DIC :: Forum ::

The Guest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2018, 22:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Guest

mcvple


Titolo: 손: The Guest
Genere: Mistero, Crime
Episodi: 16
Emittente Televisiva: OCN
In Onda: dal 12 Settembre all'1 Novembre 2018
Slot: Mercoledì e giovedì alle 23:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Kim Jae-Wook: Choi Yoon
Kim Dong-Wook: Yoon Hwa-Pyung
Jung Eun-Chae: Kang Kil-Young
Lee Won-Jong: Yook Gwang
Baek Bum Soo: Min Goo

TRAMA
Avvengono crimini causati da misteriosi poteri e a questi crimini si oppongono un sensitivo, un sacerdote cattolico e una detective. Yoon Hwa Piung è un sensitivo, è nato in una famiglia di sciamani e vuole esorcizzare tutti coloro che vengono posseduti dal maligno. Choi Yoon è un sacerdote cattolico, cinico e tranquillo, non vuole avere relazioni con gli altri. Kang Kil Young è una detective, lei non crede alle influenze e agli esorcismi ma frequentando il sacerdote e il sensitivo cambierà idea.

Video



Edited by tsukushi*makino - 17/9/2018, 09:43
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 16:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Questo lo terrò d'occhio! Mi attirano molto sia la trama che il trailer :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2018, 00:17     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Un mystery con del soprannaturale, e la fotografia sembra molto bella! Mi ispira un sacco, e potrebbe essere l'occasione per seguire un drama on air~ :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2018, 07:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


Mi ispira parecchio :flower:
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 18:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Guardato ieri il primo episodio (per Kim Jae Wook che mi era piaciuto tanto in Degree of love :amor: ).
Che dire... essendo un horror-thriller è di sicuro diversissimo da tutti gli altri drama e serie tv che ho guardato fino ad ora.

La prima mezz'ora è stata piuttosto forte
c'è molto molto sangue, omicidi, suicidi :buu:
, ma ho tenuto duro e la seconda parte è stata più "normale".

Ora sono curiosa di sapere se ci sarà una storia orizzontale solida o se si darà più importanza ai crimini :ehm: .

Qualcuno lo sta seguendo?

--

Episodio 2
Molto meno forte del precedente
ovvero, meno sangue,
ma abbastanza inquietante comunque in alcune scene (diciamo che scegliere di guardarlo di notte da sola a casa non è stata l'idea migliore che abbia avuto :lone: ).

Non mi aspettavo che
il taxista aggredisse la poliziotta,
questo "effetto collaterale" potrebbe portare problemi in futuro... :ehm:

Ad ogni modo, mi sta piacendo molto (ho sbirciato un po' il terzo episodio e sembra ancora più interessante :clap: ).

Edited by Isabel0984 - 26/9/2018, 23:04
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 16:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Episodi 3 a 7

Il drama migliora di episodio in episodio, riuscendo a mantenere alta la tensione non necessariamente con immagini forti, ma anche grazie ad effetti sonori e ad un'ambientazione molto curata: si tratta di una Seul cupa, sporca, dai vicoletti stretti e poco illuminati e dai localini squallidi e veramente poco invitanti.

La storia ha avuto una sorta di svolta nell'episodio 5, quando finalmente i protagonisti
hanno capito di aver avuto un passato in comune e di avere tutti un conto in sospeso con Park Il Do.

Molto bello l'episodio 6, con
il coinvolgimento dell'associazione "Sharing hands"
e la tipa in bianco che mette i brividi.

Secondo me :ehm:
Padre Yang c'entra di brutto in tutta la faccenda...


---

Episodi 8 a 12
Come dicevo sopra, il drama continua a migliorare. Temevo che a questo punto la trama cominciasse ad essere diluita, invece ci sono di continuo colpi di scena e capovolgimenti.

Mi piace molto il rapporto che si è venuto a creare tra i tre protagonisti
ora pronti a correre qualsiasi tipo di pericolo pur di salvarsi l'un l'altro. Non mi aspettavo un'atmosfera così calorosa, da famiglia, in un drama horror.


---

Episodi 13 a 16 e commento finale:

quando ho cominciato questo drama non credevo che un horror mi sarebbe piaciuto tanto.

La trama si è mantenuta solida durante tutti gli episodi, il cast è eccellente e la fotografia molto bella.

Fine del penultimo episodio epica, e ultima puntata soddisfacente. Non credevo che una storia del genere mi avrebbe lasciato un senso di nostalgia e un po' di tristezza, per il fatto di dover definitivamente dire addio ai personaggi.
(E il messaggio finale è commovente).

Al di là della trama, la cosa migliore di The guest è il rapporto che viene a crearsi tra i protagonisti, veramente il miglior team che abbia mai visto in una serie tv.

Il mio voto finale è 9, e lo consiglio a chiunque voglia provare un genere nuovo, o a chi è già appassionato di horror e cerchi un prodotto ben fatto.
Se temete che possa farvi paura, resistete per i primi 7-8 minuti, e poi andrà tutto bene! :hero:

Edited by Isabel0984 - 26/12/2018, 18:46
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 17:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
0

Status:


Dove posso trovare gli episodi?
 
Top
6 replies since 18/8/2018, 22:26   1031 views
  Share