DIC :: Forum ::


Best K-DRAMA 2017 - 2° semestre
Poll choicesVotesStatistics
Because This Is My First Life4 [20.00%]
Just Between Lovers4 [20.00%]
Prison Playbook3 [15.00%]
Avengers Social Club2 [10.00%]
Deserving of the Name2 [10.00%]
While You Were Sleeping2 [10.00%]
Age of Youth 21 [5.00%]
Hwayugi - The Korean Odyssey1 [5.00%]
The King Loves1 [5.00%]
20th Century Boy and Girl0 [0.00%]
Andante0 [0.00%]
Argon0 [0.00%]
Bad Guys: City of Evil0 [0.00%]
Black0 [0.00%]
Black Knight0 [0.00%]
Borg Mom0 [0.00%]
Bravo My Life0 [0.00%]
Bride of the Water God0 [0.00%]
Criminal Minds0 [0.00%]
Dal Soon's Spring0 [0.00%]
Doubtful Victory0 [0.00%]
Falsify0 [0.00%]
Forever Enemies0 [0.00%]
Girls' Generation 19790 [0.00%]
Go Back Couple0 [0.00%]
Happy Sisters0 [0.00%]
Hospital Ship0 [0.00%]
I'm Not a Robot0 [0.00%]
Judge vs. Judge0 [0.00%]
Jugglers0 [0.00%]
Love Returns0 [0.00%]
Mad Dog0 [0.00%]
Man Who Dies to Live0 [0.00%]
Man Who Sets the Table0 [0.00%]
Manhole0 [0.00%]
Meloholic0 [0.00%]
Money Flower0 [0.00%]
My Golden Life0 [0.00%]
Reunited Worlds0 [0.00%]
Revolutionary Love0 [0.00%]
Save Me0 [0.00%]
School 20170 [0.00%]
Single Wife0 [0.00%]
Strongest Deliveryman0 [0.00%]
Temperature of Love0 [0.00%]
The Package0 [0.00%]
The Secret of My Love0 [0.00%]
Two Cops0 [0.00%]
Untouchable0 [0.00%]
Witch's Court0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 20)

Best K-DRAMA 2017 - 2° semestre, chiuso il 20.05.2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2018, 17:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccoci al secondo sondaggio per il BEST DRAMA :cheer:

Vi ricordo che quest'anno abbiamo optato per la divisione in semestri anziché trimestri, tuttavia avete più tempo per recuperare e decidere quale drama votare!

I SEI meglio piazzati andranno a concorrere per la finale del Best KDRAMA 2017.

Avete tempo fino al 13 MAGGIO per votare il vostro drama coreano preferito della seconda metà del 2017.
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2018, 21:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Wow, non avendo visto drama di altre nazionalità (a parte qualcosa di cinese) il 2017 per me è stato un anno quasi esclusivamente dedicato ai drama coreani.
Del secondo semestre quindi ne ho completati 14 e droppati 2.

Commenti al volo:
-Because this is my first life: commedia romantica molto gradevole e originale con dei protagonisti dalla personalità spigolosa.
-Black: drama sospeso al secondo episodio a causa di una storia incomprensibile e umorismo di pessimo gusto.
-Bride of the Water God: nonostante mi tenga ben alla larga da drama fantasy questo sono riuscita a completarlo e mi è anche piaciuto. Non ho ancora capito il perchè, sarà per l'affascinante protagonista maschile?
-Criminal Minds: non avendo visto la versione originale e non amando comunque il genere ho stranamente gradito questa versione coreana.
-Deserving of the name: meravigliosa commedia romantica riguardante il viaggio nel tempo con una coppia di protagonisti davvero bravi e coinvolgenti.
-Hospital Ship: qui ho resistito principalmente per Ha Ji Won ma questo drama è stato piuttosto blando e insipido nel complesso.
-Judge vs Judge: anche questo drama senza infamia nè lode. Passabile ma niente di più.
-Just Between Lovers: bellissimo melodrama, molto intenso e realistico e interpretato ottimamente da entrambi gli attori protagonisti.
-Money Flower: questo è un drama lungo e molto intricato che mi ha coinvolta tantissimo perchè scritto davvero bene e pieno di colpi di scena. Inoltre Jang Hyuk non delude mai.
-Prison Playbook: qui do il mio voto perchè oltre a una interpretazione perfetta da parte di tutto, ma proprio tutto il cast, anche gli autori meritano una standing ovation...non so proprio come facciano a scrivere sempre degli autentici capolavori.
-Revolutionary Love: commedia romantica droppata al primo episodio...non mi faceva ridere, anzi quasi il contrario per disperazione.
-Temperature of Love: drama carino ma mediocre.
-The King Loves: ottimo saeguk ma per me non il migliore dell'annata essendocene altri due nel precedente semestre che mi sono piaciuti di più.
-The Package: drama originalissimo e molto bello visivamente. Spero che i coreani continuino questo percorso.
-While You were Sleeping: onestamente mi aspettavo di più visto il cast di alto livello. Non male ma avrebbe potuto essere migliore.
-Witch's Court: storia per stomaci forti interpretata molto bene in particolare dalla protagonista femminile.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2018, 22:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bè, quì il mio voto direi che è palese, viste anche la mia firma e il mio avatar: senza dubbio THE KING LOVES! :amor:

