiedere o fornire link di drama licensed in Italia.
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2019, 09:03     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Un drama davvero superbo. La dimostrazione evidente che tre puntate (da un'ora) sono più che sufficienti per creare qualcosa che possa emozionare e toccare il cuore.

Non mi sono mai emozionata per un drama (eccetto per la fine di Uncontrollably Found) ma Questa volta ho avuto i lucciconi per due puntate intere.

Mi stupisce che non ci siano recensioni, nonostante io non ami granché nessuno dei due protagonisti hanno saputo rendere al meglio due personaggi sfaccettati, sofferti, in bianco e nero, con le loro luci e le loro ombre, con i loro difetti e la loro umanità. Hanno saputo rendere una storia d'amore che non può non toccare il cuore, portando sullo schermo un sentimento tangibile, reale, profondo.

Un lavoro magistrale, senza perdersi nelle puntate di contorno che spesso rovinano i drama.

Lo consiglio a tutti coloro che amano le storie drammatiche.
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 11:09     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


Ho visto le tre puntate di cui è composto il drama questa notte stessa...
Che nottata triste e malinconica!
Devo dire che è mi è piaciuto abbastanza, tratto da una storia molto famosa, lo stesso drama viene narrato come se si stesse leggendo un romanzo (non so, a me ha dato questa impressione).
Mi è piaciuto rivedere finalmente Jong Suk nei panni del protagonista "serio", ultimamente gli davano sempre ruoli di bonaccioni un po' banalotti secondo me.
Hye Sun molto carina poi, mi è piaciuto molto anche la sua interpretazione!
Per quanto invece riguarda la trama:
Mamma mia che tristezza pensare che questi due poveri ragazzi hanno vissuto la propria vita per le famiglie.
Io ritengo giusto che i familiari si aiutino tra loro ma ritengo assurdo diventi un "dovere".
Come ad esempio il fatto che la madre di lei le prendesse i soldi appena ricevuti per le sue esibizioni o pretendesse si sposasse per pagare gli studi negli Stati Uniti ai fratelli (che poi non potevano studiare nella stessa facoltà della sorella?)
Così come non ho capito perchè il padre di lui gli facesse così tanti problemi per lo scrivere.
Stava lavorando in azienda come voleva, che male c'era nel rilassarsi la sera, dopo lavoro, nel suo PRIVATO con lo scrivere?
Infatti ero in applausi quando Woo Jin gli ha fatto questo stesso discorso.
Sua moglie poi non la commento, all'inizio mi dispiaceva molto, finita anche lei in un matrimonio combinato con un marito che la ignora prativamente, ma sul finale ero "vabbè facevi prima a sposarti il padre visto che ti preoccupi solo di lui".
Il fastidio invece che mi hanno procurato i soldati giapponesi.. Nemmeno sto qui a parlarne perchè penso anche questo sia stato un sentimento collettivo di tutti quelli che hanno visto il drama.
Diciamo che tutto il drama l'ho vissuto in dispiacere immenso per questa povera coppia.
La scena struggente di lei che lo implora di chiederle di restare con lui, mentre Woo Jin non può che piangere in silenzio con le mani in tasca conscio del loro destino avverso...
E' un crescendo di tristezza, che culmina poi con il tragico epilogo, quando una parte di te ancora un po' ci spera che non finisca davvero così.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2021, 02:16     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
+1

Status:


Ho appena finito questo drama, sicuramente emozionante ma il più triste che abbia mai visto.
Non sono riuscito ad accettare il finale, nonostante il padre padrone di lui e le disgrazie che sono capitate a lei, non si può essere così egoisti. Basta senno spoilero
 
Top
4 replies since 25/11/2018, 10:50   774 views
  Share