DIC :: Forum ::

Two Lives One Heart

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2018, 11:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Two Lives One Heart


359lmvr


Titolo: 흉부외 / Hyooboowegwa
Conosciuto anche come: Heart Surgeons
Genere: Medico
Episodi: 32 (da 35 min.)
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 27 Settembre al 15 Novembre 2018

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Go Soo: Park Tae-Soo
Uhm Ki-Joon: Choi Seok-Han
Seo Ji-Hye: Yoon Soo-Yeon
Kim Ye-Won: An Ji-Na
Jung Bo-Suk: Yoon Hyun-Il
Nam Kyoung-Eub : Yoon Hyun-Mok

TRAMA
Park Tae-Soo è chirurgo nel reparto di chirurgia toracica. Sua madre ha bisogno del trapianto di cuore e lui vuole disperatamente salvarla. Il primario è colui che prende tutte le decisioni e il dottor Park non può far altro che accettarle. Una donna sopravvissuta a morte certa decide di farsi trasferire nel reparto di chirurgia toracica.

Video



Edited by tsukushi*makino - 28/9/2018, 18:14
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 13:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Bello il cast...inizia a stufarmi il tema medico ma un'occhiata gliela darò di sicuro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2018, 16:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due mezzi episodi di questo drama.

Ho temporeggiato un po' ad iniziarlo (infatti in Corea sono più avanti) perchè sono un po' satura di storie a tema medico.
Alla fine comunque eccomi qua perchè mi piacciono molto i due attori protagonisti che trovo sempre molto bravi e convincenti.

Diciamo che l'inizio della storia è parecchio d'impatto e si capisce subito che Tae Soo
è un tipo tosto che ha boicottato l'intervento importante per vendicarsi per il torto subito.


Come sempre i soliti temi ricchi contro poveri e le varie politiche di carriera all'interno dell'ospedale saranno una parte importante del drama ma spero che la differenza la facciano proprio i protagonisti principali.

Avviso che ci vuole come sempre tanto stomaco di ferro (che mi chiedo anche io da dove spunti il mio...) per vedere le scene molto realistiche di vari interventi chirurgici.

Edited by sunflower1963 - 29/10/2018, 21:09
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2019, 20:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Scrivo il mio parere conclusivo su questo drama che ho finito di guardare oggi.

E' decisamente un ottimo drama con una storia interessante e scritta benissimo che riguarda le dinamiche
che avvengono all'interno di un reparto di chirurgia cardiaca dove ahimè si ha a che fare spesso con casi disperati e soprattutto con trapianti di cuore.


Ho apprezzato il realismo con cui la storia è stata trattata anche se ovviamente anche qui ci sono state le solite dinamiche di potere che si trova in quasi tutto ciò che è made in Corea.

Il mio personaggio preferito è stato decisamente il Dr. Choi molto tormentato ed enigmatico ma sono stati bravissimi anche gli altri due co protagonisti il Dr. Park e la Dottoressa Yoon legati l'uno con l'altro da strani destini incrociati.

Insomma interpretazione perfetta con un cast ben assortito e amalgamato, storia avvincente e ottima colonna sonora.
Per me merita un 9 e lo consiglio a coloro che apprezzano drama in tema medico e anche Go Soo e Uhm Ki Joon che si vedono di rado nei drama ma sono molto bravi.
Ho anche scoperto che hanno vinto dei premi nelle cerimonie di fine anno per questo drama.
 
Contacts  Top
3 replies since 15/9/2018, 11:00   443 views
  Share