Un drama meraviglioso, con un andamento e un finale che mai immagineresti all'inizio, e dato che in Corea le novità sono rare come le mosche bianche, che quì ce ne siano tante è cosa quanto mai da sottolineare.

Soprattutto trattandosi di un sageuk - genere estremamente conservativo e ripetitivo nelle sue dinamiche (succedono un pò sempre le stesse cose nello stesso modo) - TKL si eleva dalla massa di almeno due spanne.

Cast ottimo, costumi e ricostruzioni splendde senza risparmio di mezzi, musiche bellissime, e soprattutto una STORIA STUPENDA, con dei personaggi veri e credibili, una love story di pura dolcezza e svolgimento intelligente.

Recuperatelo se non l'avete visto, potete approfittare della mia firma (c'è tutto al meglio), merita proprio. Anche perchè una trama così speciale non la ritroverete tra un mese, e neanche tra un anno.

:relax:
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 23:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Qui ho le idee piuttosto chiare. C'è un drama che ho valutato 10 pieno *-* Credo proprio che voterà Deserving.

Della lista ho visto solo questo e Save me, e non c'è storia. Anche se ho un po' di titoli da voler recuperare. Non penso di riuscirci ma non mi do già per vinta quindi prima di votare provo a recuperare qualcosa.
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 09:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ne voglio vedere tantissimi, ma sul mio voto non ho dubbi: Just Between Lovers :cuute:
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 14:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Io -miracolosamente- ho un drama di questa stagione qui in corso! While you were sleeping!
Un altro che stavo tenendo d'occhio è Bride of Water God :lalala:
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 13:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Caspita, qui sono ancora più indecisa sul voto! Ho visto:

Age Of Youth 2 mi aveva dato un'impressione negativa nella prima metà e poi si è ripreso alla grande, ricordandomi perché ho amato alla follia la prima stagione. Bellissima commedia (?) tutta al femminile, che appassiona per il suo spaccato variopinto di vita reale.
Because This Is My First Life storia un pò fuori dagli schemi e con spunti molto piacevoli, ma ho sopportato poco le altre due coppiette, che hanno avuto molto spazio.
Black droppato al secondo episodio per la storia confusionaria e un umorismo disgustoso che non concepisco.
Bride of the Water God un fantasy senza infamia nè lode, con protagonisti legnosi e una sceneggiatura piena di buchi.
Go Back Couple una commedia con una buona trama sulla crisi matrimoniale e il divorzio... peccato che non abbiano saputo svilupparla.
Hospital Ship un medical drama che si distingue per la location, ma la trama l'ho trovata insipida. Ho resistito solo per la bravura di Ha Ji Won.
Manhole una rom-com deliziosa, sul tema del time travel ed un protagonista adorabile.
Reunited Worlds scorrevole e leggero ma non c'è nulla che rimanga impresso dopo la visione.
Temperature Of Love drama che esplora in modo più maturo il sentimento d'amore e si concentra sulla caratterizzazione dei personaggi. Peccato che verso la fine, ripieghi sui soliti tira e molla che risultano stancanti.
The Package originalissimo racconto corale, ambientato in Francia. Ben alternati i momenti più leggeri, a quelli drammatici.
While You Were Sleeping drama dal grande potenziale che mi ha delusa parecchio.
Witch's Court ho apprezzato l'affrontare un tema forte come la violenza contro le donne e l'ottimo cast, ma non mi ha convinta pienamente.
The King Loves stupendo sageuk che senza dubbio si distingue dalla massa. Recitato divinamente e con una minuziosa caratterizzazione dei personaggi. Stupendo sotto ogni punto di vista e probabile candidato al voto.
Just Between Lovers meraviglioso "dramma" recitato splendidamente da giovani attori alle prime armi. Molto intenso e sofferto, ma senza dubbio è una storia che resta nel cuore. Altro candidato per il voto.
Save Me lo sto vedendo ora e sono arrivata alla 5. Mai visto nel panorama coreano, il tema delle organizzazioni religiose (meglio dire sette). E' un drama dark, con scene forti di violenza, che mi sta coinvolgendo molto, nonostante sia come "un pugno nello stomaco".

