DIC :: Forum ::

Switch: Change the World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2018, 16:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Switch: Change the World

SwitchChangetheWorld


Titolo: 스위치 - 세상을 바꿔라 / Seuwichi: Sesangeul Baggweora
AltroTitolo: King Peacock (공작왕)
Genere: Commedia, Legale
Episodi: 32 (da 35 min.)
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 28 Marzo al 17 Maggio 2018
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Jang Geun Suk: Sa Do Chan / Baek Joon Soo
Han Ye Ri: Oh Ha Ra
Jung Woong In: Geum Tae Woong
Lee Jung Kil : Choi Jung Pil
Jo Hee Bong: Director Bong
Choi Jae Won: Jung Do Young

TRAMA
Sa Do Chan è un truffatore molto arguto e intelligente. Riesce a superare senza problemi l'esame da procuratore, tuttavia non può esercitare la professione a causa dei suoi precedenti legali. Ignorando i favoritismi e i pregiudizi dei pubblici ministeri farà pagare le colpe a tutti i criminali.

Video



Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:12
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Jang Geun Suk è l'attore che mi ha praticamente inizializzata ai drama, insieme a Binni :wub: Ora non mi fa più lo stesso effetto di sei anni fa, ma la voce è proprio da... :sbav:

Han Ye Ri l'ho stra-adorata in Age Of Youth, ergo anche se il genere non è tra i miei preferiti, lo guarderò senz'altro!
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 12:17     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


di Sukkino ho visto i suoi drami un pò trash! :mhuaua: :sick: ora mi aspetto qualcosa di più impegnativo. Fighting !!
Lei non la conosco ma mi fido del tuo giudizio :clap:
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 15:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Io ho visto Sukkino in parecchi drama in cui non l'ho apprezzato mentre mi è piaciuto in Beethoven Virus.

Ecco perchè anche io aspetto di poterlo ammirare in un ruolo che lo valorizzi in pieno visto che mi sembra un bravo attore che fino adesso non ha proprio scelto dei progetti vincenti tranne You're Beautiful che a me non era piaciuto.

Questo drama suona interessante quindi sicuramente darò un'occhiata.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2018, 16:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Beethoven Virus. ecco un drama che voglio guardare , grazie sun! :cuore:

a me non era piaciuto in nessuno dei drami che ho visto ma lui è carismatico :wub: e vorrei rivalutarlo!
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 22:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Sukkino! :love: Io adoro Sukkino da tempo immemore, peró ammetto che tranne Yab, gli altri suoi drama all' attivo o sono stati sfortunati o erano una ciofeca di loro. :freeze: Lui comunque é un attore di quelli purosangue, é carismatico e buca lo schermo, mi fa piacere rivederlo in un drama e soprattutto in un ruolo totalmente diverso dal solito. :olè: Poi mi piace tantissimo col nuovo look, é tornato finalmente al capello corto e scuro, ed ha un aspetto più maturo. :love:
Inizia a fine marzo... bene bene! :cheer:
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 22:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (gabrisan @ 9/3/2018, 12:17) 
di Sukkino ho visto i suoi drami un pò trash! :mhuaua: :sick: ora mi aspetto qualcosa di più impegnativo. Fighting !!
Lei non la conosco ma mi fido del tuo giudizio :clap:

Non volevo dirlo, ma sì, anche la sua immagine abbastanza (tanto?) :emu: "tamarra" si prestava molto bene a quel tipo di drama. Io l'ho amato praticamente solo in Love Rain (il mio secondo drama perciò ci sono affezionata) :blush:
YAB è un drama poco impegnativo e stracarico di cliché, non di certo un capolavoro come ne parlano dappertutto.

Il potenziale ce l'ha secondo me ed era ora che smettesse con queste rom-com stereotipate con target adolescenziali :patpat:
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 23:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gabrisan @ 9/3/2018, 16:07) 
Beethoven Virus. ecco un drama che voglio guardare , grazie sun! :cuore:

a me non era piaciuto in nessuno dei drami che ho visto ma lui è carismatico :wub: e vorrei rivalutarlo!

