DIC :: Forum ::

Sky Castle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2018, 09:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Sky Castle

x25c3o


Titolo: SKY 캐슬
Genere: Commedia, Familiare
Episodi: 16
Emittente Televisiva: jTBC
In Onda: dal 23 Novembre 2018 al 12 Gennaio 2019
Slot: Venerdì e Sabato alle 23:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Yum Jung-Ah: Han Seo-Jin
Lee Tae-Ran: Lee Soo-Im
Yoon Se-Ah: No Seung-Hye
Oh Na-Ra: Jin Jin-Hee
Kim Seo-Hyung: Kim Joo-Young
Choi Won-Young: Hwang Chi-Young
Jung Joon-Ho: Kang Joon-Sang
Kim Byung-Chul: Cha Min-Hyuk
Jo Jae-Yun: Woo Yang-Woo
Jung Ae-Ri: Madam Yoon

TRAMA
Il drama parla della vita di quattro donne e delle loro famiglie, ed è ambientato in un condominio di quattro piani nella periferia di Seoul. Questo condominio è abitato da giudici, pubblici ministeri, dottori e professori. Descrive i loro sforzi per far ammettere i propri figli in buone università. Le ambizioni dei ragazzi e delle loro famiglie saranno sufficienti a raggiungere gli obiettivi prefissati?

Video




Edited by tsukushi*makino - 26/11/2018, 11:36
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 10:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Quanti bei ritorni in questo drama!Tra le signore ci sono alcune che hanno sempre interpretato donne con carattere e tra i signori c'è il mio principe :wub: Choi Won Young .Ho sempre adorato le sue interpretazioni particolarmente amato nel drama A Hundred Year’s Inheritance ( 2013 ) se non avete visto quel drama manca una perla alla vostra collana dramosa. :gnegne: :gnegne: Coraggioso lo sceneggiatore :olè:
Un drama, dove menano le danze le donne,non l'avevo ancora visto :wub:
Lo vedrò, come al solito, in solitudine :bye:
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 14:16     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Qualcuno sta guardando questa Kdrama?

La trama inizialmente non mi aveva incuriosito, soprattutto perché non è il genere che solitamente guarderei. Inoltre, essendo 20ep, volevo aspettare che lo traducessero tutto in ITA prima di dargli una possibilità. Non avevo in mente di iniziarlo a breve, ma stranamente ero dell'umore per cominciarlo (spinta anche delle recensioni e le votazioni assai alte) e quindi ieri sera ho guardato il primo episodio tanto per farmi un'idea. Beh, che dire, mi ha affascinato molto già delle prime battute del drama.

Per ora sto trovando la trama molto orginale, diversa dai soliti canoni Coreani, poiché serie le quali protagoniste sono tutte donne già sulla cinquantina ce ne sono davvero poche e lo stesso il genere di questo drama è la prima volta che lo vedo: commedia nera, satira. Devo dire che il contesto si presenta fin da subito molto intrigante, sebbene il primo episodio si concentri soprattutto nel presentare le quattro famiglie che vivono nel quartiere dello Sky Castle.

I personaggi li ho trovati tutti per adesso ben caratterizzati e non sono i soliti PG stereotipati, ognuno dei PG è singolare e fascinoso a modo suo (figli straviziati, ambiziosi e perfettini compresi).
Sono tanti e quindi ci vorrà un po' per identificarli bene.

L'atmosfera si presenta assurda, appunto, e dai toni satiri.
I luoghi sono estremamente sfarzosi e le 4 donne protagoniste, ora casalinghe in carriera, dotate di un eleganza incredibile e ognuna con il giusto spazio sullo schermo; ovviamente sempre alla ricerca del successo e del meglio per i figli (pensano solo a quello XD).

La scenografia rispecchia decisamente il genere proposto, poiché le scene esentano quasi l'irreale (in senso positivo, si intende, poiché sono proprio tali ambientazioni che rendono la trama e gli avvenimenti attraenti).

I mariti delle donne anche, sono ben calzanti nel ruolo di uomini che appartengono all'alta società (Chirurgi, medici, docenti in università prestigiose): chi severi, chi meno, estremamente autoritari verso mogli e figli.
Ho trovato specialmente due dei mariti (per imparare i nomi mi ci vorrà un po' XD) davvero buffi, uno di essi è un attore che adoro: mi è piaciuto tantissimo in Defendant e in Mad Dog e fa sempre parti divertenti che fanno sempre al caso suo nel recitazione.

Oltre a questi ambienti e ai personaggi così estremamente ben curati, alla fine del primo episodio si aggiunge qualcosa che regala ancora più pepe, mistero e curiosità alla storia:

Il suicidio, per ora inspiegabile, di una delle donne che vivono nello Sky Castle.


Insomma, per ora ho visto solo primo episodio e spero prosegua così bene anche negli episodi successivi.

Ho voluto lasciare un commento iniziale per chi per caso fosse indecisa/o se cominciarlo o meno, o poco convinto di farlo.

Posso dire che è un Kdrama singolare rispetto ai soliti e se siete in cerca di qualcosa di nuovo dalla solita commedia romantica
(qui per ora sentimenti pochi: le donne sono già belle che accasate. Forse ci sarà qualcosa tra i figli, ma ovviamente il sentimento non è al centro della storia).

O dagli altri generi classici dei Kdrama (thriller, legal, vendetta, fantasy o medico), questo potrebbe essere un'idea.

Ovviamente la mia opinione per ora si basa solo dal primo episodio e dopo aver letto qualche commento/recensione sul drama, quindi successivamente potrei anche rimangiarmi tutto.. per ora però gli darei una possibilità :like:

Magari, se continua a piacermi e ho un po' di tempo libero, lascio qualche altro commento.

Edited by Erina91 - 19/5/2019, 15:40
 
Top
2 replies since 21/11/2018, 09:35   873 views
  Share