DIC :: Forum ::

Originale o remake. Quale versione preferite?, La stessa storia raccontata da coreani, giapponesi, thai etc....

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 23/6/2019, 11:02 by: KallistA     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (argentea86 @ 18/8/2018, 17:03) 

Fated to Love You



Di questa storia conosco solo due versioni!La versione Koreana e quella Taiwan.Le ho viste entrambe qualche mese fa e perciò non le ho ben in mente ma non c'è dubbio che la versione Koreana è nettamente migliore!


Versione Koreana.Ho amato tantissimo sia il cast che la storia!Nonostante qui la storia sia un pò più drammatica(la malattia di lui,la perdita di memoria), è stata una piacevole visione. Lui è fantastico. Un personaggio fuori dal comune,magnifico nonostante il taglio di capelli! Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione del loro rapporto. Buonissima l'alchimia tra i personaggi!Lei,la ragazza Post-It,la classica ragazza incapace a dire di no,senza amor proprio, ma che piano piano cambia,per amore dell'uomo che ha sposato,per amore di quella vita che sta crescendo dentro di lei, per quell'evento tragico che da una svolta alla storia...Solitamente non amo moltissimo la "koreanata" della perdita di memoria e della malattia incurabile.ma qui ha dato molto spessore al personaggio maschile protagonista Lee Gun.
L'unica pecca di questa versione è la scena "colpevole" della prima notte in albergo! Tutto parte da li..avrei tanto preferito vedere un pò di passione e non quello che ci fanno vedere!

Per la versione Taiwan non mi dilungo troppo..Qui le cose che ho apprezzato di più sono state ovviamente la prima notte e la recitazione degli attori.Li ho trovati bravi,con una buona alchimia...Purtroppo hanno allungato un pò troppo il brodo, ed il personaggio della ballerina l'ho odiato profondamente!Cattiva come non mai! Non mi è piaciuta anche la scelta di lui di andare a vivere con lei nonostante avesse già iniziato a provare affetto per sua moglie!

ero rimasta indietro per quanto riguarda la versione coreana...
Rimango un po' perplessa, perché la versione made in Taiwan, seppur sbrodolando, aveva picchi di angst spaziali, con tanto di urlate alla pioggia, scene di limoni possessivi, pugni chiusi e quant'altro. :respect: :respect: :respect: :respect:
Insomma: tutto ciò che voglio da un trama taiwanese o coreano melodrammatico! :gnegne: :gnegne:
Capiamoci, è un drama che per metà ho visto al 2x (se non 4x :mhuaua: :gnegne: ), ma quello che ho visto è stato pregevole!

C'è solo una cosa che davvero non sopporto dei drama coreani, invece :nfg:

CITAZIONE
la "koreanata" della perdita di memoria e della malattia incurabile

Quindi penso avrei davvero un problema con cotal trasposizione, mi sa!

Ma almeno l'angst è fatto bene? :relax: :corre:

Invece, mi hai decisamente "venduto" She was pretty! Non so quanto e non so come, ma lo proverò!
 
Web  Top
16 replies since 18/8/2018, 16:03   675 views
  Share