DIC :: Forum ::

Miss Hammurabi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2018, 18:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Miss Hammurabi

DcjmXIDUQAESyQW


Titolo: 미스 함무라비 / Miseu Hammurabi
Genere: Legale
Episodi: 16
Emittente Televisiva: jTBC
In Onda: dal 21 Maggio al 10 Luglio 2018
Slot: Lunedì e Martedì alle 23:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia

CAST
Go Ara: Park Cha O Reum
L: Im Ba-Reun
Sung Dong-Il: Han Se-Sang
Ryu Deok-Hwan : Jung Bo-Wang
Lee Elijah: Lee Do-Yeon
Lee Tae-Sung: Min Yong-Joon

TRAMA
Questo drama si basa sul romanzo di Moon Yoo Suk, che è anche lo sceneggiatore. La prima pubblicazione in serie è stata sul The Hankyoreh e successivamente ha avuto una pubblicazione cartacea sul Munhakdongne Publishing Group nel 2016. Racconta la storia della vita dei giudici e le varie dispute che devono risolvere.

Video



Edited by MurakamiLove93 - 17/5/2018, 15:01
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 20:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi 2 episodi e un pezzettino del 3°.

Devo dire che ero partita scettica a guardare questo drama visto che a mio parere i due lead sono un po' troppo giovani per essere già dei giudici credibili (almeno non penso che qui in Italia siano così giovani)...ma sorprendentemente sto trovando la storia ben scritta e anche piacevole.

Anzi proprio perchè sono giovani
si trovano ad affrontare 'di petto' e senza nessuna esperienza pregressa, casi di quotidiana giustizia con una sensibilità particolare specialmente Oh Reum.


Devo dire che proprio il personaggio interpretato da Go Ah Ra, Oh Reum, è davvero forte e molto controcorrente.
Ho amato tantissimo la scena in cui
si è presentata in tribunale prima in minigonna e poi si è messa il burka proprio per smentire la teoria che le donne 'si cerchino' i problemi a seconda del loro abbigliamento.


Per quanto riguarda L è ancora un po' rigido per i miei gusti ma qui è azzeccato per il suo ruolo.
Mi è piaciuta la reunion padre e figlia (riferito a Reply 1994) visto che il ruolo del giudice capo è del bravissimo Sung Dong Il.

L'unica pecca che sto trovando fin qui è che la trama mi ricorda molto quella di Judge vs Judge dell'anno scorso ma poichè amo molto i legal drama andrò avanti a guardarlo sicuramente. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2018, 10:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Io ho finito la 4a proprio ieri e ahimé (visto che con Sketch, Wok of Love e Lawless Lawyer sono al pieno per quanto riguarda drama da guardare on-air) per ora mollo questo qui, almeno fino a che non me lo potrò maratonare.

Ed è un peccato, perchè Go Ara la adoro e L mi piace tanto da quando l'ho scoperto in Cunning Single Lady. Ma, a mio modestissimo parere
non li vedo insieme, per niente. Non so se si percorrerà la strada del romance fra di loro, ma onestamente, spero di no.


Comunque, lo metto in stand-by e magari leggerò i vostri commenti per vedere se maratonarmelo dopo oppure no.
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 12:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 5 e 6 di questo drama.

A me continua a piacere molto perchè mi interessa vedere come questi due giovanissimi giudici riescono a districarsi nel complesso mondo arrivista dei colleghi più anziani e anche come si scontrano con i casi di ordinaria giustizia.

Non credo che la romance sia una parte fondamentale della trama. Si c'è del tenero già
tra i due protagonisti che si conoscevano in passato e di cui ci hanno anche fatto vedere lunghi (un po' troppo per i miei gusti) flashback nel 6° episodio
ma per adesso lo trovo ben integrato nel loro percorso lavorativo.

Mi diverte tantissimo il loro collega un po' impacciato Bo Wang
perdutamente innamorato della bellissima Do Yeon
che riesce sempre a sdrammatizzare qualsiasi situazione con la sua goffaggine.

E adoro il loro giudice capo Se Sang che è bizzarro, ma sicuramente contro corrente e non a servile come i suoi colleghi.

Nell'episodio 5 c'è stata una bellissima dichiarazione da parte di Oh Reum nei confronti del suo tenerissimo capo che mi ha quasi commossa.

Fin qui interessante per me che amo i courtroom drama. (drama nei tribunali) :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2018, 16:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Finito di vedere questo bellissimo drama oggi che ho valutato con un 10

Il motivo del mio entusiasmo è che la storia ha descritto degli episodi di vita vera con degli argomenti molto attuali in maniera davvero toccante e credibile.

Essendo una appassionata di trame a tema legale devo dire che qui sono rimasta molto colpita dalla bellezza e semplicità del tutto e anche dalla bravura del cast.

In effetti la giovane età dei due giudici protagonisti ha avuto un senso visto che si sono scontrati con
le difficoltà del mestiere e anche con le rigidità di un sistema che hanno tentato in tutti i modi di sovvertire riuscendoci alla fine.


Il mio personaggio preferito è stato il Giudice Han Se Sang, interpretato divinamente da Sung Dong Il. Questo attore mi ha sempre colpita per la sua bravura e naturalezza nell'interpretare personaggi un po' fuori dalle righe ma qui si è superato alla grande e spero che vinca qualche premio per questo ruolo (anche se il drama non è stato trasmesso in una rete mainstream).

Ho letto qua e là critiche per l'interpretazione un po' statica di Go Ah Ra. Per me qui è stata brava e credibile anche se ammetto che le sue espressioni del viso sono quasi sempre le stesse.
Anche L mi è piaciuto ma si capisce che entrambi devono ancora crescere un po' per raggiungere per esempio la bravura del loro Giudice capo.

Non mi aspettavo sarebbe stato così bello e lo raccomando a chi apprezza anche drama senza romance ma con dei temi profondi e piacevoli.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2018, 21:01     +1   -1
Avatar

Lu

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0
Location:
Rosolini

Status:


Non riesco proprio a trovarlo 😔
Mi potreste dire dove lo guardate, per favore?
 
Top
5 replies since 29/4/2018, 18:55   1458 views
  Share