Sono contenta che lo guarderai e sarà interessante sapere cosa ne penserai poichè i pareri di chi lo ha visto non sono tutti uguali. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2018, 23:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


*Jang Geun Suk, l'attore protagonista, lo chiamo Tronky da anni* :)

SPOILER FINO A EPISODIO 4 MINI (2)

Q40XqN3 Incredibile, Tronky è di nuovo HOMO e pure SAPIENS! blink Cioè, dovevano avvisare gli autori, io ero rimasta a TronkettA, ormai avviatA sulla strada del coming out sono una donna non sono una santa tra mise tamarre e drama ciofecosi, già rassegnata a vedermelo ancora in formato trans rotfl_drop e invece... V3F9sSe Egli è di nuovo Bello&Bravo, allora i miracoli doramici esistono! winner_first_h4h

Pensavo di trovarmi di fronte ad una castroneria epica come gli ultimi titoli scelti da Tronky, invece Switch è ADORABILE! throb E' forse presto per dirlo, due episodi non possono dare (ancora) un vero giudizio, ma fanno ben sperare, visto che mi è PIACIUTO TUTTO! Era un bel pò che non mi divertivo tanto con un drama! mf_popcorn
Il ritmo è serrato, niente scene inutili, personaggi accattivanti, giusta dose di battute, e un Tronky in grande spolvero, bravo e decisamente uomo. Tra l'altro mi ero scordata quanto fosse bella la sua voce, calda e sensuale, che su uno dal fisico esile come lui fa sempre effetto, non ti aspetteresti un tono così basso. ^_^

La trama non è il massimo dell'originalità, ma è sceneggiata molto bene: *spoiler minimi, giusto per dare un'idea di cosa sia il drama*

Abbiamo il Procuratore Joon Soo, integerrimo e rigido da fare invidia a un baccalà, bravissimo nel suo lavoro ma decisamente un pò demodè, che indagando su un caso viene ferito gravemente, proprio alla vigilia di un incontro importante per quella indagine.
E mò che si fa? Non bisogna far sapere che il procuratore è ferito, non si sa di chi fidarsi, perciò va nascosto e si cerca qualcuno che gli somigli, giusto un pochino, poi con trucco&parrucco si rimedia, in attesa che il vero JS si riprenda.
Invece il destino fa incontrare ai colleghi che continuano l'indagine Do Chan, truffatore di buon cuore, il quale non è un pochetto simile a Joon Soo, è proprio lui spiccicato che neanche un gemello (e no, non è un fratello segreto, anche se siamo in Corea e non si può mai dire cosa ci riserva il futuro), uno di quei sosia che si dice ognuno di noi abbia nel mondo.
Bene, cioè male, ve lo immaginate un truffatore nei panni di un procuratore? Eh, però si è di fretta, bisogna arrangiarsi, c'è SOLO quell'incontro da fare al posto del titolare, si prende una cosa e ciao, tutto torna a posto.
Solo un incontro, cosa potrebbe mai andare storto?
Ovviamente... TUTTO. E quì inizia la nostra storia e il divertimento! winner_first_h4h

Do chan ruba decisamente la scena, lui è geniale, colto, allegro, sfrontato, caratterialmente l'esatto contrario di Joon Soo, ma ha anche qualche lato misterioso (siamo in Corea, appunto).
DC aveva studiato per diventare procuratore, era arrivato a dare l'esame, era fatta, solo che - poco prima di entrare per la prova, 6 anni prima - qualcuno disperato lo chiama, chiedendogli di aiutarlo, che solo lui può farlo. E Do Chan non ci pensa due volte a lasciare l'esame, fiondarsi in un taxi e correre in soccorso del misterioso uomo.
Certo nella situazione in cui si viene a trovare adesso gli fa comodo aver studiato legge, sa ancora a memoria leggi, codici e codicilli, però è decisamente strano, non si molla così una occasione tanto importante se non per qualcosa di estremamente serio.
E poi c'è quell'incubo che ogni tanto ritorna, lui che vede un'aggressione, ma è solo un frammento... Cosa significa? Ed è collegato all'uomo che lo chiamò?
Non lo sappiamo, per adesso.


