DIC :: Forum ::

The Miracle We Met

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2018, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Miracle We Met

TheMiracleWeMet


Titolo: 우리가 만난 기적 / Wooriga Mannan Kijeok
Genere: Fantasy,Romantico
Episodi: 18
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 2 Aprile al 22 Maggio 2018
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Kim Myung-Min: Song Hyun-Cheol A
Kim Hyun-Joo: Sun Hye-Jin
Ra Mi-Ran: Jo Yeon-Hwa
Ko Chang-Seok: Song Hyun-Cheol B
Kai: Messenger Ato
Lee Do-Kyung: Song Mo-Dong


TRAMA
Questo drama parla di un uomo che finisce in coma dopo un incidente automobilistico. Al risveglio scopre di avere un'identità diversa da quella precedente l'incidente: ha due famiglie e due mogli ed è tormentato da questa nuova vita.

Video



Edited by MurakamiLove93 - 28/5/2018, 09:52
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 15:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ma la trama non è spaventosamente simile a Please Come Back, Mister :booh:
Passo senza alcun dubbio, il cast non mi dice nulla e la somiglianza mi fa paura (l'altro l'ho droppato dopo pochi episodi).
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 16:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Hmmm, neanche a me questa trama ispira granchè! Peccato perchè l'attore principale è davvero bravo.
Aspetterò di leggere qualche commento prima di decidere se guardarlo o meno. :booh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2018, 08:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi, spronata da alcuni commenti positivi che ho letto qua e là ho deciso di provare a guardare questo drama.

Non posso dire molto per adesso perchè ho solo visto il primo episodio ma sicuramente la storia promette bene per l'ottimo cast.

Infatti come immaginavo Kim Myung Min è bravissimo ad interpretare i personaggi altezzosi e antipatici ma
dopo lo scambio di corpi che è avvenuto alla fine dell'episodio sicuramente se ne vedranno delle belle avendo lui una personalità totalmente diversa.


Mi piacciono molto anche le due mogli
ovvero Hye Jin e Yeon Wa che si troveranno a che fare con una persona che sembrerà totalmente fuori di testa all'inizio.


E' vero che la trama ricorda Please come back, Mister ma con alcuni dettagli un po' diversi.

Vi terrò aggiornati su come procederà visto che intendo recuperare tutti gli otto episodi già trasmessi in Corea. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2018, 09:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Faccio una capatina veloce qui per dirvi che ho visto fino all'Episodio 3 di questo spassosissimo drama che consiglio vivamente.

Sinceramente non pensavo che mi sarei divertita così tanto e avevo iniziato a guardarlo con scetticismo seppur con curiosità per i commenti positivi che avevo letto.

Devo dire che fin qui è esilarante...il protagonista Hyun Cheol sta facendo un lavoro eccezionale
nel rappresentare una persona totalmente diversa nel corpo di un altro e di conseguenza anche nella vita di questo altro così totalmente al suo opposto.


Diciamo che fra le risate si fanno anche riflessioni amare
su come a volte i soldi portino ad avere tutto ma non la serenità e affetti profondi che invece si ritrovano più facilmente nelle vite semplici e umili.


Sto letteralmente adorando tutti i protagonisti qui...dalle mogli, al papà e figlia del protagonista, al migliore amico e persino il detective stropicciato che sta tentando di dipanare la matassa.

Davvero un gioiellino ben nascosto!! Ulteriori aggiornamenti una volta visti gli altri episodi già trasmessi. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2018, 17:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi in pari con gli episodi trasmessi in Corea di questo drama quindi arrivata all'ep. 10

Mi sto continuando a divertire tantissimo perchè la storia passa da momenti in cui si ride a momenti in cui ci si commuove e nel frattempo si guarda una trama veramente ben scritta e ben interpretata.

Davvero questa storia nonostante sia totalmente inverosimile, grazie alla bravura degli autori sembra assolutamente credibile e molto interessante! :clap: :clap:

Certo mi chiedo cosa succederà ancora e soprattutto come andrà a finire visto che il protagonista
in realtà vive dentro il corpo del suo omonimo di cui ogni tanto ha anche dei flashback di memoria.


Sarebbe bello se
i due angeli pasticcioni riuscissero a rimettere le cose a posto facendoli rivivere entrambi. Per adesso mi sto divertendo molto a vedere come cercano di mettere delle pezze sopra il disastro che hanno combinato...mi sono piaciute tantissimo la scena in cui regalano il vestito e le scarpe a Yeon Hwa di nascosto...e la scena in cui scrivono Happy Birthday con le stelle!
Certo sono pasticcioni ma con un cuore grande visto che hanno anche tentato di far riunire Hyun Cheol e Yeon Hwa senza successo.


Per adesso altamente consigliato!! E per chi si vuole lustrare gli occhi ci sono i due angeli che sono bellissimi (Uno membro degli EXO e l'altro degli HALO!!). :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2018, 17:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata agli episodi 13 e 14.

Pur mantenendosi interessante per la trama parecchio originale e soprattutto molto ben eseguita questo drama sta iniziando un po' a trascinarsi.

Nel senso che ormai
molte persone intorno a Hyun Cheol sono al corrente della sua doppia personalità e soprattutto le mogli (e figli) fanno a gara per tenerselo stretto mentre lui cerca di accontentare entrambe le famiglie senza prendere una posizione definitiva.


