DIC :: Forum ::

Project S The Series: Skate Our Souls

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2018, 13:42     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,265
Reputation:
+24

Status:


PROJECT S THE SERIES

project


#1 Project S The Series: SPIKE
#2 Project S The Series: Side by Side
#3 Project S The Series: Skate Our Souls
#4 Project S The Series: Shoot! I Love You

La serie Project S, è composta da 4 storie che ci porteranno nel mondo dello sport. Nella prima storia lo sport protagonista è la pallavolo, nella seconda il Badminton, nella terza lo Skateboard e nell'ultima il tiro con l'arco.
È una serie ricca di amicizia, amore, relazioni e la passione per lo sport.



SKATE OUR SOULS

Skate_Our_Souls


Titolo: Project S The Series: Skate Our Souls
Genere: Sportivo, famigliare, amicizia, gioventù
Episodi: 8
Durata episodi: 45 minuti
Emittente Televisiva: GMM One
In onda: dal 9 settembre al 25 novembre 2017
Sottotitoli in italiano a cura del AAACercasiDramaDisperatamente

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Supapunpinyo Teeradon - Boo
Chansangavej Chayanit - Doctor Bell
Rakkaen Toni - Simon
Narupornkamol Chaisang - Fern

TRAMA
Boo è uno studente i cui voti non sono molto promettenti,essendo la sua famiglia molto severa cade in un lungo periodo di depressione e nell'autolesionismo non riuscendo a dormire e mangiare bene. Un giorno decide di suicidarsi ma il suo 'piano' viene ostacolato da un gruppo di skaters guidati da Simon e Fern che lo sproneranno ad un unirsi a loro. Riuscirà Boo a superare la depressione e tutte le sue paure? (Trama by Pink Milk Monster)





Commento: Stupendo! Mi è piaciuto tantissimo, affronta il tema della depressione, e l'ho trovato fatto davvero molto bene. I project S si stanno rivelando davvero dei lakorn ben fatti e ben pensati, consiglio a tutti di vederli, soprattutto questo e il side by side.
Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine e ho trovato il finale perfetto.
Un finale veritiero, perché la depressione non si cura da un momento all'altro. Ho amato il discorso finale del protagonista, e quando dice di avere ancora difficoltà ad alzarsi si vede suo padre che gli allunga la mano e lo aiuta ad affrontare una nuova giornata.
Molto bello il personaggio di Simon...
che si rivelerà essere l'ancora di salvataggio di Boo.
Mi ha emozionata tanto, ai primi 2 minuti della prima puntata ero già in lacrime (e poi ovviamente ho continuato nella altre)e ancora adesso solo pensarci mi commuove. Bellissimo, guardatelo.

Edited by HyeSoo - 24/8/2022, 11:03
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 19:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Questo sembra interessante!
Ho aperto il tuo spoiler sul finale proprio per il timore che finisse in maniera piuttosto irrealistica, come spesso capita nei drama.
Invece no :respect:

Lo aggiungo alla mia kilometrica lista :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2018, 19:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,265
Reputation:
+24

Status:


Infatti,
l'ho apprezzato molto per questo motivo. Reale e niente miracolo bon bon xD

Davvero ben fatto, merita di essere visto :cuore:
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 00:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


