DIC :: Forum ::

Sketch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2018, 07:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Sketch

20180525060027357kzdy


Titolo: 스케치 / Seukechi
Genere: Azione, Poliziesco
Episodi: 16
Emittente Televisiva: jTBC
In Onda: dal 25 Maggio al 14 Luglio 2018
Slot: Venerdì e Sabato alle 23:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Rain: Kang Dong-Soo
Lee Sun-Bin: Yoo Shi-Hyun
Lee Dong-Gun: Kim Do-Jin
Jung Jin-Young: Jang Tae-Joon
Kang Shin-Il : Moon Jae-Hyun
Lim Hwa-Young: Oh Young-Sim

TRAMA
La fidanzata del Detective Kang Dong Soo è stata assassinata in circostanze misteriose. Dong Soo lavora con la collega Yoo Shi Hyun che ha il potere di prevedere il futuro, fino a un massimo di 3 giorni. Ogni qualvolta ha una visione, disegna quello che vede così da poter catturare l'assassino. Kim Do Jin è un ex agente delle forze speciali, sua moglie fu uccisa mentre aspettava un bambino e lui vuole vendicarsi a tutti i costi.

Video



Edited by MurakamiLove93 - 8/6/2018, 16:36
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 07:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Mah, non è assolutamente il mio genere e dal promo sembra anche parecchio sanguinolento.

Però qui c'è Lee Dong Gun verso il quale ho un debole, quindi magari provo a guardare il primo episodio e vedere se reggo il tutto. :spavento: :spavento:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2018, 18:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Leggerò le tue prime impressioni, Sun!
La trama mi attira, e poi non vedo scimmietta Rain dai tempi di A Love To Kill... drama del 2005 :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2018, 08:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Rain e Dong Gun... mmmh :emu:
Non è neanche il mio genere e la trama mi sembra di averla già letta :booh: mi ricorda molto due drama di cui ora non ricordo il nome :booh:
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 09:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Dong Gun e Rain insieme... :sbav:

Spero solo che abbiano un bel bromance sofferto!
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 18:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo drama da subito molto intensi.

La trama è interessante perchè a quanto pare
ci sono due 'veggenti' all'interno del corpo della polizia che possono vedere il futuro, una facendo disegni (sketch) del futuro e l'altro solo vedendolo. Il problema è che non sembra lavoreranno insieme e quindi si scontreranno.


Sto trovando il cast convincente e anche la trama fin qui...non ho capito se poi
questo team troverà il modo di collaborare per evitare futuri delitti, ma la cosa che più mi incuriosisce è se il personaggio di Rain, Dong Soo e quello di Dong Gun,Do Jin riusciranno a lavorare insieme visto che quest'ultimo potrebbe aver ucciso la moglie di DS.


Fin qui mi sta piacendo anche se spero non gireranno troppe scene di notte o al buio...capisco che sia un thriller e i delitti avvengano maggiormente di notte, ma preferisco di gran lunga le scene girate con tanta luce.

Il trio di main lead mi sembra ben assortito, andiamo avanti!! :hero:

ps....mi sono dimenticata di aggiungere che gli episodi durano ben 1 ora e 16 minuti...ma perchè in queste reti minori (questa è la JTBC) fanno le puntate così lunghe?

Edited by sunflower1963 - 27/5/2018, 23:31
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2018, 10:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Viste le prime due e sono già convinta che mi piacerà. Non solo perché Rain mi è sempre piaciuto nei suoi drama, ma qui c'è il nostro Re preferito. E se poi me lo vestono con la divisa dell'esercito, allora si esagera....

In ogni caso, io ho una teoria
i vegenti sono padre e figlia. Lui sembra aver perso qualcuno in un incendio (forse la famiglia intera) della quale si è salvata solo la figlia che magari ha perso la memoria ed è cresciuta da qualche parte lontana dal padre. Poi so che entrambi vedono il futuro, ma ovviamente non il passato, quindi sarebbe molto interessante vedere cosa succede se la mia teoria si rivela vera.



Poi,
anche a me dispiace se come s'intuisce, Do Jin ha veramente ucciso la fidanzata di Dong Soo, perché questo vuol dire che saranno nemici e non lavoreranno insieme, anzi.


Comunque, questo drama ti fa pensare a tutte le piccole decisioni e come possono provocare dei veri tsunami. Già solo per questo, merita la visione on air.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 15:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Sanae sono contenta che ti sia aggregata alla visione di questo drama.

Dunque ho visto gli episodi 3 e 4 di questa settimana sempre molto intensi e al cardiopalma.

Come avevo intuito ci sono due squadre che lavorano per il bene della società
una usando metodi violenti e non leciti, ovvero Do Jin e il capo degli Affari interni Tae Joon che riesce a vedere nel futuro, e l'altra che usa metodi molto più soft (anzi direi fin troppo visto che Shi Hyun si lancia in offensive verso i cattivi totalmente da sola) per evitare che delitti accadano.


La teoria di Sanae che
Tae Joon e Shi Hyun possano essere padre e figlia per il momento non ha trovato conferma a meno che entrambi abbiano perso la memoria, visto che Tae Joon ha menzionato Shi Hyun quando parlava con Jae Hyun indicandola come 'la ragazza degli sketch' e quindi sicuramente per adesso non risulta essere sua figlia.