E' stato interessante vedere come gli angeli
siano intervenuti per aiutare Hyun Cheol poco prima dell'udienza definitiva sbloccando il telefonino del vecchio Hyun Cheol che aveva registrato la conversazione incriminante... permettendogli così di scagionarsi dalle accuse.


Purtroppo il suo collega
assassino in incognito, è ancora libero e sicuramente gli darà qualche altra grana nei prossimi episodi.


Ciò che mi sta stancando un po' è l'indecisione di Hyun Cheol
riguardo alle due mogli e capisco che ciò succeda perchè essendo lui al 50% una persona e al 50% un'altra persona ovviamente ama entrambe le famiglie e i relativi figli...ma vedere le due mogli che si azzuffano per tenerselo stretto sinceramente mi fa un po' cadere le braccia!! Donne un po' di amor proprio e dignità!!! Dovrebbero lasciare che lui faccia la sua scelta da solo (anche se in questo momento non saprei quale ma immagino resterà nei panni della persona di cui ha il corpo e non l'anima ma riuscirà a dimenticarsi della sua precedente famiglia?)


Insomma sono curiosa di vedere come faranno gli autori ad uscire dal ginepraio in cui si sono cacciati...e spero che si torni un po' al tono spensierato dell'inizio della storia. Ah...spero anche che riappaiano i bellissimi angeli che in questi episodi purtroppo non si sono visti!! :capa: :capa:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2018, 14:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 15 e 16

Dunque per fortuna l'indecisione degli ultimi episodi è stata superata con il protagonista
che ha capito di amare Hye Jin (e qui apro una parentesi per dire che non trovo tanto giusto nei confronti di Yeon Hwa che lui abbia fatto questa scelta, capisco che il corpo e un po' dei ricordi fossero dell'altro Hyun Cheol, ma fin qui ci avevano fatto capire che una buona parte del suo spirito fosse invece del marito di YH) e quindi decide di manifestarle i suoi sentimenti anche se preferisce abitare dall'amico per non sbilanciarsi del tutto.


Mi piace molto la maturità dei figli
che decidono di condividersi il papà ma ovviamente per loro è più facile mentre invece per le mogli non è così.


La parte che più mi è piaciuta in questi episodi è stata
la riapparizione del (bellissimo!!) angelo che ha deciso di palesarsi alla povera Yeon Hwa, che è veramente la più sfortunata di tutti visto che è rimasta da sola, e i loro dialoghi sono surreali e molto divertenti.


Il 16° episodio finisce con un colpo di scena che ci lascia con un dubbio
ovvero se questo Hyun Cheol 'misto' morirà di nuovo con la pallottola, oppure l'angelo riuscira ad intervenire in tempo e lo salverà...oppure ancora, forse facendolo morire o andare in coma si ristabilirà un ordine e magari lui tornerà come uno solo di loro due (ovviamente il banchiere)? Mi vedo già la scena 'in paradiso'dove entrambi si chiariscono e dove si sceglie chi far tornare sulla terra...


Vedremo come finirà la settimana prossima, ma posso già dire che se lo avessero concluso a 16 episodi sarebbe comunque andato bene lo stesso perchè è evidente che sia stato allungato inutilmente...inoltre la storia non ha più avuto la grinta dell'inizio, tipico problema di molti drama coreani. :pecche:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2018, 17:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere un commento finale su questo drama.

Dunque l'ho valutato con un 7 perchè ho trovato la recitazione ottima da parte di tutto il cast e in particolare del protagonista Kim Myung Min e anche le OST molto belle e azzeccate.

Ciò che mi ha lasciata perplessa invece è stata la storia che è partita da subito essendo totalmente inverosimile anche se parecchio divertente nei primi episodi.

Poi circa a metà è diventata particolarmente angosciante anche perchè
il totale cambio di rotta del protagonista che per metà del drama voleva tornare con la sua famiglia originaria e per la seconda metà del drama invece ha scelto la famiglia del banchiere trovandosi innamorato di una estranea grazie a qualche memoria riapparsa, non ha avuto molto senso


Inoltre, siccome ai coreani piace sempre calcare la mano
non bastava che il protagonista avesse abbandonato la sua famiglia originiaria ma hanno anche improvvisamente fatto morire la povera moglie che era stata abbandonata.


Arrivati a questo punto come hanno pensato di risolvere il dilemma? Di certo non potevano fare restare
il protagonista con la famiglia del banchiere felice e contento come se niente fosse...e con la povera figlia orfana di entrambi i genitori...e quindi hanno pensato bene di far tornare indietro il tempo e rimettere tutto a posto come prima degli incidenti mortali!!


Insomma è stato come dire agli spettatori
scusate abbiamo scherzato, è stato tutto solo un brutto sogno!!


Mah, forse ci sarà stato un messaggio subliminale in tutto questo ma per me invece è stato parecchio frustrante...diciamo che è stato come guardare una fiaba deprimente senza molto senso. :pecche:

Ah dimenticavo...poichè tutto questo macello è stato creato dagli
angeli pasticcioni...hanno pensato bene di farli danzare alla La La Land nelle ultime scene...perchè tutto era tornato a posto, boooh???
:head:

Concludendo non lo raccomanderei se non magari alle fan...degli angeli!! :amor:
 
Contacts  Top
8 replies since 18/3/2018, 13:13   1173 views
  Share