L'ho appena finito di vedere e devo dire che mi è piaciuto anche se la tematica è stata dura da digerire. Sapevo che era il più pesante dei 4. Per me è stato il più drammatico ma anche il più realistico. Nel mondo ci sono molto ragazzini come Boo che però non sono cosi fortunati da ricevere l'aiuto in tempo. Ho apprezzato come Boo dica che
sa che ci sono persone più sfortunate di lui e che la depressione sia un disordine psichico del cervello
A volte la depressione è difficile da comprendere proprio per questo. Altro fattore che mi èpiaciuto è che se ne elencano i sintomi. Penso che chi abbia attorno persone che soffrono di depressione possano capire meglio i sentimenti degli amici e del padre di Boo di quanto lo faccia io però il protagonista è stato ben caratterizzato. Per questo nonostante sia drammatica è una serie che merita di essere vista. È la serie più realistica che abbia visto :sniff:
Simon
un bel personaggio . Davvero io l'ho adorato e l'ho sempre capito.
È molto spronzo ma è di buon cuore e un ottimo amico. Quando decide di perdonare Boo è stato un grande gesto. Quello che gli ha fatto Boo..distruggere i suoi sogni (anche se non apposta)..io al suo posto non so se lo avrei perdonato. Ammetto che avrei preferito un finale in cui simon si riprendesse del tutto ma visto che alla fine sta su uno skatebord immagino che sia tornato a fare skate. Quando nonostante sia ancora molto arrabbiato con boo decide di salvarlo e finisce per strozzarlo è stata una scena molto forte ma posso capire la sua rabbia. Vuole bene a boo ma lo odia per quello che gli ha fatto. Certo che il video di loro sul van mi ha fatto piangere...Sono stata contenta della loro riconciliazione. Una vera amicizia la loro ♡.♡
Dong e jasper
migliori amici di simon. Sinceramente ho apprezzato che Dong dica "solo perché è depresso non significa che possa fare qualcosa di sbagliato" Questi 2 li ho proprio adorati e anche la loro amicizia con simon
Fern
sorellla di simon e primo amore di Boo. È l'indiretta responsabile dell'incidente. Se solo non avesse baciato boo e non avesse rifiutato di essere la sua ragazza....ma quello che ha detto a boo è vero. Inoltre è davvero una brava sorella per simon per questo non sono riuscita ad odiarla
Bell
l'attrice è
Molto carina ♡.♡ Allora ho adorato la sua relazione con simon ma soprattutto con Boo. Tra i 2 si è instaurato un vero rapporto fraterno. Capisco che boo gli ricordi suo fratello ma davvero, non mi è piaciuta quando per evitare il suicidio di Boo chiede aiuto a simon. Capisco che boo ha la precedenza in quanto è più a rischio ma sia lei che il padre di boo sono stati un po insensibili nei suoi confronti. Per fortuna simon sa fatto suo. ♡.♡
il padre di boo
è il personaggio che ho odiato di più. Non solo perché non considera i sentimenti del figlio e le sue necessità, ma licenzia Bell e tratta male gli skaters convinto che loro siano la colpa. Giuro che avrei voluto che Boo riuscisse nell'intento solo per vederlo piangere disperatamente. Ho apprezzato quando si inginocchia a simon ma ancora di più come diventa più presente nella vita del figlio e accetti le sue amicizie. Praticamente sono riuscita ad apprezzarlo negli ultimi minuti dell'ultimo episodio.
A vusione conclusa posso dire che mi è piaciuta molto ma che difficilmente rivedrò poiché non è nel mio genere e la tematica non è tra le più leggere . Ma nonostante questo consiglio di vederlo a tutti perché è molto reale. Può piacere o non piacere ma resto dell'opinione che debba essere vista almeno una volta
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 09:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,265
Reputation:
+24

Status:


Io l'ho adorato, mi piacciono le storie pesanti e sopratutto fatte così bene e veritiere.
Sono contenta che lo hai apprezzato nonostante non sia il tuo genere, ma è davvero una perla che tutti dovrebbero vedere :cuore:
 
Top
view post Posted on 29/7/2018, 08:45     +1   +1   -1
Avatar

Dango is love

Group:
Member
Posts:
23,540
Reputation:
+1

Status:


Ho amato questo lakorn, tratta il tema della depressione con grande sensibilità e verità. Sono d'accordo su tutto quello che ha scritto Rumik.Sclero.
È un gioiello che non deve passare in sordina :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2019, 17:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


DIC 10 DRAMA DAYS: Visione n°9!

Ho visto la prima puntata cercando di non leggere nulla della trama: non sono affatto esperta di lakorn, anzi, questo è il 2° episodio intero che vedo in tutta la vita e penso che una delle cose che mi frenino sia proprio che di solito le trame che leggo non mi interessano.