Adorabili i Compagni di Truffe di Do Chan, dalla notevole verve comica ma senza diventare nè cretini nè pagliacci, pure loro coinvolti nella nuova *identità a tempo* dell'amico. throb

E poi c'è Lei. Ha Ra, collega di Joon Soo e chiaramente innamorata di lui, una tipa rigida come JS - sembra aver ingoiato un palo di scopa - ma assolutamente non antipatica, una donna tutta d'un pezzo che di certo non sta a fare la damigella in pericolo in attesa di essere salvata, anzi direi che tira calci volanti come neanche Walker Texas Ranger. Mi piace assai! respect
Con Do Chan sono subito scintille, ma come si dice... Se son rose fioriranno! :shifty:

Puntate nuove a me, Tronky Is Back! TIF6Gaq

*Junkino, vedi, se pure TronkettO ha imbroccato finalmente un drama, e la sua situazione era peggiore, perchè tu continui a scegliere sòle? Impegnati, sù. * qeH1adI

group
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 14:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (valinor @ 4/4/2018, 00:09) 
Incredibile, Tronky è di nuovo HOMO e pure SAPIENS! blink Cioè, dovevano avvisare gli autori, io ero rimasta a TronkettA, ormai avviatA sulla strada del coming out sono una donna non sono una santa tra mise tamarre e drama ciofecosi, già rassegnata a vedermelo ancora in formato trans rotfl_drop e invece... V3F9sSe Egli è di nuovo Bello&Bravo, allora i miracoli doramici esistono! winner_first_h4h

Cara Val, mi fai morire :hua: Nel trailer già s'intravedeva qualcosa (l'addio all'eyeliner, abiti&parrucco tamarrosi), ma fa sempre un gran piacere averne la conferma!
Se oltre questo aspetto, già importante, mi dici che la storia prende e regge bene.... mi hai stra-convinta a guardarmelo on-air.

P.s. Speriamo nel prossimo miracolo di Junkino :patpat:
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 17:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 4/4/2018, 15:06) 
CITAZIONE (valinor @ 4/4/2018, 00:09) 
Incredibile, Tronky è di nuovo HOMO e pure SAPIENS! blink Cioè, dovevano avvisare gli autori, io ero rimasta a TronkettA, ormai avviatA sulla strada del coming out sono una donna non sono una santa tra mise tamarre e drama ciofecosi, già rassegnata a vedermelo ancora in formato trans rotfl_drop e invece... V3F9sSe Egli è di nuovo Bello&Bravo, allora i miracoli doramici esistono! winner_first_h4h

Cara Val, mi fai morire :hua: Nel trailer già s'intravedeva qualcosa (l'addio all'eyeliner, abiti&parrucco tamarrosi), ma fa sempre un gran piacere averne la conferma!
Se oltre questo aspetto, già importante, mi dici che la storia prende e regge bene.... mi hai stra-convinta a guardarmelo on-air.

P.s. Speriamo nel prossimo miracolo di Junkino :patpat:

Ehi ehi Sukkino anche con l'eye liner faceva la sua sporca figura. :love: Anche perché nella tipologia metrosexual di nuovo millennio che in fin dei conti voleva rappresentare, non stava affatto male. E poi per essere fighi mica per forza bisogna trasudare testosterone e machismo.
Magari poteva evitare un certo tipo di abbigliamento tamarro (ma in fondo fra le star orientali under 30 chi è che non abbia mai avuto mise oscene? :patpat: ), e certi colpi di testa alias tagli di capelli in stile nonna Aberlarda dalle nuance discutibili :emu: , ma al ragazzo piace giocare e sperimentare e l'ha fatto anche con i look. Siccome la fase di estrosità gli è passata ed è maturato anche lui, eccolo ritornare a vestire di nuovo i panni dell'ometto serio e compunto. Ma non escludo che prima o poi tornerà ad essere eccentrico... lui è per sua natura bizzarro, ed è unico proprio per questo! :amor:

Piuttosto sono molto contenta di leggere che questo drama sin dall'inizio prometta bene. :respect: Che lui sia bravo e carismatico, è sempre stato fuori di dubbio, il talento non gli è mai mancato, purtroppo la sua carriera di attore in Corea è stata costellata negli ultimi anni da troppi flop e scelte poco fortunate che ne hanno eclissato la stella. Gli serve una buona sceneggiatura per tornare in auge e si spera che questa sia la volta buona. :fighting:

Guarderò di sicuro questo drama, mi manca da troppo tempo il mio Sukkino, ma aspetterò qualche puntata in più prima di iniziarlo. Nel frattempo leggerò con interesse i pareri in questo topic. :yes:
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 17:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Shade, tu sei buona :innocent: io invece no :lalala: perciò quando vedo uno che sa recitare, e non avrebbe quindi bisogno di conciarsi come il Renato Zero dei Poveri (mise orripilanti, chili di kajal e abito da Cieco di Sorrento) non la prendo bene perchè lo trovo uno spreco di talento :mhuaua: ma per tutti c'è speranza! :gnegne:

Bye bye TronkettA, welcome back TronkettO! :clap:

@Murakami spero di non sbagliarmi e che da oggi Switch non diventi una ciofeca, XD però non credo, mi sembra ben fatto, ben recitato e con dei bei personaggi. A me le due ore sono parse venti minuti, era un sacco che non mi capitava di divertirmi tanto con un drama! ^_^

Me felice se vi aggregate alla visione! :relax:

Ah, sappiate che lo stanno traducendo on-air anche in ita, i sub usciranno nei fine settimana. :)

Per Junki... :patpat: Speriamo si dia una svegliata, lui è bravo assai (e pure gnocco), perchè deve buttarsi via con titoli così skifidi? Sia Moon Lovers che Criminal Minds sono due sòle di proporzioni epiche. :goccia: Junkino fai scegliere a qualcun altro i tuoi prossimi lavori, grazie. :emu:
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 19:51     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Val dici che sono buona nel mio giudizio su Sukkino :innocent: , ma non per far polemica, lo giuro, mi salta un po' la mosca al naso quando leggo che lui ha sprecato il suo talento perché in questi anni è diventato "donna" oppure perchè indossava il kajal. Che significa, che se si fosse mostrato nelle tipiche vesti di star tutto muscoli e virilità, avrebbe preservato il suo talento? E al contrario, mettiamo caso che avesse anche fatto coming out e avesse rivelato pubblicamente la sua sessualità, cosa sarebbe cambiato, e dove sarebbe il problema? Cosa c'entra con l'avere il talento e buttarlo alle ortiche? Forse perché le fans possono fremere per lui e seguirlo come artista solo nelle classiche vesti di "uomo che non deve chiedere mai"? No, tant'è vero che in questi anni lui ha comunque molto lavorato, soprattutto in ambito musicale, in Giappone e nel resto dell'Asia e le fans non gli sono mai mancate, anzi hanno continuato ad adorarlo. E poi non sarebbe né il primo né l'ultimo personaggio ad avere un'immagine controversa... a giocare con l'ambiguità ci sono fior fiore di artisti in tutto il mondo che vi hanno costruito gloriose e fortunate carriere. :smoke:

Piuttosto la verità è che se come attore ha avuto difficoltà, soprattutto in Corea, è perché ha scelto progetti che non hanno valorizzato il suo talento. Che si vestisse di me**da o avesse un look discutibile può aver influito in parte sulla sua popolarità in patria, non lo nego, ma non tanto, per fortuna, da essere messo al bando perché eccentrico o ambiguo. Siamo sempre nel 2018 ed anche nello show business in Corea un minimo di apertura mentale c'è e un attore lo si valuta per altro.
Il suo problema pertanto è stato aver collezionato flop uno dietro l'altro, non per colpa sua ma per colpa di sceneggiature esili e ruoli ripetitivi ed inconcludenti che non hanno affatto valorizzato il suo talento, al che è diventato anche meno "desiderabile" agli occhi dei produttori nello scegliere i lead per progetti di punta. E infatti JGS ha vissuto sulla sua pelle le regole implacabili dello spettacolo, che ti porta alle stelle fin quando cavalchi l'onda del successo , ma ti getta nella polvere se non assicuri grandi risultati e soldi. I flop, ahimè, sono un circolo vizioso e difficilmente vengono perdonati. :(

