DIC :: Forum ::

Your Honor (Dear Judge)

« Older   Newer »
  Share  
Antonio De Vito1
view post Posted on 1/10/2019, 14:18 by: Antonio De Vito1     +1   -1
Avatar

DramaKing1979

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+1
Location:
fOGGIA

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 7/9/2018, 09:09) 
Sto guardando questo drama da un po' ma non avevo visto il topic aperto.

Allora devo ammettere che inizialmente sono stata un po' perplessa sul tutto perchè la storia sapeva molto di dejà vu e soprattutto l'interpretazione del protagonista Yoon Shi Yoon (che qui ha il ruolo di due fratelli gemelli) era molto sopra le righe e forzata in particolare in quello del fratello ribelle Kang Ho.

Man mano che sono andata avanti nella visione, raggiungendo l'episodio 22 (soliti di mezz'ora), ammetto che sono rimasta più coinvolta e mi sono anche abituata alla recitazione esagerata di quel personaggio (probabilmente il regista ha voluto calcare la mano proprio per far distinguere bene i due fratelli gemelli).

Il personaggio che mi sta piacendo di più è quello della protagonista femminile Lee Yoo Young, attrice per me fin qui sconosciuta, che con la sua dolcezza e disponibilità è riuscita
a tirare fuori il lato buono di Kang Ho e soprattutto lo ha aiutato molto nel suo ruolo di 'finto' giudice.


Una parola bisogna però spenderla per l'inverosimilità della storia ovvero
non è possibile che tutto il corpo di giudici sia corrotto e alla mercè dei potenti di turno e soprattutto che una persona che non ha nessuna conoscenza della legge possa improvvisarsi giudice anche con le sentenze scritte da qualcun'altro.


Adesso sono molto curiosa di capire come andrà a finire...
si scoprirà la vera identità di Kang Ho e cosa succederà alla meravigliosa storia d'amore con So Eun? E cosa succederà al giudice vero, ovvero il fratello corrotto Soo Ho, quando si scoprirà che è stato sostituito dal fratello e che prima era anche lui fra i corrotti?


In ogni caso mi rifiuto di credere che nella realtà il sistema giuridico coreano sia ridotto così...la considero la solita esagerazione dei loro drama! :head:

Consigliato fin qui a chi ama Yoon Shi Yoon e vuole vedere una bella storia d'amore. Ancora manca un bel po' alla fine quindi potrebbe peggiorare, mi riservo di commentare meglio a drama concluso.

Mi sento di dissentire in alcuni punti chiave, la veridicità in moltre produzione viene alterata in linea con la narrazione stessa, un pò per l'impronta che deve avere il suddetto drama, ed un altra per cercare di rendere la storia stessa incastrata con quanto deve avvenire per un epilogo più che plausibile.
Le conoscenze legislative sono un pò il "nonsese" di questo drama, dato che senza una dovuta qualifica, non può muoverti in quell'ambiente, e se sei a secco di istruzione in quel campo, la veridicità va a farsi benedire. Il secondo punto sta nella corruzione, beh in diversi ambienti soprattutto quelli più alti, dove girano soldi, criminalità, e potere, si tende a farsi strada nella peggiore delle modalità. La storia sta piacendo anche a me, sono all'episodio numero 7, premettendo che adoro i "legal drama" quindi potrei partire con un giudizio prevenuto, ma al di la di questo sono ben bilanciate narrazione, recitazione, e fotografia. L'attrice principale, ha un non so che di particolare, debbo tenerla d'occhio in futuro.
 
Web Contacts  Top
14 replies since 24/5/2018, 21:34   1485 views
  Share