DIC :: Forum ::

Immutable Law of First Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2018, 14:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Immutable Law of First Love

2QQNEc



Titolo: Cheotsarang Boolbyeoneui Beobchik , First Love Syndrome, 첫사랑 불변의 법칙
Genere: Melodramma, romance, manga
Canale: Naver TV Cast
Episodi: 11
In onda:Dal 14 settembre al 9 ottobre 2015, lunedì, mercoledì e venerdì
Regia: Peter Lee
Sceneggiatura: Jo Sun Hak

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast
Kim Jung Hoon: Park Jo
Song Ji Eun: Lee Yeo Ri

Trama
È la storia d'amore tormentata tra Park Jo, un professore di fisica, e Yeo Ri, giovane fotografa.





Spoiler fino a episodio finale

Con i drama coreani l'amore è terminato, ma abbiamo deciso di rimanere amici e ognitanto scopro delle perle. Ho iniziato il drama poco convinta perché sia la sigla che il mood tutto sembravano tranne che di genere melodrammatico come lo spacciava Mydramalist. E invece con il proseguire degli episodi le cose cambiano. Sicuramente è un titolo che punta tutto sulla regia e sulla storia, per un buon terzo degli episodi, e anche di più se non si raccolgono gli indizi giusti, ci si guarda intorno chiedendosi che cosa stia accadendo, che cosa possa aver ridotto il protagonista in quello stato da zombie apatico. Molte delle cose che avvengono non hanno una spiegazione logica immediata, perché sembrano buttati lì a caso e non fanno altro che confonderti perché tutto segue una trama precisa che non evidente come sembra, ma se sei un attento osservatore più di qualcosa non torna. Sempre che non si sia colto l'evento cruciale che li ha scatenati.
Non leggete lo spoiler se avete intenzione di guardarlo.
Vero circa il terzo, quarto episodio, mi stavo scervellando per capire che cosa fosse successo, se Park coso si fosse accorto di non amarla più, se l'avesse tradita, se lei avesse tradito lui, per come si svoglono le cose si può supporre davvero di tutto ma mi è balenata subito in mente che lei potesse essere morta. Non incontra o parla con nessuno se non lui o il cane. Lui continua a dire di amarla e si comporta come fosse ancora via e l'ammasse alla follia, finché poi lo rivela dicendo di non essersi comportato bene con lei. Ciò che non mi aspettavo era il ragazzo che vede i fantasmi e che serve da deus ex machina.

Alla fine della fiera, la trama non è male, è girato in modo carino, per quanto cofuso ti tiene appicicato agli episodi e se si amano i drama coreani ci sono tutti gli elementi standard, melodramma compreso.
Voto: 6/10
______________________________________________________

Edited by tsukushi*makino - 2/7/2018, 13:35
 
Top
0 replies since 17/6/2018, 14:50   294 views
  Share