Certo che il fatto
che entrambi, in un modo o in un altro, riescano a prevedere il futuro è troppo una coincidenza e quindi ci sarà qualche legame tra di loro...purtroppo però uno usa questo vantaggio in modo negativo (ovvero uccidendo a destra e a manca anche gli innocenti) e l'altra invece cerca di prevenire i disastri in maniera lecita.


L'unico aspetto che non mi è piaciuto del 4° episodio (ma anche di quelli precedenti) è che
Shi Hyun si lanci a portare avanti delle missioni totalmente in solitaria manco fosse Super Woman e ovviamente così facendo questa volta si è cacciata in un brutto guaio.


Sono sicura che
lo sketch che la riguarda non si realizzerà ma rischierà di brutto e spero le serva da lezione per essere più cauta la prossima volta.


Ho la sensazione che
anche se Dong Soo e Do Jin non diventeranno mai amici per la pelle, sicuramente ad un certo punto collaboreranno quando Do Jin si renderà conto che il veggente Tae Joon in realtà non ha delle soluzioni accettabili per evitare i mali del mondo.


Bello fin qui ma parecchio angosciante. :patpat:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2018, 20:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi di questa settimana 5 e 6

Dunque, chi avrà letto qualche mia recensione in passato saprà della mia intolleranza verso scene di violenza eccessiva.

Ovviamente sapevo che questo drama non sarebbe stato una passeggiata nel bosco visto il trailer e le premesse della storia ma non mi aspettavo che si arrivasse
ai calci nella pancia dati alla protagonista Shi Hyun nel corso del 5° episodio...va bene tutto, lei è una poliziotta che ha comunque menato e cercato di difendersi, ma quando era inerme per terra quei calci mi sono sembrati davvero eccessivi!! Inoltre...quando poi è stata salvata da Dong Soo... si è alzata e comportata come se niente fosse, tranne lamentarsi per la ferita alla gamba!! Va bene...siamo nel mondo della fantascienza o dei cartoni animati, mi può andare bene ma allora rendiamo meno realistiche anche le scene di violenza!! Trovatemi qualcuno/a che non avrebbe avuto tutte le budella a pezzi dopo quei calci!!


Dopo questo piccolo sfogo, dirò che comunque la storia è avvincente e soprattutto non vedo l'ora che si sveli il mistero
del capo della polizia che può vedere il futuro e che sta facendo di tutto per mettere i bastoni tra le ruote al team di investigatori...inoltre si è visto che non avrebbe esitato anche a sacrificare il suo assassino su commissione Do Jin senza fin qui farci capire le sue motivazioni.


E interessante come gli autori ci stiano facendo vedere
flashback del passato intercalati a momenti del presente. Quindi abbiamo scoperto che Shi Hyun aveva il dono di fare gli sketch sin da bambina...spero che presto ci facciano capire come è connessa con il capo della polizia.


Bello ma tornando indietro non so se lo sceglierei per il motivo di cui sopra. :uff: :uff:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2018, 18:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 7 e 8 di questa settimana.

Sto continuando a trovare la storia interessante.

In questi episodi
il nostro team di investigatori si sta avvicinando sempre di più alla verità riguardo all'altra squadra che elimina i criminali uccidendoli prima che compiano i delitti. Gli autori però a noi stanno rivelando altre verità ovvero che in realtà non è Jang Tae Joon che riesce a prevedere il futuro, ma qualcun'altro per il quale lui lavora che noi per adesso abbiamo visto solo di spalle.


Abbiamo anche saputo che
la persona per la quale opera Jang Tae Joon ha la vita di Shi Hyun a cuore visto che ha esplicitamente chiesto a Do Jin di salvarla e ha modificato quindi il suo destino visto nello sketch da lei disegnato...sappiamo che non può essere suo padre visto che sono morti entrambi i suoi genitori, ma potrebbe essere imparentato o legato a lei in qualche modo.


Per adesso sto trovando la trama ben scritta e parecchio articolata ma si riesce a tenere bene il filo del discorso.

Spero che a un certo punto
Do Jin si stufi di fare il soldatino a comando senza chiedersi se ciò che sta facendo è giusto o sbagliato...un campanello d'allarme avrebbe dovuto essere che Jang Tae Joon non ha mosso un dito per salvare la povera moglie moribonda del suo precedente aiutante che non c'entrava nulla.


Sono molto curiosa di andare avanti e questo per me è un segno che il drama mi sta piacendo. Bravi tutti, incluso Rain. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2018, 09:19     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Questo mi era scappato, appena finisco alcune serie, inizio a guardarlo.
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 19:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sun c'è una qualche parvenza di romance? :booh:
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 20:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 18/6/2018, 20:13) 
Sun c'è una qualche parvenza di romance? :booh:

@Lali
fino adesso direi di no ma si percepisce che potrebbe scattare una scintilla in maniera molto discreta tra i due protagonisti ovvero il personaggio di Rain, Dong Soo e quello di Lee Sun Bin, Shi Hyun. Ma non mi sembra sicuramente il punto focale della storia almeno fino adesso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2018, 20:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Se a metà
ancora non c'è niente, non fa per me

Mi spiace perdermi Lee Dong Gun però :sniff:
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 20:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 18/6/2018, 21:46) 
Mi spiace perdermi Lee Dong Gun però :sniff:

Qui ha un ruolo molto cupo ma nutro ancora speranze per il suo personaggio...sta diventando sempre più bravo, speriamo di vederlo ancora in tanti drama. :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
18 replies since 1/5/2018, 07:00   1011 views
  Share