DIC :: Forum ::

God’s Quiz Series

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2018, 16:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


God’s Quiz

2qs0w74


Titolo: 신의 퀴즈
Genere: Medico, Legale, Mistero, Crimine
Episodi: 10
Emittente Televisiva: OCN
In Onda: dall'8 Ottobre al 10 Dicembre 2010

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Ryu Deok-Hwan: Han Jin-Woo
Yoon Joo-Hee: Kang Kyeong-Hee
Choi Jung-Woo: Jang Gyu-Tae

TRAMA
A seguito di misteriose morti in un ospedale, Han Jin Woo, il principale esaminatore medico della Corea, guida un team di esperti in un'indagine legale. Si scontra con Kang Kyung Hee, un'affascinante detective che possiede un forte senso di giustizia e un'abilità eccellente nelle arti marziali.

TRAILER



God’s Quiz 2

oif7uc


Titolo: 신의 퀴즈 시즌 2
Genere: Medico, Legale, Mistero, Crimine
Episodi: 12
Emittente Televisiva: OCN
In Onda: dal 10 Giugno al 26 Agosto 2011

CAST
Ryu Deok-Hwan: Han Jin-Woo
Yoon Joo-Hee: Kang Kyeong-Hee
Choi Jung-Woo: Jang Gyu-Tae

TRAMA
Storie di medici legali che esaminano i corpi per risolvere casi di crimine.

TRAILER



God’s Quiz 3

wa5wyr


Titolo: 신의 퀴즈 시즌 3
Genere: Medico, Legale, Mistero, Crimine
Episodi: 12
Emittente Televisiva: OCN
In Onda: dal 20 Maggio al 12 Agosto 2012

CAST
Ryu Deok-Hwan: Han Jin-Woo
Ahn Nae-Sang: Bae Tae-Sik
Kim Dae-Jin: Kim Sung-Do

TRAMA
I medici d'élite seguono una morte misteriosa e tentano di risolvere il mistero legato alle malattie rare.



God’s Quiz 4

30ksv7m


Titolo: 신의 퀴즈 시즌 4
Genere: Medico, Legale, Mistero, Crimine
Episodi: 12
Emittente Televisiva: OCN
In Onda: dal 18 Maggio al 3 Agosto 2014

CAST
Ryu Deok-Hwan: Han Jin-Woo
Yoon Joo-Hee: Kang Kyeong-Hee
Lee Dong-Hae: Han Shi-Woo

TRAMA
Continuano le indagini dei medici legali su morti misteriose e malattie rare.

TRAILER



God’s Quiz 5

24134b9


Titolo: 신의 퀴즈 시즌 5
Genere: Medico, Legale, Crimine, Mistero
Episodi: 16
Emittente Televisiva: OCN
In Onda: dal 14 Novembre 2018 al 3 Gennaio 2019

CAST
Ryu Deok-Hwan: Han Jin-Woo
Yoon Joo-Hee: Kang Kyeong-Hee
Park Jun-Myun: Jo Young-Sil
Kim Jae Won: Hyun Sang Pil
Kim Ki Doo: Nam Sang Bok
Park Hyo Joo : Moon Soo Ahn

TRAMA
Medici d'élite e scienziati forensi indagano su misteriose morti e risolvono misteri legati a malattie rare. Han Jin Woo è coinvolto in un caso inaspettato e dopo 4 anni torna all'ufficio degli esaminatori medici.

TRAILER


Edited by tsukushi*makino - 16/11/2018, 14:44
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 16:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Nina non apriamo i singoli topic per i drama che hanno più stagioni. Tu lo hai aperto solo per la quinta, invece servirebbe un primo post "generico" che contenga le info e le trame delle prime 4 stagioni. Riesci a sistemarlo? Grazie :like:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2018, 23:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Se manca qualcosa non l'ho trovata mi riferisco al trailer del terzo episodio per il resto i 5 drama hanno stessa trama e stesso cast .Va bene così?Fammi sapere a rileggerci! :bye:

Edited by Sole5454 - 15/11/2018, 08:08
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 08:49     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
0

Status:


Mi sembra una serie interessante...che voi sappiate è stata tradotta? Ovviamente non l'ultima, dato che mi pare sia appena partita , ma le prime 4?
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 13:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Angela,il fatto che abbia aperto le cinque discussioni mi fa' pensare che in Italia non abbia avuto molti ammiratori :gnegne: Il genere non mi piace e per curiosità vorrei conoscere questo eccellentissimo medico legale, se avrò tempo gli dedicherò un po' della mia attenzione :gnegne: :gnegne: Se vuoi informazioni sui drama devi fare la richiesta a Info e Richieste e avrai risposte esatte per tutte le tue domande. A rileggerci! :bye:

Edited by Sole5454 - 15/11/2018, 13:31
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 14:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Va benissimo, Nina! Grazie :valentine:

Anngela, come ti è già stato suggerito, il topic giusto per quel tipo di domanda è Richieste di download.
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2018, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,233
Reputation:
+9
Location:
Emilia Romagna

Status:


Grazie, volevo solo sapere se erano gia state tradotte le prime serie, non dove trovare i sub. Ho dato per scontato che chi ha aperto il post lo sapesse. Comunque mi scuso per l'equivoco, poteva sembrare una richiesta di :"dove trovo i sub" ma non lo era.
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 02:58     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 15/11/2018, 13:12) 
Il genere non mi piace e per curiosità vorrei conoscere questo eccellentissimo medico legale, se avrò tempo gli dedicherò un po' della mia attenzione :gnegne: :gnegne:

Avevo iniziato la prima serie diversi anni fa, la interruppi non ricordo più perché, e adesso finalmente l'ho ripresa. :mhuaua:

Il protagonista di God's Quiz è il Dottor Han (Ryu Deok-Hwan, già cucciolissimo re Gongmin in Faith), un ricercatore genialoide ma strampalato, il cui supervisore schiaffa a collaborare con il team di medicina legale dell'università Hankook. Han è la versione ridanciana del dottor House :gnegne: affronta i casi irrisolti come enigmi e sembra incapace di empatizzare con il prossimo, ma senza nessuna regione apparente è sempre allegro e pronto alla battuta.
La comprimaria principale è la giovane ma energica detective Kang (Yoon Joo-Hee).

La combinazione scienziato genialoide/poliziotta energica ricorda Galileo, ma l'atmosera di God's Quiz è in generale più cupa.

Aggiungiamo alla trama un ulteriore elemento: Han sta nascondendo qualcosa su se stesso.

Secondo me è una serie carina, gli episodi sono autoconclusivi e scorrevoli (talvolta richiedono un po' di stomaco forte - non tanto per le scene di autopsia o cose del genere, quanto per lo spaccato problematico di società coreana che offrono).

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2018, 01:04     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


E così ho finito God's Quiz - il primo drama che riesco a finire da un po' di tempo a questa parte! Evviva! :mhuaua:

La prima serie è decisamente breve, appena 10 episodi, e gli episodi, poiché presentano ciascuno un caso autoconclusivo (eccetto per gli ultimi due, che costituiscono un unico caso), non perdono tempo ad allungare il brodo e si guardano con piacere.

Si tratta fondamentalmente di una serie di gialli in cui i protagonisti usano le evidenze scientifiche per risolvere i casi. La peculiarità della serie è che l'unità di medicina legale che indaga suli casi è specializzata in malattie rare, quindi la serie è tutto un florilegio di sindromi e morbi poco conosciuti.
In ciascun caso, il dottor Han ricostruisce anche la vita delle vittime, perciò la serie offre un raro scorsio sulla vita quotidiana delle persone affette da malattie rare.

Il tono, come scrivevo, è piuttosto cupo, in linea con lo slot notturno di OCN, che ha ospitato serie dark e/o truculente come Yaksha, Vampire prosecutor e, di recente, The guest.

Il cast è tutto in parte, specialmente Ryu Deok Hwan (al suo primo, e finora unico, ruolo da protagonista), che con il suo personaggio genialoide ed eccentrico contribuisce anche all'alleggerimento dell'atmosfera.

Non sarà il drama della vita, ma è abbastanza ben scritto, ben diretto, e ben interpretato, e si lascia guardare volentieri.
Direi che ci sta un 8.

:relax:

 
Web  Top
8 replies since 14/11/2018, 16:08   339 views
  Share