In conclusione, aspetto di finire l'ultimo della lista prima di votare :patpat:

EDIT: ho terminato Save Me, bellissimo e consigliato, ma per una maggiore affinità ai miei gusti, voto Just Between Lovers :cuore:

Edited by MurakamiLove93 - 19/3/2018, 14:46
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 13:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto per intero:

Bride of the Water God - trama sconclusionata, personaggi di contorno inutili ed effetti speciali tremendi, sebbene la coppia mi abbia intenerita e io abbia un debole per lo sguardo cuccioloso di Nam Joo Hyuk, questo drama vale poco.

Deserving of the Name - il drama è retto interamente dai due protagonisti, Kim Nam Gil e Kim Ah Joong sono stati eccezionali e hanno un feeling pazzesco :respect:. Se non riesco a recuperare niente questo drama avrà il mio voto!

School 2017 - di certo non può competere come best drama dell'anno, però è cariiino :cuute: se in School 2015 il tema era il bullismo, qui è la corruzione scolastica. Prevedibile ma comunque piacevole da seguire e con una coppietta deliziosa. Kim Jung Hyun è un giovane attore da tenere d'occhio!

Ho droppato I'm Not a Robot dopo un primo episodio che non mi ha convinta per niente.

Vorrei recuperare Avengers Social Club (!), Because This Is My First Life, Just Between Lovers, The Package, While You Were Sleeping e soprattutto Prison Playbook. Vedrò cosa riesco a fare :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2018, 16:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 16/3/2018, 13:11) 
voto Just Between Lovers :cuore:

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:


Zucu non puoi perdere Just Between Lovers, ti seguirò con passione nei commenti :valentine:
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 12:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 20/3/2018, 16:07)
Zucu non puoi perdere Just Between Lovers, ti seguirò con passione nei commenti :valentine:

Lo vedrò di sicuro :wub: spero prima del granf finale. Confido che a questo giro passi anche senza il mio voto :mhuaua:

Per ora tra i vari titoli che intendo recuperare mi incuriosiscono di più Avengers Social Club (vendetta tutta al femminile), The Package (viaggi :love: ) e Prison Playbook... ma sono volubile per cui chi lo sa :tw:
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2018, 15:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Questo semestre volevo recuperare qualche altro drama ma alla fine non c'è lo fatta :nfg: allora ho visto:
Andante non mi ha preso lo trovo piuttosto lento
Because This Is My First Life carino e particolare non il solito dram con la convivenza forzata
Bride of the Water God mi ha praticamente deluso
Go Back Couple carinissimo divertente e allo stesso momento commuovente
Hwayugi - The Korean Odyssey la coppia protagonista non mi ha convinta ma nel complesso mi è piaciuto i personaggi secondari le sorelle hong stanno perdendo colpi :patpat:
I'm Not a Robot drama carino ma la parte centrale lo hanno tirato per le lunghe Yoo Seung Ho ha interpretato perfettamente la parte
Jugglers un classico pieno di deja vu
Just Between Lovers in stand-by iniziato in un momento sbagliato
Manhole carino e divertente la protagonista parecchie volte volevo :infid:
Meloholic particolare con risvolti imprevedibili
Reunited Worlds carino con un pizzico di mistery
School 2017 è tra tutti i drama del filone school che ho visto che mi è piaciuto di più
Single Wife drama particolare ma non ho retto la moglie
Temperature of Love droppato non mi convinceva la parte romantica
The King Loves drama storico bello e imprevedibile con un finale struggente
While You Were Sleeping mi è piaciuto molto e do il mio voto ha delle pecche ma ormai questa sceneggiatrice e una garanzia finora tutti i suoi drama mi sono piaciuti
Witch's Court mi è piaciuto ma ricorda molto il drama Remember War of son pieno di ingiustizie molte delle volte dovevo trattenere le mie emozioni se no facevo volare il tablet :grrr:
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2018, 14:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sondaggio concluso :dong:

Passano in finale per il Best Kdrama 2017:
Because This Is My First Life
Just Between Lovers
Prison Playbook
Avengers Social Club
Deserving of the Name
While You Were Sleeping
 
Web  Top
11 replies since 14/3/2018, 17:46   512 views
  Share