E' stata una doccia fredda. Non sapendo parlasse di una tematica così drammatica, sono rimasta piuttosto scossa, però la visione mi è scivolata via, sono stata molto tesa per Boo e spaventata da quello che sarebbe potuto succedergli per tutta la puntata e non potevo assolutamente interrompere la visione.
Non ho mai visto nulla che parli di depressione giovanile, è stato bello che abbiano cercato di dar subito voce alle sensazioni di Boo e mi ha rattristata tantissimo vedere soprattutto come gli adulti attorno a lui sminuiscano le sue necessità :sniff: spero davvero che riesca a stare meglio!

Lo continuerò, anche se sarà una visione molto dura!
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 19:03     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Nemmeno io avevo letto nulla della trama, ma andando a cercare il primo ep da scaricate ho visto le altre locandine pertanto mi immaginavo una cosa della seria Buzzer beat, H2, Touch, Crimson Hero....invece questo primo episodio è ANGOSCIA PURA :bwa: Mi ha messo addosso un'apprensione ed un peso sul petto che non vi dico :worry:

A parte la sensazione di mal di mare che si ha all'inizio
e che io credevo fosse solamente una cosa di passaggio e che in breve tempo si sarebbe passati al lato "sportivo" del lakorn lasciando perdere tutto il resto
questo primo episodio fa entrare tantissimo nella psiche di Boo e con musiche e discorsi interiori fatti ad oc cerca di far percepire allo spettatore cosa vuol dire soffrire di una patologia come la depressione.

Diciamo che da questo punto di vista mi ha colpito molto la cosa ed in positivo, è fatto veramente molto molto bene e gli appassionati del genere penso che non potranno che fare a meno di apprezzare la cosa. :beota: Io purtroppo in un lakorn cerco altro, quindi non penso proprio che continuerò la visione, nonostante mi incuriosiscano i progressi che farà Boo nel corso della storia, per me è un lakorn troppo pesante ed impegnato ora come in qualsiasi altro momento e/o stato d'animo in cui mi potrei trovare per optare per una visione di questo tipo :sorry: leggerò comunque i commenti dei coraggiosi che ne proseguiranno la visione perchè la curiosità per come si svilupperà c'è indubbiamente :mhuaua:

Cosa che non è piaciuta nemmeno a me invece è l'atteggiamento degli adulti presenti fino ad ora....vabbè giustifico gli insegnanti perchè potrebbero aver facilmente giustificato certi segnali e/o atteggiamenti anche ad altre problematiche, ma il padre di Boo :munch:
cioè tuo figlio a 16 è consapevole di soffrire di depressione, te lo dice e tu gli dici semplicemente che è una fase passeggera e di farsela passare che tanto che vuoi che sia?!
ma sei idiota?!?! :porc:
Non so onestamente se questa cosa sia da attribuirsi alla cultura asiatica che tende a negare l'esistenza di certe situazioni, patologie, o modi di essere che non si conformano agli standard ma a tutto c'è un limite imho :smoke:
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 12:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 25/7/2019, 20:03) 
ma il padre di Boo :munch:
cioè tuo figlio a 16 è consapevole di soffrire di depressione, te lo dice e tu gli dici semplicemente che è una fase passeggera e di farsela passare che tanto che vuoi che sia?!
ma sei idiota?!?! :porc

:sniff: Sì, assurdo! Può anche essere comprensibile che lui stesso non abbia idea di come gestire la cosa e che ci sia tanta difficoltà nell'accettare che ci siano certe problematiche, ma almeno evitare di caricarlo di pressione continuamente sarebbe il minimo, una parola di conforto... Boo dal canto suo in tutte le sue altre interazioni con lui è arrendevole e mente sempre sui suoi effettivi pensieri, quindi forse è anche per questo che il padre può essersi fatto l'idea che sia solo una cosa passeggera... però fa stare veramente male il senso di distanza che c'è tra loro.

CITAZIONE
Non so onestamente se questa cosa sia da attribuirsi alla cultura asiatica

Io quasi completamente a digiuno di cultura thailandese, mi chiedo se anche lì ci sia la fortissima pressione scolastica come in Cina o a Singapore.
 
Top
8 replies since 26/2/2018, 13:42   583 views
  Share