Per questo mi rallegra molto leggere che questo drama è di buona fattura e può essere finalmente il progetto della svolta. Da sua estimatrice di lungo corso, glielo auguro. :occhi: D'altronde a lui per emergere e far faville non serve né trucco né parrucco né sovrastrutture particolari.... gli basta una buona sceneggiatura sic et simpliciter ... con la bravura e la capacità interpretava che ha, il resto verrà da sé. :relax:
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Shade mi spiace che te la sia presa, il mio era un commento ovviamente scherzoso, non sono certo il tipo che offende qualcuno (specie se non lo conosco) o che si permette di giudicare l'orientamento sessuale di una persona.

Il problema è più a monte, e riguarda gli idol.

Praticamente mai sono gay, è tutta una scena che mettono su perchè va il tipo androgino, e due volte su tre gli idol lo fanno solo per farsi notare, perchè non hanno altro da mostrare se non se stessi conciati come a carnevale.

Ma Tronky è un attore bravo, e lo ha dimostrato, basta che sia se stesso e la gente lo apprezzerà.

Nell'ultimo periodo si è evidentemente troppo fidato di chi gli ha consigliato di pigiare sul tasto dell'esagerazione, ma ora ha capito che non serve, ha le capacità, non ha bisogno di chili di trucco e abiti stravaganti, basta il suo talento.

Ha ripreso a pensare con la sua testa, perciò lo ammiro, ora la gente dice, ah, l'attore, non più ah, quello che pare una donna.

E' un complimento il mio, se non si fosse capito. :cuore:
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 22:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


No, ma non me la sono presa, figurati! :mhuaua:

Ho solo voluto puntualizzare perché a volte si tende a giudicare troppo un personaggio, in questo caso attore, come se dovesse per forza comportarsi come ci aspettiamo che faccia, quando in realtá che lui abbia i capelli neri o turchini, vesta bene o vesta male, sia gay, etero o qualunque altra cosa, non é ció che conta per valutarlo nel suo lavoro. Cioé se consideriamo Sukkino nella sua immagine pubblica ammetto che in questi anni sia stato eccessivo e puó non piacere, ma se lo consideriamo nelle sole vesti di attore in ogni suo drama non ha mai dato prova di non valere o gettare il suo talento, se non per via delle sceneggiature che purtroppo non erano al suo livello. :uff:

Tra l' altro é possibile che sia stato, come dici tu, consigliato male e abbia volutamente calcato la mano sulla stravaganza per una manovra commerciale e lanciarlo a mo' di idol, ma é anche vero che lui, da quanto ho imparato a capire seguendolo negli anni, ha una personalitá eccentrica di suo e gli piace sperimentare e mettersi alla prova in vari campi (ecco perché recita, canta, balla, suona, scrive canzoni, libri, ecc), perció non escludo che il gusto di essere sopra le righe, tanto da assumere caratteristiche androgine/metrosexual, derivi in parte anche dal suo modo di essere artista. :shy: Ora é maturato e probabilmente si é anche stancato di sperimentare, quindi é tornato alla sobrietá ma chissá cosa combinerá in futuro... lui é imprevedibile, bravo ma assurdo, semplicemente Sukkino. :joy:

Comunque questo é il topic in cui si commenta il drama e io non sto dando il buon esempio. Mi taccio. :sorry: Per ora mi limiteró ad incrociare le dita affinché questa serie ridia finalmente a Sukkino un po' dell' antico splendore e del successo che tanto si merita. Fighting! :fighting:
 
Top
38 replies since 8/3/2018, 16:02   2220 views
  Share