DIC :: Forum ::

Children of Nobody

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2018, 09:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Children of Nobody

2pt8fnk


Titolo: 붉은 달 푸른 해
Altro Titolo: Red Moon,Blue Sun
Genere: Mystery, Thriller
Episodi: 32 (da 35 min.)
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 21 Novembre 2018 al 10 Gennaio 2019

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Kim Sun-Ah: Cha Woo-Kyung
Lee Yi-Kyung: Kang Ji-Hun
Nam Gyu-Ri: Jeon Soo-Young
Cha Hak-Yeon: Lee Eun-Ho
Na Young-Hee: Heo Jin-Ok
Oh Hye-Won: Cha Se-Kyung

TRAMA
Cha Woo-Kyung lavora come consulente presso un centro per l'infanzia. La sua vita sembra essere perfetta: ama il suo lavoro, ha un marito premuroso ed è incinta del suo secondo figlio. Un incidente però cambia tutto. Kang Ji-Hun lavora come detective, porta dentro sé un grande dolore per un fatto accaduto nel passato e crede fermamente che i criminali dovrebbero essere puniti con leggi più severe.

Video





Edited by tsukushi*makino - 19/11/2018, 13:33
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 13:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Potenzialmente mi attira, anche grazie alla presenza della mia amata Suna.
Però temo possa essere sulla falsa riga di Mother, drama per me troppo forte... lo abbandonai dopo la prima puntata :sniff: (so che hanno fatto un remake coreano)
Non capisco quanto possa essere centrale la presenza dei bambini :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2018, 23:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Guardati i primi due episodi da 30 minuti.

Devo dire che è fatto molto bene. Non conosco nessuno degli attori, ma per il momento mi sono piaciuti tutti, niente overacting o scene esagerate.

Il ritmo è lento e l'atmosfera cupa. Mi ha incuriosito molto, soprattutto il secondo episodio.
Per il momento non si capisce esattamente cosa si voglia raccontare, sono pronta a stupirmi :hero:

Speriamo bene!

---

Episodi 3 e 4

Continua a tenermi incollata allo schermo. E' un drama molto intenso, fatto benissimo; adoro la fotografia e il montaggio.

Per quanto riguarda la trama, i misteri si infittiscono e sono sempre più curiosa.

Ho scoperto solo oggi che l'attrice protagonista è la stessa di My name is Kim Sam Soon :spavento:
Se non l'avessi letto, non lo avrei capito nemmeno tra mille anni! E' cambiata moltissimo, e mi sembra ancora più brava!

---

Episodi 5 a 18:

è da tanto che non commento questo drama, che è veramente un mystery bellissimo!
Guardo serie tv da anni (principalmente statunitensi), ma non esagero nel dire che nel suo genere, Children of nobody è per il momento il migliore.

I personaggi sono tutti molto sfaccettati, gli eventi imprevedibili e davvero i sospetti non risparmiano nessuno, nemmeno la protagonista, di cui episodio dopo episodio scopriamo sempre qualcosa di più.

I bambini sono tutti adorabili e dei bravissimi attori!

Per il momento consigliatissimo, sperando che la storia non riservi brutte sorprese nella seconda metà :like:

Edited by Isabel0984 - 26/12/2018, 19:16
 
Top
view post Posted on 10/2/2019, 16:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Mi sono appena accorta di non aver più lasciato commenti su questo drama, a cui do un bel 9 (non 10 giusto perché è un voto che riservo agli show che riguarderei subito per intero).

Non mi sono piaciute giusto un paio di cose, ossia

la guarigione quasi "miracolosa" della sorella di Woo Kyong e l'utilizzo dell'ipnosi come trigger per slatentizzare i ricordi.


Per il resto, l'ho trovato un ottimo mystery, stimolante ed imprevedibile. Sono stata soddisfatta dal finale, che mi ha dato tutte le risposte che volevo.

E' un drama che fa riflettere molto sul senso di giustizia, portando lo spettatore - come gli stessi protagonisti - a chiedersi da che parte stanno, se da quella della legge o da quella di Red Cry, il giustiziere che punisce gli adulti che fanno del male ai bambini. Tra questi, sono sicuramente indimenticabili Ha-Na e Si-Wan.

Molto ben costruito anche il mistero della bimba con il vestito verde, su cui si possono fare mille congetture.
Ottimo cast.

Consigliato.
 
Top
view post Posted on 7/3/2021, 20:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Rispolvero questo titolo, che non ha secondo me i commenti che merita per il valore della serie. Il tema degli abusi sui minori viene ben trattato, i bambini/ragazzini attori sono tutti convincenti e ti ritrovi coinvolto sperando che nella storia si scriva la parola "fine" alla loro situazione.
Quale sia il confine tra la giustizia e la vendetta, cosa realmente la polizia possa fare per arginare la piaga degli abusi (con gli strumenti leciti) e quale sia invece il sentire comune e come i responsabili di questi orrendi crimini debbano essere puniti: questi sono i temi che reggono la storia.
Giustificheremmo la violenza per punire gli abusi??? Chi ha titolo per ergersi a giudice in questi casi?
Affrontare il percorso di "guarigione" per i bambini può essere pieno di ostacoli anche a causa dell'ambiente che li circonda e lasciare ferite che non si rimarginano se non vengono compresi e aiutati.

La nostra consulente protagonista si ritrova coinvolta nelle indagini, mentre vive un momento difficile della sua vita personale. Il suo modo di fare un po' dimesso le deriva dalle sue precedenti esperienze. La sua strada si incrocia con quella di un detective - che al contrario di quanto dice la trama non ha un passato difficile. L'incontro prima fortuito tra i due, poi nel corso delle indagini, porterà ad una crescita e una nuova consapevolezza per lui e alla risoluzione del passato irrisolto di lei.

Al contrario di Isabel0984 io sulla parte finale ho un giudizio non proprio positivo per come la sceneggiatura ha risolto il mistero della bambina dal vestito verde.
Ho trovato troppo tenera la reazione di Woo Kyung alla scoperta di cosa aveva fatto la matrigna e alla montagna di menzogne che ha continuato a raccontare. Mentre la giustizia non può nulla per la prescrizione, il fatto di non togliere la nonna alla propria figlia non mi sembra sufficiente per comportarsi come quasi nulla fosse stato rivelato. La cosiddetta madre ha un certo carattere per tutta la serie, e quindi presumo fosse impossibile aspettarsi che si protrasse ai piedi di W.K.. Ma che almeno si scusasse e non pretendesse di essere compatita per aver sofferto per 30 anni, lei!!, questo proprio no


Inoltre per quanto riguarda la soluzione del caso
Red Cry trovo che alla fine sia stato tutto precipitato senza senso col presunto tentativo di uccidere matrigna. Non rispetta il modus operandi che aveva avuto fino allora. Visto che la polizia aveva forti sospetti da prima, direi che era logico aspettarsi di essere l'indagato numero uno


Mi sono quasi commossa alla penultima scena, che riunisce i due protagonisti nel luogo
dove è morto Eun Ho

Quello che è successo ha toccato entrambi e in modo particolare ha fatto maturare una nuova consapevolezza nel detective, che non vede più i bambini come un peso o una seccatura

Edited by bliss9876 - 9/5/2021, 20:39
 
Top
4 replies since 19/11/2018, 09:54   714 views
  Share